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Come levarli...... [fermi da nardò omologata]
950241
950241 Inviato: 13 Dic 2006 23:06
Oggetto: Come levarli...... [fermi da nardò omologata]
 

Come faccio a levare i fermi alla Top nardò omologata???
Mi potreste spiegare passo passo come levarli, e levando i fermi rischio di bucare la marmitta o di danneggiarla?
Che strumenti servono per levare i fermi, dove si trovano??
Insomma spiegatemi il tutto perfavore grazie icon_biggrin.gif
 
950285
950285 Inviato: 13 Dic 2006 23:16
 

L'unico fermo della Nardò omologata si trova sul collettore!! Praticamente è u cono che riduce la dimensione del collettore, con due punti di saldatura!!
Basta (con attenzione) fare leva con un cacciavite piatto e i punti di saldatura saltano!!
Cmq fai attenzione!! icon_wink.gif

---LP---
 
951188
951188 Inviato: 14 Dic 2006 13:51
 

q8 però è meglio se non sei esperto farti fre qst operazione dal meccanico ci porti la marmitta e in 2 ti fa tutto icon_wink.gif
 
951207
951207 Inviato: 14 Dic 2006 13:59
 

dani1991 ha scritto:
q8 però è meglio se non sei esperto farti fre qst operazione dal meccanico ci porti la marmitta e in 2 ti fa tutto icon_wink.gif

va bè dai non serve essere esperti per farlo...basta un cacciavite o un trpano e poi salta via........
questo è il blocco della marmitta in questione
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Ultima modifica di Gian46 il 14 Dic 2006 14:02, modificato 1 volta in totale
 
951216
951216 Inviato: 14 Dic 2006 14:02
 

E' una rondella, prendi un trapano con la punta di quel diametro, la metti dentro e giri.. la punta del trapano fa molto attrito e qundi si attacca alla rondella e spezza i punti...
 
951464
951464 Inviato: 14 Dic 2006 15:03
 

Quando levo quel cosa non avete una foto per farmi vedere come viene e la differenza?!
Cmq sia da quel buchetto esce poca compressione penso che quando levi quel blocco ti va da paura?!
 
951474
951474 Inviato: 14 Dic 2006 15:06
 

d34d ha scritto:
Quando levo quel cosa non avete una foto per farmi vedere come viene e la differenza?!
Cmq sia da quel buchetto esce poca compressione penso che quando levi quel blocco ti va da paura?!

allora praticamente cerca di immaginarti la marmitta senza quel fermo...il dimetro del collettore, quello è il buco...
ovvio, una volta tolto il fermo le prestazioni aumentano, se invece lo lasci le prestazioni saranno inferiori a quella originale stappata!
 
951527
951527 Inviato: 14 Dic 2006 15:16
 

Cavolo addirittura inferiori a quella originale!!! icon_eek.gif
Cmq mi potreste postare comè quella del phantom f12 lc grazie mi voglio fare un idea!! GRAZIE icon_biggrin.gif
 
951583
951583 Inviato: 14 Dic 2006 15:29
 

Scusate se riposto è questa quella per il mio phantom f12 è uguale a quella che a postato sopra il fermo sta sempre li nel collettore dove si attacca al motore???

eccola: Link a pagina di Josdijkman.nl
 
951621
951621 Inviato: 14 Dic 2006 15:34
 

Ovvio!! icon_wink.gif
 
952988
952988 Inviato: 14 Dic 2006 20:17
 

Col cacciavite spaccato cosa rischio se faccio forza?
 
953247
953247 Inviato: 14 Dic 2006 21:06
 

Dipende, se fai una forza a pressa rischi di danneggiare o torcere l'imbocco del collettore!! Invece sa fai con delicatezza, magari dando prima u colpettocon cacciavite e martello sui punti di saldatura non succede niente!! icon_wink.gif
Cmq se non sei esperto, o non lo hai mai fatto, sarebbe meglio che lo facessi fare da qualcuno un po' più esperto!! icon_wink.gif

---LP---
 
953505
953505 Inviato: 14 Dic 2006 21:44
 

senti me lo fatto io e ho la nardo' o preso un cacciavite e lo messo a contrasto e ho fatto oscillare con delicatezza la rondella poi dopo averlo fatto un po di volte e venuto via da se poi ho limato i rimanenti parti di saldatura con una lima a ferro e ho montato la marm sentissi come va icon_wink.gif
 
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