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doppia grippata hm 50 [forse scaldata dopo rettifica]
14935881
14935881 Inviato: 16 Apr 2014 20:24
Oggetto: doppia grippata hm 50 [forse scaldata dopo rettifica]
 



Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito quindi e probabile che abbia sbagliato a scrivere il messaggio.Arriviamo al sodo.A inizio novembre o grippato il mio derapage.L'ho portata dal meccanico, cambiato pistone, rettificato il cilindro e aposto.Fatti i 500 km di rodaggio e fin qui tutto bene.Una settimana fa circa ero in giro con dei miei amici agli 80 kmh (piu' o meno) e mi si e' inchiodata la ruota dietro.Dopo aver nominato dio qualche volta invano o lasciato raffreddare la moto 10-15 minuti.Dopo sono ripartito tranquillo e o gia fatto circa 70km.Il meccanico mi a detto che probabilmente c'è da cambiare un getto per ingrassare la carburazione.Secondo voi e' il caso di rettificare di nuovo il gt o posso continuare cosi'???
 
14936846
14936846 Inviato: 17 Apr 2014 13:26
 

Sembrerebbe una scaldata, controlla che il sistema di raffreddamento funzioni a dovere.. Il cilindro se è ripartito non ha subito danni gravi, ma perderai prestazioni e compressione..
 
14936883
14936883 Inviato: 17 Apr 2014 13:42
Oggetto: Re: doppia grippata hm 50
 

SimoMotard ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito quindi e probabile che abbia sbagliato a scrivere il messaggio.Arriviamo al sodo.A inizio novembre o grippato il mio derapage.L'ho portata dal meccanico, cambiato pistone, rettificato il cilindro e aposto.Fatti i 500 km di rodaggio e fin qui tutto bene.Una settimana fa circa ero in giro con dei miei amici agli 80 kmh (piu' o meno) e mi si e' inchiodata la ruota dietro.Dopo aver nominato dio qualche volta invano o lasciato raffreddare la moto 10-15 minuti.Dopo sono ripartito tranquillo e o gia fatto circa 70km.Il meccanico mi a detto che probabilmente c'è da cambiare un getto per ingrassare la carburazione.Secondo voi e' il caso di rettificare di nuovo il gt o posso continuare cosi'???


Se la moto è originale tenere gli 80 per lunghi periodi provova sicuramente delle scaldate come minimo...

Se non hai perso in prestazioni puoi anche provare a continuare cosi, però dovresti controllare lo stato di cilindro e pistone smontandoli e controllandoli visivamente per sicurezza
 
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