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NCX 750X nuova perde potenza [90-100 km/h tende a spegnersi]
15012006
15012006 Inviato: 9 Giu 2014 21:53
Oggetto: NCX 750X nuova perde potenza [90-100 km/h tende a spegnersi]
 

Ciao a tutti,

ero un felice possessore di un Suzuky Burgman con all'attivo 60000 km , però ho sempre avuto moto ed ho deciso di tornare al primo amore.....
ho acquistato una Honda NC 750 X con cambio manuale ....l'ho ritirata dal concessionario circa 2 settimane fa.
Attualmente ho percorso 500 km ed la moto inizia ad avere problemi a 90-100 km/h a volte perde potenza come stesse per spegnersi ....per poi riprendere dando uno strappo
Ho Segnalato al concessionario , hanno collegato il computer per vedere se c'era qualche errore sulla centralina ....ma nulla. Mi riconsegnano la moto dicendo che per loro la moto non ha nulla, se la centralina non segnala problemi non possono fare nulla.
E' normale ?? Moto con solo 500km/h devo accettare il problema!!!!
 
15012054
15012054 Inviato: 9 Giu 2014 22:25
 

Bah strano è la prima che sento; potrebbe essere la pompa della benzina. Lo ha fatto molte volte? Pieno di benzina poco buona? Se ci fosse un'avaria a qualche sensore dovrebbe accendersi la spia motore.
 
15012061
15012061 Inviato: 9 Giu 2014 22:32
 

Assolutamente no!
Se sei certo del problema devi insistere e non darti per vinto.
Il concessionario da parte sua dovrebbe non accontentarsi di ciò che gli dice il computer, perché non è affatto vero che se il PC non riceve dati anomali dalla centralina vuol dire che le anomalie non ci sono. Vuol solo dire che quelle anomalie non sono tra quelle che al software della centralina e stato detto di rilevare.
Il mio VFR 1200 è stato sotto osservazione per 8 mesi, ho anche girato diverso tempo con il computerino della Honda collegato e quando mi ha fatto il difetto che lamentavo per lui andava tutto bene, per lui solo però, perché la moto tartagliava come una dannata. La fortuna ha voluto che il problema mi si è presentato mentre ero nei pressi del concessionario e sono riuscito ad arrivare fin lì con il "tartagliamento" ancora in atto, ed a quel punto non ha potuto fare altro che sostenermi nella lotta con i "testoni" dell'ala.
Infine dopo 8 mesi di insistenze, inutili prove, smontaggio di corpi farfallati, controllo delle masse, ecc..., mi è arrivata una centralina nuova(che mi ha anche costretto al cambio di tutte le chiavi, gentilmente fornite dal conce) e con quella la moto è diventata perfetta, cosa che è tutt'ora.
Quindi nel mio caso, la causa di tutto era la centralina, solo che lei non se ne rendeva conto.
Insisti!!
 
15012303
15012303 Inviato: 10 Giu 2014 7:45
 

grazie per la conferma!!
non ho intenzione di cedere...anche perchè questa mattina in tangenziale.....lo ha rifatto , pensavo che questa volta si fermasse del tutto , forse sarebbe stato meglio!!!
Anche perchè potrebbe essere pericoloso...
sicuramente oggi chiamo il cocessionario!!
 
15012402
15012402 Inviato: 10 Giu 2014 9:00
 

Fai bene!
Quelli che io ho scherzosamente chiamato "i testoni dell'ala", sono giustamente molto orgogliosi dei propri prodotti, ma questo fatto, unito a volte a situazioni del tipo "al lupo, al lupo..." li porta ad essere un po' troppo restii a prendere seriamente situazioni realmente "fastidiose". Molto in questi casi può e deve fare il concessionario che in fin dei conti è il diretto responsabile verso il cliente, se non altro come interfaccia.
Insisti sul fatto che il problema costituisce una seria compromissione della sicurezza , come in effetti è(metti che il motore ti pianti in un sorpasso o in un incrocio!), ed eventualmente rivolgiti direttamente alla casa madre.
Ribadisco che non c'è sicuramente da parte di chicchessia la volontà di non farti avere un prodotto con le caratteristiche per cui hai pagato, però questi difetti con incidenza "casuale", e non rilevati dai sensori, sono dei "fantasmi" della cui esistenza bisogna convincere chi di dovere, e non è sempre facile!
 
15012546
15012546 Inviato: 10 Giu 2014 10:30
 

Ciao a tutti,
anche a me è capitato qualche volta ( NC700X manuale). dovo varie verifiche, ho capito che il problema... sono io! mi spiego meglio... mi è sempre capitato questo inverno in tangenziale, attorno ai 90Km/h, nel passaggio tra la 5a e la 6a. Ogni volta, ho avuto la sensazione di non aver fatto la cambiata perfetta ( usavo quasi sempre stivali alpinestars). Infatti, anche se ero convinto di aver messo la 6a, dopo lo strattone mi sono ritrovato in 5a. Saranno stati gli stivali, o i guantoni invernali ( uso non perfetto della frizione 0509_si_picchiano.gif - che stacca molto alta, quasi appena toccata la leva), ma mi è capitato solo in quel periodo. E' capitato 2 o 3 volte, mi sono sempre dato la colpa ( oltre che del pirl.... eusa_whistle.gif ). Del resto, in 10000Km non mi mai dato ulteriori problemi.
 
15012576
15012576 Inviato: 10 Giu 2014 10:51
 

grazie per il tuo parere ...ma non è questo il problema,
non avviene fra la cambiata ma a marcia già inserita
 
15012594
15012594 Inviato: 10 Giu 2014 10:59
 

Hai provato a capire se il problema avviene ad uno specifico regime di motore oppure lo fa in qualunque marcia? Voglio dire: 90-100km/h puoi farli in 3a a 6500rpm oppure in 6a a 2500rpm (e tutti i casi intermedi): tu come guidi?
Perché, effettivamente se ti ritrovi a mettere la 6a un po' troppo presto, può essere che il motore non gradisca di accelerare.
Io ho il DCT e ho notato che in D cambia poco sopra i 2000giri dalla 1a alla 5a, ma prima di mettere la 6a aspetta volentieri di aver passato i 2500, e comunque se serve un minimo di ripresa è necessario scalare in 5a (altrimenti vibra tutta e poi, finalmente, scatta avanti come dici tu)

Un'altra ipotesi che mi viene in mente è che potresti aver fatto un pieno un po' sfortunato ed aver sporcato gli iniettori, in tal caso potrebbe aiutare usare uno di quegli additivi "pulisci iniettori" (costano poco, ma la mia esperienza dice che funzionano).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15012646
15012646 Inviato: 10 Giu 2014 11:23
 

non ho fatto caso al numero di giri...però anche se fossero bassi la moto deve riprendere senza bloccarsi, al limite strappa ma non si spegne.
Come motore è molto fluido ....se funzionasse come deve sarebbe ottima
la mia moto ha un reale problema , purtroppo!!
 
15018999
15018999 Inviato: 14 Giu 2014 20:49
 

Ciao,
per aggiornarvi.......ho scritto ad Honda per il problema , mi hanno contattato telefonicamente, dicendo che avrebbero parlato con il mio concessionario.
Ho riportato la moto al concessionario l'hanno tenuta per circa 3 giorni , l'hanno provata e finalmente ....il problema l'ha fatto anche a loro!!!
Hanno trovato .......il relè dell'accensione che non faceva bene contatto!!!
 
15019010
15019010 Inviato: 14 Giu 2014 21:03
 

Con l'augurio che si sia tutto risolto, sono felice per te , come dicevo, "chi la dura la vince!" ..... o mi sbaglio ed era "chi l'ha dur......." Vabbè non fa nulla ... buona domenica!
 
15019024
15019024 Inviato: 14 Giu 2014 21:24
 

spero anche io che sia risolto....Lunedì faccio il test
speriamo bene !!!
mai arrendersi!!!
 
15019073
15019073 Inviato: 14 Giu 2014 22:36
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
15024400
15024400 Inviato: 18 Giu 2014 21:19
 

posso confermare che il problema è risolto !!

ora posso godermi la moto

ciao a tutti
 
15028160
15028160 Inviato: 21 Giu 2014 21:56
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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