Broglia ha scritto:
Di solito consigliano il 10W40,comunque che mangiava un po'più di olio della norma c'era la versione '08/'09,ma comunque non ne mangiava tanto,soltanto un po'di più rispetto ad una qualsiasi Honda.
Solitamente le Honda sportive vanno tagliandate ogni 6000Km,quindi se ne hai già 8000 mi sento di consigliarti di cambiare olio e filtro ogni 6000 così invece di rabboccare cambi tutto più spesso e non ci pensi più.
ciao Riccardo, bentrovato anche qui
come dice Broglia un consumo più elevato del normale era stato rilevato sulla my2008, quando cambiò tutto, design, motore, carene ecc ecc.
Infatti quei telai li furono soggetti a campagna di richiamo, e comunque non era assolutamente un consumo preoccupante, né eccessivo.
La tua se non ricordo male dalle foto dei report (ancora non ci siamo visti da quando hai anche il Blade) non mi sembra proprio una 2014, come anno di produzione
OK l'hai comprata e targata ora, ma l'anno di produzione è un'altra cosa.
La mia che era del 2010 andava come un orologio. In oltre 20.000km mai un rabbocco, ma la tenevo come un gioiellino....quindi se hai fatto come dici il "tagliandino" dei 1.000km e sei oltre 8.000km non voglio sentir parlare di rabbocco, perché avresti già dovuto farle nuovamente un tagliando * ....
in ogni caso vai tranquillo, basta che rispetti le specifiche come da libretto di uso e manutenzione!!
*PS l'anno di produzione incide sugli intervalli di manutenzione: la 2014 attuale ogni 12k, prima era ogni 6k