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pinze a 4 pistoncini su versys 650 my 08

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14% [ 1 ]
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85% [ 6 ]

Voti Totali : 7

14933403
14933403 Inviato: 15 Apr 2014 12:57
Oggetto: pinze a 4 pistoncini su versys 650 my 08
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un versys usato a cui grazie anche a questo forum ho gia' apportato varie modifiche e miglioramenti oltre ad acquistare diversi accessori aftermarket tra i quali i tubi in treccia. Premetto che la moto mi piace molto salvo qualche problema sulla guida sportiva,,,non sono molto contento come frenata e scivolamento del retrotreno(ma sono certo che questa moto non e' nata per fare questo e le gomme turistiche non aiutano ).... in ogni caso un po' per vezzo e un po' perche' mi sono rimasto qualcosa dalla mia precedente moto volevo fare un esperimento che avevo fatto sul mio z750... cioe' montare le pinze freno anteriori a 4 pistoncini. Per ora ho fatto diciamo un prototipo per le piastre che adattano l'attacco ora vedro' chi me le potra fare fatte per bene....sono poi certo che l'anteriore andra' in crisi nelle frenate un po' forti ma mi piace avere una frenata poderosa...in ogni caso ho anche una pompa radiale braking da 19 che non sarei intenzionato a mettere....voi cosa ne pensate? Qualcuno ha tentato una modifica del genere?

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14933510
14933510 Inviato: 15 Apr 2014 13:38
 

Mmmh voto no perché penso che prima di fare una modifica del genere dovresti modificare radicalmente la forcella ...

Già con l'impianto freni originale montando pastiglie in grazia di dio (senza arrivare alle sportive) puoi arrivare a metter in crisi la forcella..

Molle progressive e idraulica migliore davanti son indispensabili se vuoi potenziare l'impianto frenante...
 
14933522
14933522 Inviato: 15 Apr 2014 13:41
 

robygun ha scritto:
Mmmh voto no perché penso che prima di fare una modifica del genere dovresti modificare radicalmente la forcella ...

Già con l'impianto freni originale montando pastiglie in grazia di dio (senza arrivare alle sportive) puoi arrivare a metter in crisi la forcella..

Molle progressive e idraulica migliore davanti son indispensabili se vuoi potenziare l'impianto frenante...

che pastiglie monti? io sinceramente non le ho ancora cambiate ma mi sa' che hanno vetrificato e sinceramente non so' cosa prendere...l'importante e' che frenino e non rovinino il disco (tipo le cm55 sulla precedente moto me li ha rovinati)
 
14933905
14933905 Inviato: 15 Apr 2014 16:38
 

massizeta ha scritto:
che pastiglie monti? io sinceramente non le ho ancora cambiate ma mi sa' che hanno vetrificato e sinceramente non so' cosa prendere...l'importante e' che frenino e non rovinino il disco (tipo le cm55 sulla precedente moto me li ha rovinati)



L'estate scorsa ho messo le SBS 704 HS, sono delle sintetizzate..
Ci ho fatto un paio di migliaia di km e non mi sembra mangino i dischi..in compenso freno da dio..
 
14934200
14934200 Inviato: 15 Apr 2014 19:13
 

robygun ha scritto:
Mmmh voto no perché penso che prima di fare una modifica del genere dovresti modificare radicalmente la forcella ...

Già con l'impianto freni originale montando pastiglie in grazia di dio (senza arrivare alle sportive) puoi arrivare a metter in crisi la forcella..

Molle progressive e idraulica migliore davanti son indispensabili se vuoi potenziare l'impianto frenante...


Quoto.
Sulla mia moto sto facendo una modifica del genere. Ho però già "irrobustito" la forcella che diversamente sarebbe in difficoltà ed io con lei.
Per la pompa radiale fossi in te aspetterei.
Probabilmente ti ritroveresti una moto troppo pronta nelle frenate e, a meno che tu non stia cercando quello, molto, forse troppo sensibile per gestire frenate d'emergenza.
 
14934882
14934882 Inviato: 16 Apr 2014 9:07
 

Io ho votato noi, perchè già cambiando le pastiglie la situazione migliora di molto... se proprio hai necessità di molta piu' potenza con pastiglie serie+tubi in treccia+ una pompa nuova e migliore la moto frena moltissimo di piu'
 
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