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problema husqvarna 125 [Borbotta agli alti]
14930210
14930210 Inviato: 13 Apr 2014 18:36
Oggetto: problema husqvarna 125 [Borbotta agli alti]
 

salve

ho un husqvarna 125 ripotenziata e tutto....è d aun pò di tmepo che ho notato un problema allora:

praticamente scaldo il motore , faccio i primi 1-2 km tranquilli poi ovviamente gli dò un pò di gas ...e mi fa cosi, in prima tranquillo quando metto la 2 e la tiro appena sta per entrare in coppia lo sento il motore fa come.... se..... diciamo ''sputasse'' e si sente fare spuspuspsuspu dalla marmitta come se tipo non bruciasse la benzina.......allora cambio metto la 3 quando rientra in coppia lo rifa'.....invece se metto la 4 e la 5 e la 6 non lo fa.....

pero cosi praticamente in 2 e 3 non entro mai in coppia che problema può essere? la candela quasi finita?

monto la br9 eg

fatemi sapere grazie (

P.S non so descrivervelo meglio il rumore che fa ma comunque e come se va e prima di entrare in coppia rimane li la velocita non aumenta e fa spuuuspsuspu
 
14930227
14930227 Inviato: 13 Apr 2014 18:45
 

eusa_think.gif carburazione che s'è ingrassata per via dell'arrivo della stagione calda, oppure valvola di scarico sporca.
 
14930248
14930248 Inviato: 13 Apr 2014 19:01
 

ho montato proprio ieri una scalvini e il mecca la ha ricarburata , come ho letto in altri topic credo che il termine diciamo ''corretto sia ''borbotta''
 
14930271
14930271 Inviato: 13 Apr 2014 19:18
 

Magari l'ha carburata male, ingrassando eccessivamente.

Purtroppo (lo so per esperienza diretta) molti meccanici ficcano un getto del massimo più grande "a occhio" e basta, senza controllare tutti gli altri particolari di taratura del carburatore... e senza manco fare un test ride.

Da un lato li si può capire, dei (sovente uno non basta) test ride come si deve portano via un po' di tempo, e quindi o ti chiedono 100€ per una ricarburata o ci vanno in perdita perché sottraggono tempo a lavori più remunerativi del tuo... dall'altra capita che porti la moto dal meccanico per farla ricarburare ed hai un risultato insoddisfacente.

( NB: non sto dicendo che il tuo meccanico abbia fatto così eh, lungi da me tacciare uno sconosciuto di incompetenza, dico solo che in parecchi fanno così. )

Dunque, dacci comunque un'occhio! Pulisci la valvola (male non fa), e se poi il problema non s'è risolto, smagrisci la carburazione e vedi se la situazione migliora.
 
14930300
14930300 Inviato: 13 Apr 2014 19:38
 

garzie della risposta...a me non riesce carburare glielo riporto perche anche secondo me ha ficcato un getto a caso senza guardare la tacca dello spillo e altre cose
 
14930374
14930374 Inviato: 13 Apr 2014 20:36
 

Non è molto, chiaro, te lo fa solo dopo che l'hai accesa da poco o anche dopo che la stai usando da tipo una decina di minuti? Magari domani quando gliela riporti fatti dire che getto ti mette e la posizione dello spillo
 
14930427
14930427 Inviato: 13 Apr 2014 21:07
 

lo fa appena lo tiri. che sia dopo che lo hai appena acceso ,sia quando è gia acceso da 1 ora e passa ma comunque prima di tirarlo io aspetto sempre 4 5 minuti cioè che sia caldo ababstanza
 
14931253
14931253 Inviato: 14 Apr 2014 12:14
 

ho tolto la candela ho visto che era diciamo ''mangiata'' nonesisteva più spero sia per quello oggi lo rpovo e vi faccio sapere...ma in genere quanto dura una br9 e g su l'husqvarna piuu o meno perche a me pare, che se le mangia una dopo la'ltra.....
 
14931886
14931886 Inviato: 14 Apr 2014 17:01
 

Io la mia l'avevo cambiata dopo una decina di mesi perchè dovevo fare il tagliando, ma avrei potuto benissimo tenerla ancora
 
14932278
14932278 Inviato: 14 Apr 2014 20:54
 

ah.. okkey comunque la ho cmabiata e la moto ora va tranquillamente......

già che ci sono volevo domandarvi una cosa ho messo la scalvini che cosa dovreia bbianrci per avere diciamo delle belel rpestazioni

testa basetta htm

34

v force 3 o 2 ?
 
14932366
14932366 Inviato: 14 Apr 2014 21:22
 

Io eviterei il testa+basetta, ti svuoterebbe ulteriormente i bassi..fossi in te metterei un cilindro del wr/cr 5t così guadagneresti sia bassi che alti, riesci a trovarlo nuovo a meno di 400€ compreso di pistone e guarnizioni
 
14932383
14932383 Inviato: 14 Apr 2014 21:27
 

Arghio ha scritto:
Io eviterei il testa+basetta, ti svuoterebbe ulteriormente i bassi..fossi in te metterei un cilindro del wr/cr 5t così guadagneresti sia bassi che alti, riesci a trovarlo nuovo a meno di 400€ compreso di pistone e guarnizioni

io l'ho comprato nuovo a 375 euro spedito, compreso di guarnizioni, spinotto, seeger e pistone...
 
14934191
14934191 Inviato: 15 Apr 2014 19:08
 

gia che ci sono domando ancora...ah già grazie delle risposte...

comunque io grippai tempo fa per colpa di un meccanico che mi seil filo del miscelatore troppo lungo.....ma la domanda era questa rispetto a prima ora che ho ricromato (il pistone lo hanno fatto la ditta che ha ricromato) mi va più piano.....tipo prima seganti faceva i 137 ora i 120 dipenderà dal cilindro che deve ancora allargarsi? o dal pistone ...tipo se mettessi di nuovo un asso(c'era quello nel ''vecchio'' motore)o vertex cambierebbe qualcosa o no?

a voi le risposte grazie...
 
14934221
14934221 Inviato: 15 Apr 2014 19:25
 

Non importa tanto la marca del pistone ma l'accoppiamento, quando ti hanno dato il pistone te l'hanno dato troppo "piccolo" rispetto al cilindro, questo comporta un calo di prestazioni ma maggiore affidabilità, se cambi il pistone con uno che abbia la giusta tolleranza per il tuo cilindro vedi che ti va più forte....
 
14935887
14935887 Inviato: 16 Apr 2014 20:29
 

come fai a esserne cosi sicuro? cioè da cosa lo hai capito

non è per dirti qualcosa ma è per capire
 
14939674
14939674 Inviato: 19 Apr 2014 12:24
 

salve
volevo comprare un 34 e un v force 3 o 2 ,non lo so esattamente qual è che va su l sm del 2006

comunque,a quanto e dove lo trovo un 34 e soprattutto quale marca deve essere?

stessa cosa col v force

....se monto questi 2 pezzi diciamo cambierà la moto ( cioè lo so che la risposta a regola è si) ?

fatemi sapere grazie
 
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