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Alleggerire l'acceleratore del gs 1150 [consigli]
14920903
14920903 Inviato: 6 Apr 2014 22:56
Oggetto: Alleggerire l'acceleratore del gs 1150 [consigli]
 



un cordiale saluto

da pochissimo possessore di un gs 1150 ma, sono sincero, devo ancora prenderci un po la mano... e il problema che mi affligge maggiormente è indubbiamente la gestione del peso e dell'ingombro, soprattutto in città.
Comunque la domanda che volevo fare è semplice e banale; si può alleggerire il "peso" dell'acceleratore?
Lo chiedo perché, per via di un piccolo problemino nervoso, dopo pochi minuti perdo totalmente la sensibilità alla mano destra e, nella speranza che alleggerendo il peso della manetta, eviterei di doverla staccare ogni 5 min.
Anzi, sarebbe bello qualche aggeggio tipo "cruise control" ma non oso chiedere tanto......

grazie a chi vorrà darmi un parere
 
14921022
14921022 Inviato: 7 Apr 2014 6:39
 

mano destra acceleratore ," per via di un piccolo problemino nervoso, dopo pochi minuti perdo totalmente la sensibilità alla mano destra " icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif fatti un esame di coscienza ,puoi causare pericoli ad altri utenti oltre che a te stesso !!
 
14927277
14927277 Inviato: 10 Apr 2014 23:34
 

Corpi farfallati da allineare, è questa la causa del formicolio che hai, infatti il motore boxer ogni tot km, in base allo stile di guida di solito, si "disallinea", permettimi il termine, e causa questo disturbo, a volte sulla mano sx a volte sulla dx, poi c'è la componente umana, nel senso che la vibrazione è minima, ma sufficente a darci una sensazione di "instabilità" portandoci a serrare le manopole (è successo anche a me in passato) fino a raggiungere livelli da formicolio.

Vai da un meccanico oppure, se sei in grado, te lo fai tu, se fai un "cerca" qui nella sezione troverai tutte le indicazioni del caso, è il primo passo per risolvere il problema e dare una maggior "rotondità" ai regimi del motore, una volta fatto sentirai il motore girare molto meglio, ci vuole sensibilità ma stai certo che sentirai subito la moto andare meglio, se serve altro chiedi pure, ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14927330
14927330 Inviato: 11 Apr 2014 6:24
 

guarda che il problemino c'è l'ha lui non la moto ,purtroppo !! icon_sad.gif
 
14928328
14928328 Inviato: 11 Apr 2014 17:46
 

bingo51 ha scritto:
guarda che il problemino c'è l'ha lui non la moto ,purtroppo !! icon_sad.gif


Beh allora bisogna fare una sincronizzazione ed allineamento delle mani con un manovuotometro icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14928422
14928422 Inviato: 11 Apr 2014 18:54
 

Vitto58 ha scritto:
Beh allora bisogna fare una sincronizzazione ed allineamento delle mani con un manovuotometro icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
14928660
14928660 Inviato: 11 Apr 2014 22:07
 

0509_si_picchiano.gif , ho letto male, mia culpa, comunque un tentativo lo farei, se con le moto precedenti non ha avuto questo problema vuol dire che forse, ha i corpi farfallati un poco disallineati, ci sono passato e posso garantire che non è piacevole.

Sarebbe bene sapere di che tipo è il problema nervoso, certo, se poi è correlato al fatto che tenendo le dita serrate gli viene il formicolio è un'altra questione.

Comunque esiste un "cruise control", chiamiamolo così, per le moto che non lo montano, guarda qui:

Link a pagina di Google.it

Lo trovi su Ebay oppure anche nel sito di:

Link a pagina di Mrboxer.it

Altro non saprei, ciao!!!



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14940612
14940612 Inviato: 20 Apr 2014 11:07
 

grazie per le dritte.
In effetti alleggerire il comando dell'acceleratore mi aiuterebbe parecchio; non oso mettere le mani (stanche...) sul corpo farfallato proverò a chiedere al meccanico.

Interessante quell'aggeggino; ma non capisco se blocca l'acceleratore oppure ti permette solo di "aprire la mano " per farla riposare un po.

Bingo 51 mi ha già condannato al pensionamento...

Ma io tengo duro, non mollo.....
 
14940624
14940624 Inviato: 20 Apr 2014 11:27
 

toposcatenato ha scritto:
grazie per le dritte.
In effetti alleggerire il comando dell'acceleratore mi aiuterebbe parecchio; non oso mettere le mani (stanche...) sul corpo farfallato proverò a chiedere al meccanico.

Interessante quell'aggeggino; ma non capisco se blocca l'acceleratore oppure ti permette solo di "aprire la mano " per farla riposare un po.

Bingo 51 mi ha già condannato al pensionamento...

Ma io tengo duro, non mollo.....



sbagliato !!una valutazione dei fatti ,per essere più consapevole della situazione 0510_five.gif 0510_five.gif
buona Pasqua !! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14943445
14943445 Inviato: 22 Apr 2014 21:31
 

Quello che ti ho segnalato serve a distendere un poco le dita e usare il polso per far pressione sulla manopola evitando di serrare le dita e anche di evitare di torcere troppo il polso, però non è possibile bloccarlo, se invece pensi sia più utile poter bloccare il gas allora ti serve questo:

Link a pagina di Google.it

Lo trovi anche sul sito della Wunderlich e se non sbaglio, anche sul sito della TT, prova, questo è a frizione, nel senso che hai modo di bloccarlo quando apri il gas ma, in caso di necessità, quando decelleri, si stacca autonomamente, valuta, io non sono propenso per una questione di sicurezza, però so di qualcuno che lo ha e in pallostrada lo trova comodissimo, io non la uso, scelta di vita, però sui lunghi trasferimenti sono sicuro che è utile, ciao!!!



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14966105
14966105 Inviato: 8 Mag 2014 13:20
Oggetto: comando gas duro
 

Nel gs 1150 il comando gas tende negli anni a diventare duro, sia per la manopola che striscia sul manubrio sia per la rotella che comanda il cavo dell'acceleratore; lo sporco entra e il comando si indurisce sempre più in modo insidioso, ed inoltre rientra più lentamente; quindi serve più forza per ruotare e serrare con la mano la manopola; rimedio è smontare la manopola e tutto il gruppo comandi destro e ripulirlo con un prodotto come il pulitore freni; inoltre si può mettere qualche goccia di olio motore nella guaina del cavo (ci sono pareri contrari).
Il risultato è che sembra di avere guadagnato dei cavalli.
 
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