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Come vorresti la nuova NC-X tra 2 anni?
14933949
14933949 Inviato: 15 Apr 2014 16:57
Oggetto: Come vorresti la nuova NC-X tra 2 anni?
 

Sono così entusiasta della mia NC750X DCT che già penso alla futura che uscirà tra 2 anni (generalmente ogni due anni cambiano/aggiornano i modelli) e penso a come la vorrei secondo i miei gusti.
Magari mettete anche voi quello che vorreste cambiare/migliorare della vostra NCX

1-una sella decente, più confortevole, sia per il conducente che per il passeggero
2-un serbatoio più capiente di 2/3 litri
3-il vano portacasco leggermete ampliato in modo che entrino anche i grandi modulari e jet
4-cilindrata portata a 850/900 cc per dare qualche cavallo in più e un 500/800 giri/m in più in allungo
5-più protezione aereodinamica
6-quadro strumenti con più info come la temperatura esterna e magari rilevatore pressione pneumatici
7-sospensioni anteriori/posteriori regolabili con facilità e migliorate qualitativamente
8-luci diurne a led

Sicuramente costerebbe di più ma ce li spenderei volentieri......

Forza tocca a voi adesso
 
14934001
14934001 Inviato: 15 Apr 2014 17:29
 

Feded mi è appena passata la scimmia non me ne fare montare una nuova eusa_shifty.gif
 
14934097
14934097 Inviato: 15 Apr 2014 18:21
 

La NC-X la differenzierei un pò dalla CB500x, magari la farei più simile come potenza e grandezza alla Crossrunner (che dovrebbe sparire)
Piuttosto io vorrei una versione GT vera e non quella schifezza mezza custom della CTX, l'ideale sarebbe una bella moto stile deuville vecchio modello con borse integrate e sella comoda per 2.
 
14934323
14934323 Inviato: 15 Apr 2014 20:22
 

Io credo che con il 750 si differenzi sufficientemente dal CBXe che la gamma sia ora equilibrata.
Non vedo motivi per far sparire un modello (il Crossrunner) passando attraverso aumenti di cilindrata e/o potenza: si ridurrebbe la scelta.
Credo che una sella più comoda (fondamentale) ed una strumentazione più completa (io più che il termometro dell'aria preferirei quello dell'acqua, quando siamo prossimi allo zero lo zento sulla pelle)
sarebbero sufficienti.
Se poi gli aggiornamenti estetici andranno nella direzione di una maggior protezione aerodinamica, tanto meglio. Il portacasco non mi sembra male: solo quelli troppo intelligenti hanno problemi icon_lol.gif .

Comunque io ho il 700, ho già saltato l'aggiornamento a 750 e credo che salterò anche il prossimo.
Io alle cose mi affeziono e penso che quella chehome la terrò per almeno 5 6 anni.
 
14935434
14935434 Inviato: 16 Apr 2014 14:42
 

1) La sella è il tallone di Achille di questa moto sia per il conducente che per il passeggero. Quindi una sella migliore con materiali che permettono una seduta confortevole soprattutto nei viaggi.
2) La cilindrata è quella giusta e si va a locare in un settore dove al momento fa da padrona. Magari di poco ma aumentare i giri motore.
3) Il cupolino optional di serie per una protezione maggiore e con la prova in estate della 700 ho constatato fin dal ritiro che avevo ragione.
4) Luci a led.
5) Para fango posteriore.
6) Cavalletto centrale.

Migliorie possibili certamente ad un prezzo più elevato ma poi non di molto. Certamente Honda le ha già pensate via, via per un restyling graduale e per tenere il mercato sempre vivo. icon_wink.gif
 
14935679
14935679 Inviato: 16 Apr 2014 17:33
 

quella della sella la potevano fare subito visto le infinite lamentele di praticamente tutti i possessori 0509_down.gif
 
14935695
14935695 Inviato: 16 Apr 2014 17:41
 

forse dico una stupidaggine ma io avrei voluto poter disinserire la volontà del dct che mi cambia marcia in AT o non mi fa mantenere o alzare una marcia quando dico io.
 
14935801
14935801 Inviato: 16 Apr 2014 19:30
 

15/20 cv in +, sospensioni meno economiche, sella + confortevole e sopratutto un disco in + sull' anteriore. Costerebbe un migliaio di euro in + ma sarebbe perfetta.
Buona serata a tutti.
 
14936193
14936193 Inviato: 17 Apr 2014 5:50
 

una decina di cavalli , un disco in più davanti e la spia della temperatura motore icon_wink.gif
 
14936281
14936281 Inviato: 17 Apr 2014 7:53
 

10CV i più mi sembrano il massimo, poi la moto cambierebbe troppo spirito;
la frenata mi sembra ottima ed equilibrata, quale sarebbe il vantaggio del doppio disco?
 
14937176
14937176 Inviato: 17 Apr 2014 16:25
 

Forse ero abituato ad altre moto ma questa sembra che non freni, bisogna usare sempre il pedale in combinata con la leva altrimenti chissà' dove ti fermi; non so se cambiando pastiglie risolvo qualcosa. Non e' che solo io sento l'esigenza di un altro disco ?
 
14937356
14937356 Inviato: 17 Apr 2014 18:42
 

Gfranco67 ha scritto:
Forse ero abituato ad altre moto ma questa sembra che non freni, bisogna usare sempre il pedale in combinata con la leva altrimenti chissà' dove ti fermi; non so se cambiando pastiglie risolvo qualcosa. Non e' che solo io sento l'esigenza di un altro disco ?


La mia 750 frena alla grande, anche in due più bagaglio, ne ho avute di moto con doppi dischi e pinze radiali e questa NC nei freni per me non ha problemi, semmai nei primi km aveva una frenata un pò spugnosa ma ora frena benissimo
 
14937439
14937439 Inviato: 17 Apr 2014 19:40
 

Ok, vediamo fra qualche km. Grazie
 
14985213
14985213 Inviato: 21 Mag 2014 9:20
 

aggiungerei la possibilità di scegliere se partire fin da subito in S o in D.
 
14985478
14985478 Inviato: 21 Mag 2014 12:43
 

ciao, posso dire che viggiando sempre in S, frena in modo direi piu che soddisfacente, mai usato il freno posteriore, provato un paio di frenate diciamo d'emergenza, mai scomposta e mai saltellante.
Unica cosa di cui posso fare un appunto...quando si scaldano i freni bisogna pinzare un po di piu.
Faccio presente che vengo da un Burgman 650 con frenata cia sul posteriore che sull'anteriore in contemporanea. E vero che i pesi sono diversi, ma nulla a che vedere tra il Burgy e la NC...molto meglio la piccolina
 
14985822
14985822 Inviato: 21 Mag 2014 15:24
 

Ciao a tutti. Secondo me è già una bella moto. Se proprio devo aggiungere qualcosa direi:
10/15 CV in +
Forcelle a steli rovesciati e ammortizzatore posteriore regolabile
Doppio disco (anche se frena abbastanza)
ma soprattutto... GOMME ADEGUATE..!!! 0509_si_picchiano.gif
 
14986276
14986276 Inviato: 21 Mag 2014 20:41
 

leonerossonero ha scritto:
Ciao a tutti. Secondo me è già una bella moto. Se proprio devo aggiungere qualcosa direi:
10/15 CV in +
Forcelle a steli rovesciati e ammortizzatore posteriore regolabile
Doppio disco (anche se frena abbastanza)
ma soprattutto... GOMME ADEGUATE..!!! 0509_si_picchiano.gif

Si e magari 2000€ in più sul prezzo che verrebbe ad equivalere a quello di una crossrunner........non è questa la filosofia della nc...
icon_asd.gif
 
14986769
14986769 Inviato: 22 Mag 2014 8:25
 

Ma guarda che devi calcolare solo la differenza di prezzo... non il prezzo intero, quindi saranno si e no un 500 €. in più...ma hai una moto più completa...! icon_mrgreen.gif
Comunque, io sono contento già così com'è... 0509_doppio_ok.gif
 
14987569
14987569 Inviato: 22 Mag 2014 15:38
 

Io la vorrei con: 1) modifica all'impianto elettrico, luci accese solo con il motore in funzione e non appena si gira la chiave 2) protezione radiatore che a 2000 km già qualche insettaccio mi ha storto le alette 3) presa 12v di serie nel vano portacasco
 
14987782
14987782 Inviato: 22 Mag 2014 17:14
 

panco ha scritto:
presa 12v di serie nel vano portacasco


Questa ci vorrebbe proprio 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14987819
14987819 Inviato: 22 Mag 2014 17:33
 

panco ha scritto:
Io la vorrei con: 1) modifica all'impianto elettrico, luci accese solo con il motore in funzione e non appena si gira la chiave 2) protezione radiatore che a 2000 km già qualche insettaccio mi ha storto le alette 3) presa 12v di serie nel vano portacasco


Tranne la seconda che è "più impegnativa a livello economico, le altre due migliorie si possono fare con pochi euro anche su quelle attuali icon_wink.gif
 
14987977
14987977 Inviato: 22 Mag 2014 19:02
 

In effetti penso che a breve aggiungerò la presa 12v. Il discorso delle luci è solo per paura di rimanere con la batteria a terra, ma tutto sommato inserendo una quarta e spingendo si può sempre ripartire.... a proposito chi ha il dct, con batteria a terra, si trova nelle stesse condizioni di uno scooter?
 
14988126
14988126 Inviato: 22 Mag 2014 20:29
 

panco ha scritto:
a proposito chi ha il dct, con batteria a terra, si trova nelle stesse condizioni di uno scooter?

SI, non si ha la possibilità di avviare il motore "a spinta"; difatti nel vano porta casco tra le varie carabattole ho messo subito i cavi di emergenza icon_biggrin.gif
 
14988343
14988343 Inviato: 22 Mag 2014 22:56
 

dumdum11 ha scritto:
SI, non si ha la possibilità di avviare il motore "a spinta"; difatti nel vano porta casco tra le varie carabattole ho messo subito i cavi di emergenza icon_biggrin.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14988498
14988498 Inviato: 23 Mag 2014 7:03
 

Probabilmente non per tutte, ma con le moderne centraline credo che siamo quasi tutti nella stessa situazione, mi spiego meglio se la centralina non sente la tensione giusta della batteria (scarica o assente) non avviene il consenso di avvio del motore.
Affermo questo perchè è successo con una moto del nostro gruppo (un BMW GS 1200 ) dove non c'è stato verso di farlo partire ne a spinta ne in discesa da un colle, se non mettendo i cavi attaccati ad una batteria ed è partita subito (i cavi li avevo io nel burgman650...), tesi poi confermata anche dal concessionario BMW.... Buona strada a tutti!!
 
14988553
14988553 Inviato: 23 Mag 2014 7:53
 

In effetti ci avevo pensato e la prova che ho fatto in discesa, avendo la batteria funzionante, non so se valida o meno.
 
14988930
14988930 Inviato: 23 Mag 2014 11:14
 

Piecio_point ha scritto:
panco ha scritto:
presa 12v di serie nel vano portacasco


Questa ci vorrebbe proprio 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Secondo me bisognerebbe passare direttamente alla presa usb. La presa 12v è già obsoleta.
 
14989483
14989483 Inviato: 23 Mag 2014 16:32
 

bildo64 ha scritto:
Secondo me bisognerebbe passare direttamente alla presa usb. La presa 12v è già obsoleta.


Ed infatt la USB da incasso è nella mia "lista dei desideri" di Amazon praticamente da prima di comprare la moto.
doppio_lamp.gif
 
14989586
14989586 Inviato: 23 Mag 2014 18:01
Oggetto: Re: Come vorresti la nuova NC-X tra 2 anni?
 

Feded ha scritto:
Sono così entusiasta della mia NC750X DCT che già penso alla futura che uscirà tra 2 anni (generalmente ogni due anni cambiano/aggiornano i modelli) e penso a come la vorrei secondo i miei gusti.
Magari mettete anche voi quello che vorreste cambiare/migliorare della vostra NCX

1-una sella decente, più confortevole, sia per il conducente che per il passeggero
2-un serbatoio più capiente di 2/3 litri
3-il vano portacasco leggermete ampliato in modo che entrino anche i grandi modulari e jet
4-cilindrata portata a 850/900 cc per dare qualche cavallo in più e un 500/800 giri/m in più in allungo
5-più protezione aereodinamica
6-quadro strumenti con più info come la temperatura esterna e magari rilevatore pressione pneumatici
7-sospensioni anteriori/posteriori regolabili con facilità e migliorate qualitativamente
8-luci diurne a led

Sicuramente costerebbe di più ma ce li spenderei volentieri......
Forza tocca a voi adesso


A questi punti toglierei l'aumento di cc ma aggiungerei una diminuzione di almeno 20kg con l'utilizzo di sano alluminio...pagherei volentieri una differenza!!
 
14990263
14990263 Inviato: 24 Mag 2014 9:36
Oggetto: Re: Come vorresti la nuova NC-X tra 2 anni?
 

Feded ha scritto:
Sono così entusiasta della mia NC750X DCT che già penso alla futura che uscirà tra 2 anni (generalmente ogni due anni cambiano/aggiornano i modelli) e penso a come la vorrei secondo i miei gusti.
Magari mettete anche voi quello che vorreste cambiare/migliorare della vostra NCX

1-una sella decente, più confortevole, sia per il conducente che per il passeggero
2-un serbatoio più capiente di 2/3 litri
3-il vano portacasco leggermete ampliato in modo che entrino anche i grandi modulari e jet
4-cilindrata portata a 850/900 cc per dare qualche cavallo in più e un 500/800 giri/m in più in allungo
5-più protezione aereodinamica
6-quadro strumenti con più info come la temperatura esterna e magari rilevatore pressione pneumatici
7-sospensioni anteriori/posteriori regolabili con facilità e migliorate qualitativamente
8-luci diurne a led

Sicuramente costerebbe di più ma ce li spenderei volentieri......

Forza tocca a voi adesso


1-Modifica luci posteriori. Le vorrei stile Diavel, incassate nel codino così da togliere quella sporgenza che non mi piace molto

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2-Sella nuova

3-Sistema di apertura vani dal manubrio, senza dover togliere la chiave ogni volta dal quadro.

Il resto non lo trovo "utile" a mio avviso. e la trovo perfetta così com'è.
non trovo utile che diventi un 850/900 né le sospensioni regolabili e l'aumento delle informazioni sul quadro strumenti, già perfetto di suo.
 
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