da 2 gg ho montato la pinasco pws sul mio booster ng e fin dal quando lo ho acceso la 1° volta appena freno a fondo col freno dietro(tamburo) il motorino mi trema un kasino. ke puo essere? (la mia ela è x ora sl vario, frizione e marmitta)
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
949355
949355
Inviato: 13 Dic 2006 20:09
ma trema moltissimo!! se trema poco è normale lo fa anche il mio!!!
lorenzonitro90
Senza Freni
Ranking: 188
949391
949391
Inviato: 13 Dic 2006 20:18
cioe e come se fosse il freno, c'è un momento ke se lo tiri tipo come se scivolasse dentro, trema abb forte. ma nn so se viene dal freno, potrebbe venire dal collettore della marmitta?
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
949403
949403
Inviato: 13 Dic 2006 20:21
guarda che si frena sempre con il davanti e solo in curva si usa il dietro
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
949443
949443
Inviato: 13 Dic 2006 20:28
topo 1° cosa in curva non si usa il freno... viene utilissato solo quando si arriva lunghi e arrivare lunghi è già un errore di per se 2° i freni vanno usati entrambi nella guida normale... se è bagnato o c'è il brecciolino l'anteriore non devi neppure guardarlo e cmq il problema c'è e non è di certo non usando il freno che lo risolve
Mr_OiZo
Sbk
Ranking: 874
949459
949459
Inviato: 13 Dic 2006 20:32
P.S. hai controllato se le ganasce hanno il ferodo cristallizzato? se senti che la ganascia non fa attrito sul tamburo (credo intendessi questo per scivolare dentro) è possibile che sia questo... è stata montata solo la marmitta prima che si verificasse il problema?
Mr_OiZo
Sbk
Ranking: 874
949463
949463
Inviato: 13 Dic 2006 20:32
quando sei in curva e ti trovi lungo lo utilizzo .... scusa ma nn ho scritto il caso ... invece nella guida normale uso solo il davanti e nn tutte e due perchè sarebbe scomodo ... quando si frena prima di una curva io utilizzo solo il davanti 8 che è anche il più potente ...) per gli scooter forse è migliore utilizzare tutte e due perchè hanno ruote più piccole ( in confronto delle mie )
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
949476
949476
Inviato: 13 Dic 2006 20:35
piove è un altro conto ... ioi parlavo della strada asciutta come in estate e nn sporca di foglie ... o altre cose .
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
949485
949485
Inviato: 13 Dic 2006 20:37
a parte le ruote è anche un discorso di impianto frenante differente... e poi posso capire quelli che con una sportiva 4T non usano il freno post tanto di freno motore ne hanno in abbondanza ma te su un 2 tempi che notoriamente ha un freno motore inesistente... bah!
Mr_OiZo
Sbk
Ranking: 874
949505
949505
Inviato: 13 Dic 2006 20:40
cosa vuol dire il freno motore ... il freno io utillizzo anche quello ( anche se è pochissimo ) ma si usa il freno ant per frenare deciso perchè il peso si sposta davanti e nn il dietro .... .. io nn ho mai visto nessuno che frena col il dietro nelle frenate decise .... al massimo la moto guzzi ( io so la v 35) che ha il freno integrale invece di quello solo posteriore
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
949528
949528
Inviato: 13 Dic 2006 20:44
io nn ho però uno scooter ... ribadisco ... perchè forse nello scooter è meglio frenare con tutte e due perchè ha il freno più piccolo e nn può neanche utilizzare le scalate
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
949620
949620
Inviato: 13 Dic 2006 20:58
topo ha scritto:
io nn ho però uno scooter ... ribadisco ... perchè forse nello scooter è meglio frenare con tutte e due perchè ha il freno più piccolo e nn può neanche utilizzare le scalate
Le scalate proprio sul 50 2T non servono ad altro che a non far borbottare e/o spegnere la moto, niente più. NON PUOI utilizzare il freno motore semplicemente perchè NON C'È... Ed in ogni caso, dipende dall'impostazione di guida, io con il tamburo davanti e ruote da 14'' premo al 99% l'anteriore e all'1% il posteriore (tanto perchè nel freno anteriore non passa l'impianto elettrico e lo stop rimane spento), anche quando c'è brecciolino per terra; tanto so parzializzare la frenata e non blocco.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3060
949723
949723
Inviato: 13 Dic 2006 21:16
cmq nn so, prima di montare la marmitta nn lo faceva, anke se è spento il mot nn lo fa, sl se è acceso, ke puo essere?
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
949747
949747
Inviato: 13 Dic 2006 21:21
EasyThrottle ha scritto:
cmq nn so, prima di montare la marmitta nn lo faceva, anke se è spento il mot nn lo fa, sl se è acceso, ke puo essere?
Hai stretto bene i perni ed i prigionieri della marmitta?
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3060
949750
949750
Inviato: 13 Dic 2006 21:22
penso di si ma puo essere quello xke se cosi ci riguardo bn
da 2 gg ho montato la pinasco pws sul mio booster ng e fin dal quando lo ho acceso la 1° volta appena freno a fondo col freno dietro(tamburo) il motorino mi trema un kasino. ke puo essere? (la mia ela è x ora sl vario, frizione e marmitta)
ma dici quando sei fermo e freni dietro o quando sei in movimento e freni per fermarti???se è quando sei fermo non preoccuparti non è la marmitta...anche a me trema un po per esempio oggi avevo il motorino sul laterale e per controllare una cosa sullo stop dietro ho frenato e trema...ma poco...non è una cosa preoccupante
Giorgy92
Ginocchio a Terra
Ranking: 272
950054
950054
Inviato: 13 Dic 2006 22:20
nono a me trema qnd sn in movimento ma se m si spegne il mot mentre ancora cammina e freno nn trema, da acceso fa degli scatti (nn proprio tremolio)
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
950327
950327
Inviato: 13 Dic 2006 23:29
POWO ha scritto:
topo ha scritto:
io nn ho però uno scooter ... ribadisco ... perchè forse nello scooter è meglio frenare con tutte e due perchè ha il freno più piccolo e nn può neanche utilizzare le scalate
Le scalate proprio sul 50 2T non servono ad altro che a non far borbottare e/o spegnere la moto, niente più. NON PUOI utilizzare il freno motore semplicemente perchè NON C'È... Ed in ogni caso, dipende dall'impostazione di guida, io con il tamburo davanti e ruote da 14'' premo al 99% l'anteriore e all'1% il posteriore (tanto perchè nel freno anteriore non passa l'impianto elettrico e lo stop rimane spento), anche quando c'è brecciolino per terra; tanto so parzializzare la frenata e non blocco.
Amen finalmente qualcuno che ha capito
[ot] Powo... il tamburo davanti? ma il tuo free è la versione 92/93? ce l'avevo anch'iooooooooooo [/ot]
Mr_OiZo
Sbk
Ranking: 874
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi