RafNunziante ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e per prima cosa voglio presentarmi: mi chiamo Raffaele, ho 21 anni e sono di Caserta ed ho da poco acquistato la mia prima moto, un honda cr 125 del 97....
allora, ho un piccolo problemino.. la moto che ho preso è stata ferma 2 anni, ma ho fatto già 2 uscite in montagna e sembra andare tutto bene... l' unico problema è che caccia moltissimo fumo ( forse perchè sono ancora inesperto e la faccio ingolfare ) e quando i giri sono bassi è come se facesse dei vuoti nell' erogazione e devo tenerla sempre a giri alti altrimenti va a finire che si spegne.. ad esempio in curva rallento sempre un pò e anche scalando la marcia se non la tengo alta di giri mi si spegne.. inoltre fa fatica sulle salite.. leggendo sul sito penso sia un problema di carburazione, voi cosa mi dite? e inoltre l' unico altro problemino è che quando sono fermo e metto la prima dà una specie di botta..
ciao! allora be due precisazioni. ricordati che stai usando una moto da cross, che predilige gli alti regimi e non ha tanta coppia in basso e per di più è del 97, quindi il motore se vuoi è molto più scorbutico e meno "regolare" di quelli più recenti. comunque fai controllare la carburazione e ti consiglio di tenerla sempre su di giri !
saluti