Federico_Delle_Cese ha scritto:
Ti sbagli, l'hm 125 derapage (con blocco rotax quindi lo stesso dell'aprilia) testata al banco in fabbrica scalvini, ovviamente con scarico completo scalvini, e valvola rave 2 lavorata dà 26 cavalli alla ruota
Ricorda che le case produttrici di componenti comunque gonfiano di qualche cavallo i dati per vendere...effettivi sul banco più giusto sono 24 scarsi...la polini per esempio da 37cv per il 160,improponibile...
fuelmat ha scritto:
Come si ripete a tutti quelli che arrivano in motard e chiedono come raggiungere millemila cavalli, in questa specialità è più importante la coppia e a quanti giri si raggiunge.
Inoltre chiedere come arrivare a una potenza elevata senza modificare/sostituire alcuni componenti essenziali non ha senso ed è stato già detto.
L'Aprilia SX potrà anche essere bella esteticamente ma non è alla pari di una racing. Ricordo che non conta solo il motore ma anche ciclistica e freni che in una street come la SX non sono l'eccellenza e lo sanno tutti.
Lascio aperto per permettere di aggiungere altre informazioni utili ma appena si dovesse cadere nei soliti banali discorsi "2t vs 4t", "racing vs street", "ce l'ho più lungo vs ce l'ho più corto", "se ci metto i postbruciatori di un F18 a quanto vado" chiudo senza pietà.
Quoto, qua si vuole avere la moglie ubriaca e la botte piena...