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Come vorresti la nuova NC-X tra 2 anni?
14991046
14991046 Inviato: 25 Mag 2014 10:13
 

1) sella come dicon tutti;

io mi butto su impressioni estetiche varie..
2)quadro informativo meno risicato (quello attuale è veramente minuscolo, striminzito), sarebbe stupendo un ritorno all'analogico con un paio di lancette (chiedo troppo lo so)

3)chiudere con un qualche accorgimento di design l'orrendo e gigantesco tunnel dove passano le forcelle , vedere un buco nella moto e al di sotto la strada, è una sensazione strana;

4)modanature Alu di serie e ritorno al motore color metallo e non nero, come era nella 700..trovo che questa moto sia stupenda con l'alternanza di vernice e inserti color alu, dovrebbero spingere di piu in questa direzione già sulla dotazione base, senza spendere assurdità in accessori (120 euro per due placchette estetiche da incollare..!)
 
14991613
14991613 Inviato: 25 Mag 2014 21:37
 

la nc 750x futura ha bisogno di semplici modifiche
il parabrezza più largo e regolabile
i due dischi ant. per accontentare tutti
sella comoda che si possa usare anche per fare turismo
e qualche cv in più nella modalità sport
gomme che facciano più di 3000km
honda si è persa proprio in piccole cose per risparmiare.
 
14992704
14992704 Inviato: 26 Mag 2014 17:06
 

Anche un parafango posteriore un po' più protettivo non sarebbe stato male
 
14993074
14993074 Inviato: 26 Mag 2014 21:48
 

bildo64 ha scritto:
Anche un parafango posteriore un po' più protettivo non sarebbe stato male


a me ne piacerebbe tanto uno come quello del GS.
 
14994857
14994857 Inviato: 28 Mag 2014 0:20
 

Sella più comoda prima di tutto
30 kg in meno
Parafango posteriore
Indicatore temperatura dell'acqua
Contagiri analogico
 
14996909
14996909 Inviato: 29 Mag 2014 12:08
 

La cosa che vorrei di più sarebbe la trasmissione a cinghia.
Quanto a estetica non mi dispiacerebbe un parafango tipo quello del GS, o ancora meglio stile Diavel: con protatarga integrato.
Poi un paio di modifiche per renderla più "enduro" mi piacerebbero molto: marmitta alta (tipo la Transalp, o ancora meglio tipo GS) e ruote a raggi invece che a razze.
 
15074457
15074457 Inviato: 28 Lug 2014 15:53
 

Premesso che secondo me il la nc è una buona moto,le uniche cose che mi piacerebbero per renderla un po più a 360 gradi sarebbero un‘ anteriore da 19" (per me la migliore misura possibile,preclude davvero poco) e la marmitta alta..poi se ci fossero una quindicina di cv in più non guasterebbe.
 
15075001
15075001 Inviato: 28 Lug 2014 22:52
 

ho la nc750x ma non penso proprio la terrò a lungo. scooter/moto totalmente anonima.

stò già tenendo sotto occhio la crosstourer.
 
15075073
15075073 Inviato: 28 Lug 2014 23:46
 

così 0509_up.gif

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15075074
15075074 Inviato: 28 Lug 2014 23:49
 

o cosa' icon_smile.gif

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15075158
15075158 Inviato: 29 Lug 2014 7:37
 

corra76 ha scritto:
o cosa' icon_smile.gif

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..cosi' sarebbe davvero chiedere troppo..
doppio_lamp_naked.gif
 
15321452
15321452 Inviato: 21 Apr 2015 12:15
 

Come avete già fatto notare in tanti, a parte tutte le migliorie sempre possibili, prima di tutto urge una sella decente per poter viaggiare senza doversi fermare continuamente per far riposare il fondo schiena.
 
15321464
15321464 Inviato: 21 Apr 2015 12:34
 

io direi che una versione migliorata l'hanno già fatta col restyling della crossrunner con la differenza del vano serbatoio che è tornato ad essere serbatoio.
 
15321472
15321472 Inviato: 21 Apr 2015 12:42
 

la desidererei con una potenza pari alle concorrenti, vale a dire una quindicina di cv in più... però con la possibilità di settare una andatura "economy" per rientrare con i consumi 30/lt.
poi, portare il freno del posteriore al manubrio.. con la frenata integrata come sui scooter... ruota da 19 e trasmissione a cinghia " ma questo è uno sfizio"
se po' fa????
 
15321701
15321701 Inviato: 21 Apr 2015 16:01
 

Della mia NC750X sono molto soddisfatto, ci sarebbero però un paio di cosette che mi piacerebbe avere in più, soprattutto funzionali:

1) doppio disco anteriore, oppure un impianto meno sensibile alla fatica, infatti dopo la terza/quarta pinzata in sequenza, gli spazi di arresto si allungano e non di poco (ho quasi deciso di mettere i tubi in treccia per il freno anteriore).
2) protezione decente per il mono ( non per forza un parafango)
3) parabrezza alto e paramani di serie.

Per la DCT non vedrei male neanche la leva del freno posteriore sul manubrio come per l'Integra.

Esteticamente poi vedrei bene un portatarga stile GS o Ducati Scrambler tipo questo:

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15321903
15321903 Inviato: 21 Apr 2015 19:52
 

Sella piu comoda, cinghia, basta col grasso, cupolino regolabile, leva freno al manubrio , e lo stop dietro un po piu carino da vedere 0509_up.gif buona serata
 
15321994
15321994 Inviato: 21 Apr 2015 20:50
 

Nautilus- ha scritto:
Probabilmente non per tutte, ma con le moderne centraline credo che siamo quasi tutti nella stessa situazione, mi spiego meglio se la centralina non sente la tensione giusta della batteria (scarica o assente) non avviene il consenso di avvio del motore.
Affermo questo perchè è successo con una moto del nostro gruppo (un BMW GS 1200 ) dove non c'è stato verso di farlo partire ne a spinta ne in discesa da un colle, se non mettendo i cavi attaccati ad una batteria ed è partita subito (i cavi li avevo io nel burgman650...), tesi poi confermata anche dal concessionario BMW.... Buona strada a tutti!!


Io con RT1150 a spinta sono partito, difficoltoso causa cardano ma non impossibile ...
 
15322033
15322033 Inviato: 21 Apr 2015 21:22
 

Con le 1200 non parti più! Provato con la moto di un collega, è partita solo con i cavi.
 
15322087
15322087 Inviato: 21 Apr 2015 22:09
 

Se avesse una sella più comoda, 15 cv in più, luci diurne al led anteriori e doppio disco anteriore e problemi attuali risolti tipo quadro strumenti e pneumatici, la comprerei immediatamente...sempre a prezzo invariato icon_mrgreen.gif
 
15322377
15322377 Inviato: 22 Apr 2015 10:00
 

Sella più confortevole, serbatoio più capiente per una maggiore autonomia da affiancare possibilmente a consumi ancora più ridotti. Non è forse questo che già differenzia le NC da tutto il resto? Vorrei anche che sostituissero la modalità D con qualcosa di più funzionale in maniera tale da non ritrovarsi in sesta dopo 20m e che la protezione aereodinamica per le gambe fosse maggiore. Un cupolino maggiorato di serie, un proteggi schizzi per il passeggero in caso di pioggia, la presa usb di serie dentro e fuori il vano portacasco.
 
15327230
15327230 Inviato: 27 Apr 2015 14:54
 

Skyrun ha scritto:
Se avesse una sella più comoda, 15 cv in più, luci diurne al led anteriori e doppio disco anteriore e problemi attuali risolti tipo quadro strumenti e pneumatici, la comprerei immediatamente...sempre a prezzo invariato icon_mrgreen.gif


Il problema delle gomme mi sembra sia stato risolto in quanto le nuove 750 x le consegnano con le pirelli scorpion.
per il resto, una sella migliore autoregolabile in altezza, la cinghia al posto della catena e un 70 cavalli in luogo degli attuali 50.
 
15330833
15330833 Inviato: 30 Apr 2015 19:35
Oggetto: cambiamenti ma non troppi
 

io l'avrei pagata volentieri 500 euro in più in cambio di una sella migliore e del cavalletto centrale.soldi che tanto poi molti spendono comunque per queste due cose.non esagererei però con i cambiamenti altrimenti il prezzo salirebbe a 11/12000,se aumenti i cavalli non fa + 29 km al lt.la maggioranza di noi che si è avvicinato a questa moto lo ha fatto proprio per i bassi consumi,i bassi costi di manutenzione e il prezzo iniziale.altrimenti a 9500 euro cè la yamaha tracer
 
15331117
15331117 Inviato: 1 Mag 2015 8:04
 

Concordo con te Chiricahuas! A partità di prezzo non si può chiedere la luna.
Io la vorrei con una sella più comoda (io ho messo una Shad e mi trovo meglio, anche se l'originale essendo più bassa sulla coda mi piace di più), presa 12v nel vano, è migliore protezione aerodinamica. Dovrebbero cambiare il frontale ed il parabrezza, e permettere alle gambe di essere leggermente più "incassate". Gli spoilerini optional a più di 100 euro sono una vergogna! Il fatto che il radiatore si rovini tutto e le alette si storcano per colpa degli insetti è un altro chiaro evidente errore di studio progettuale sull'aerodinamica; almeno mettere una griglia protettiva sin da subito.
 
15331122
15331122 Inviato: 1 Mag 2015 8:13
 

Aggiungerei un'altra cosa... per piacere personale, basta con sti becchi!!! Ma sono proprio necessari? Forse proprio per motivi aerodinamici che ho chiamato in causa? Chissà....
So che a molti ragazzi di oggi piacciono, a me fanno c@g@re. E poi il nostro è nulla rispetto ad altri (vedi Suzuki rotfl.gif )
 
15331221
15331221 Inviato: 1 Mag 2015 11:52
 

Ho visto la nuova Multistrada, è veramente bella ........... finché non la guardi davanti, con quel becco non si può proprio guardare! Sulla nostra almeno è abbastanza discreto e si nota poco.
 
15392937
15392937 Inviato: 6 Lug 2015 17:14
 

Ieri ho fatto un giro con mio cognato(io con la nc 700x dct lui vstrom 650)per andare ai laghi di monticchio, quindi un bel po di curve,appena uscita da una qualsiasi curva lui accellerava e andava via non di molto poi alla curva successiva gli stavo sullo scarico quindi per me la prossima uscita della nostra moto dovrebbe avere almeno altri 10/15 cv in più e poi non avrebbe nulla da invidiare a nessuno.ah forse per stare al passo coi tempi un bel faro full led.ps se avessi avuto la manuale ad ogni uscita di curva si sarebbe allontanato di molto almeno noi non dobbiamo mollare ľaccelleratore per salire di marcia o scalare e questo significa un bel po di vantaggio
 
15392955
15392955 Inviato: 6 Lug 2015 17:43
 

concedetemi un piccolo ot....
e sopperire con una centralina aggiuntiva?
tipo questa...http://www.adrenalinbike.com/centralina-rapid-bike-evo-con-cablaggio-specifico-per-honda-nc-700-x-12-14-nc-750-x-12-14.html
 
15393060
15393060 Inviato: 6 Lug 2015 19:11
 

Meno male che almeno Serge e Vespa77 la pensano come me riguardo la cinghia. Non ho mai capito perchè Honda la aborrisca così strenuamente. Credo che se funzionano da decenni sulle pesantissime e "coppiose" Harley potrebbero benissimo farlo sulle NC anche con qualche cavallo in più.
Tra altro, dato che il progetto è comune all'Integra, si eviterebbe l'assurdità di uno scooter con la catena (la maggior parte degli scooteristi non sa che va lubrificata ogni 1000 km e certamente non lo vorrebbe fare).
La cinghia è un buon compromesso per peso, costo e assenza di manutenzione, al cardano e, aggiungendo anche la regolazione remota del mono (con pomello laterale), avremmo una moto del terzo millennio che ci libererebbe dalla schiavitù della lubrificazione periodica e volendo anche dalla necessità del cavalletto centrale.
Apprezzo particolarmente il contamarce, ma lo inserirei dove compare il neutral utilizzando led luminosi rossi o arancio mentre il folle resterebbe verde, sarebbe quindi più in alto e visibile e ci sarebbe spazio per lasciare in vista contemporaneamente la temperatura esterna (che ora comunque non c'è) ed almeno un trip o il contakm totale.
Il parabrezza attuale mi piace molto (è perfettamente nello stile del resto della moto) mentre quello opzionale (piatto) no, però lo vorrei leggermente maggiorato e sempre con le modanature per deviare i flussi.
Un encomio per i prototipi elaborati da Corra76, soprattutto per il risalto dato al motore nel primo. Il resto, anche se armonioso, è per me troppo scooteroso (non li amo in generale) e lo scarico alto, anche se grintoso, sputa su chi segue ed è controproducente per le borse. Bellissimo, per chi ama il genere, quello che si rifà agli stilemi della mitica Africa twin (complimenti vivissimi 0510_inchino.gif ) . Io preferisco colorazioni meno elaborate (la mia è rossa e, ovviamente nera, e mi piace da impazzire 0509_doppio_ok.gif ) .
Non trovo la sella così scomoda come dicono tanti, per me che supero l'1,80, sono piuttosto le pedane troppo avanzate che mi obbligano a una seduta caricata all'indietro su una porzione troppo ridotta di chiappe icon_asd.gif .
Penso che con non più di 4/500 euri al pubblico si potrebbe proporre il nuovo modello con le suddette migliorie.
doppio_lamp_naked.gif
 
15393422
15393422 Inviato: 7 Lug 2015 7:53
 

io cambierei la sella e aggiungerei...
...CAVALLI!!!!!!
 
15393452
15393452 Inviato: 7 Lug 2015 8:25
 

Anche io voto per la cinghia, un termometro acqua e magari il software del dct programmabile a piacere.
Altro non cambierei, non sarebbe piu' la moto che ho scelto per le sue caratteristiche.
 
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