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Inviato: 9 Apr 2014 12:17
Oggetto: Taratura F10 [polini base, multivar, 21, reverse]
Ciao a tutti , sono sicuro che voi saprete aiutarmi,
sto rimettendo in piedi un vecchio f10, è un gioco per me, ma non vorrei spenderci una tombola, visto che ho gia la moto,
ho montato i seguenti pezzi:
- gruppo termico : Kit polini 166.0076
- Variatore : multivar malossi (mi sembra che i rulli siano da 4.7) nn ricordo bene
- Carburatore dell'orto 21 phgb ds con filtro a cono
- Scarico Giannelli reverse
Premetto che non sono esperto, ma sono comunque riuscito a montare il tutto da solo, più o meno conosco la meccanica, ma ora che sono arrivato al momento dell'accensione vorrei capire come si dovrebbe fare una buona carburazione, e una buona taratura.
Innanzitutto un quesito: nella confezione del variatore oltre la MDC bianca (che non ho montato per il momento, vorrei capire se va bene quella che c'è originale,attualmente gialla, visto che leggendo i topic presenti qualcuno dice che sia meglio l'originale che la bianca perchè troppo morbida),
ci sono tre rondelle, una in metallo e due sembrerebbero in teflon, non ho ben chiaro se debbano essere montate, ed eventualmente come debbano esserlo.
Ieri per la prima volta l'ho acceso, diciamo che ho fatto le prime prove, ho visto che ha una notevole ripresa, ma che poi ad un certo punto si pianta, sembra andar fuori giri e in allungo non va molto.
Vorrei capire bene se mi basta aumentare un po il peso dei rulli, o devo andare a modificare mdc e mollette, ma vorrei evitare di toccare la frizione, visto che non ho disp la pistola per svitarla.
Ogni consiglio è ben accetto, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie a tutti in anticipo!!