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compensatore di fluidi per l'olio.
950785
950785 Inviato: 14 Dic 2006 11:07
Oggetto: compensatore di fluidi per l´olio.
 



Ho un rs 125 e volevo sapere se posso mettere un compensatore di fluidi per l'olio.
perchè la vaschetta dell'olio che ho nel sottosella ha uno sfiato, volevo sapere se tappando quello sfiato(con un piccolo contenitore) si creano dei problemi.
 
950885
950885 Inviato: 14 Dic 2006 11:49
 

quello che hai sotto alla sella, è l'olio del miscelatore, lo sfiato serve per far entare aria e farlo scendere a caduta fino alla pompa del mix, nel caso decidessi di tapparlo, l'olio non scende più, rimani solo con la benzina, ti lascio immaginare i risultati.
 
950925
950925 Inviato: 14 Dic 2006 12:02
 

musio ha scritto:
quello che hai sotto alla sella, è l'olio del miscelatore, lo sfiato serve per far entare aria e farlo scendere a caduta fino alla pompa del mix, nel caso decidessi di tapparlo, l'olio non scende più, rimani solo con la benzina, ti lascio immaginare i risultati.

scusa ma come fa a prendere aria da dentro la sella??

io quel tubo lì l'ho prolungato fin sotto la carena, dov'è il mono,perchè sennò anche quando piegavo mi usciva un po' d'olio e mi andava a finire lunga la ruota icon_eek.gif , è la stessa cosa là in basso? funziona ugualmente.
 
951035
951035 Inviato: 14 Dic 2006 12:57
 

è uno sfiato, se l'olio deve scendere, bisogna che entri aria sopra di lui, altrimenti diventa a vuoto. Anche se è sotto alla sella tira aria da solo, basta la pressione atmosferica.
Anche se lo porti in basso funziona ugualmente, basta solo che non sia tappato, quindi attenzione alla fanghiglia o robe varie
 
951060
951060 Inviato: 14 Dic 2006 13:06
 

musio ha scritto:
è uno sfiato, se l'olio deve scendere, bisogna che entri aria sopra di lui, altrimenti diventa a vuoto. Anche se è sotto alla sella tira aria da solo, basta la pressione atmosferica.
Anche se lo porti in basso funziona ugualmente, basta solo che non sia tappato, quindi attenzione alla fanghiglia o robe varie

ah, capisco.
grazie 1000.
 
952103
952103 Inviato: 14 Dic 2006 17:03
 

musio ha scritto:
è uno sfiato, se l'olio deve scendere, bisogna che entri aria sopra di lui, altrimenti diventa a vuoto. Anche se è sotto alla sella tira aria da solo, basta la pressione atmosferica.
Anche se lo porti in basso funziona ugualmente, basta solo che non sia tappato, quindi attenzione alla fanghiglia o robe varie


Mi pare strano. Io non avevo nessun tubo attaccato al miscelatore ma avevo due buchini nel tappo icon_eek.gif
 
953622
953622 Inviato: 14 Dic 2006 22:01
 

stanno parlando della vaschetta dell'olio miscelatore, quel tubo si
trova vicino a dove si mette l'olio
 
953913
953913 Inviato: 14 Dic 2006 23:06
 

non capisco daw di che tubo parlate.... nn vi seguo proprio io ho il tappo della vasketta con un buchetto e basta
 
953923
953923 Inviato: 14 Dic 2006 23:09
 

XhOuSeX ha scritto:
non capisco daw di che tubo parlate.... nn vi seguo proprio io ho il tappo della vasketta con un buchetto e basta


strano...io ho la tetsuya come te ed ho il tappo senza buco e il tubicino icon_rolleyes.gif
 
954009
954009 Inviato: 15 Dic 2006 0:01
 

si vede che cambia da modello a modello.
 
954017
954017 Inviato: 15 Dic 2006 0:04
 

Rotax ha scritto:
si vede che cambia da modello a modello.


o la mia ha fatto 1 incidente e l'hanno cambiata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
954125
954125 Inviato: 15 Dic 2006 1:48
 

1000risorse ha scritto:
Rotax ha scritto:
si vede che cambia da modello a modello.


o la mia ha fatto 1 incidente e l'hanno cambiata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Io avevo la stessa tua con la colorazione gialla/grigia e avevo il buchetto senza tubo. Comprata nuova icon_confused.gif
 
5482013
5482013 Inviato: 28 Ago 2008 12:30
 

ho visto che ce un tubicino penso quello di scaricao quando supera il limite ed e messo sul lato sx della moto e va verso il codone,....
ora io ho tutto il lato sx del serbatorio del miscelatore sporco,puo essere che il tubo scoli li e non sotto insieme agli altri?

ce un modo per allungarlo se no mi imbratta tutta parte sx
 
5482077
5482077 Inviato: 28 Ago 2008 12:35
 

si cambi tubo......comunque è solo uno sfiato infatti la 00 quello ce l'ha tappato....e l'olio entra perfettamente
 
5482574
5482574 Inviato: 28 Ago 2008 13:10
 

se afccio due buchi sul tappo priniciapel e li tappo con qualcosa?

come potrei tappare quello sfiato?
 
5482757
5482757 Inviato: 28 Ago 2008 13:21
 

Io lo sfiato l'ho allungato e l'ho mandato sotto insieme a tutti gli altri sfiati.

Se lo tappi dovresti fare un foro sul tappo dell'olio.
 
5482825
5482825 Inviato: 28 Ago 2008 13:25
 

dove posso reperire sti tubi?
 
5483465
5483465 Inviato: 28 Ago 2008 14:02
 

Rotax ha scritto:
Io lo sfiato l'ho allungato e l'ho mandato sotto insieme a tutti gli altri sfiati.

Se lo tappi dovresti fare un foro sul tappo dell'olio.

rotax, hai fatto caso a dove finisce di preciso lo sfiato dell'olio? su quale parte della ruota?
 
5483537
5483537 Inviato: 28 Ago 2008 14:07
 

io i tubi li sto facendo andare tutti li dove ce il mono... non da fastidio a niente icon_arrow.gif
 
5483603
5483603 Inviato: 28 Ago 2008 14:12
 

non vorrei dire una castroneria, ma non è che quell'olio li finisce un po sulla catena? da ingrassarla intendo...
non sbranatemi se sbaglio
 
5486911
5486911 Inviato: 28 Ago 2008 19:09
 

Il foro sul tappo serve per far scendere l'olio e farlo arrivare alla pompa se lo tappate ...grippate ..... il tubo in gomma vicino al tappo serve per far uscire l'olio in eccesso dalla vaschetta ... se quando uno piega esce da li mettetene di meno .... anche se mi pare strano io piego abbastanza e non ho mai avuto questi problemi
 
5487933
5487933 Inviato: 28 Ago 2008 20:47
 

Cavolo grazie mille!!!Stavo pensando di tapparlo icon_eek.gif !!!!!Mi avete salvato 1 GRIPPATAA!!!comunque ora lo taglio giusto di un centimetro nel caso ci sia sporcizia..ANCORA GRAZIE 1000
 
5488169
5488169 Inviato: 28 Ago 2008 21:08
 

Spè il tubo serve solo per l'olio in eccesso quello + importante è il foro sul tappo ...
 
5489369
5489369 Inviato: 28 Ago 2008 23:33
 

ASUMA ha scritto:
Spè il tubo serve solo per l'olio in eccesso quello + importante è il foro sul tappo ...


Io il foro sul tappo non ce l'ho, ho solo il tubo di sfiato, ma il funzionamento è quello...
 
5490280
5490280 Inviato: 29 Ago 2008 7:36
 

io ho fatto 2 forellini sul tappo e tappato il tubo sennò quando piegavo anche con solo mezzo serbatoio di olio usciva icon_wink.gif
 
5490606
5490606 Inviato: 29 Ago 2008 8:24
 

visto che non avevo tubi a disposizione ieri lo tirato(quello che cera gia) lo fatto uscire proprio fra il sile e la ruota cosi(spero non sporchi niente)
 
5493358
5493358 Inviato: 29 Ago 2008 11:57
 

Mmmm non è che mi confondo con il tappo del runner ..... oggi guardo va ...
 
5493868
5493868 Inviato: 29 Ago 2008 12:28
 

il tappo del runner non ha nessun buco...te lo dico per esperienza icon_biggrin.gif
 
5505186
5505186 Inviato: 30 Ago 2008 19:35
 

comunque anke a me quando piego prede olio da quel tubicino...forse lo tappo e cerco t forare il tappo..
 
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