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Valvola HTS Husqvarna SMS 125 2008
14916387
14916387 Inviato: 3 Apr 2014 15:15
Oggetto: Valvola HTS Husqvarna SMS 125 2008
 

Ciao ragazzi, è tutta mattina che cerco, ma spulciando tra i topic non ho trovato nulla riguardo al mio problema, nemmeno cercando da google. Vabbè passiamo alla domanda. Dunque posseggo una Husqvarna sms 125 anno 2008, quindi con valvola e motorino elettornico. Appena presa la moto, leggendo sentivo di gente che sentiva una bella spinta ai bassi, che io non sentivo. Cambiai e controllai anche per sicurezza:
- Pistone Vertex lavorato da HTM
- Lappata al gt
- Pulizia completa della valvola
- Ricarburatina

Fatto il rodaggio continuavo a non sentire i bassi, cosi controllando ho scoperto che accendendo la moto la valvola si chiude poi passati i 7000 giri si apre e rimane aperta fino a che non rispengo e accendo la moto, posso accelerare, decelerare finche voglio ma rimane sempre APERTA.
Quindi cosa potrebbe essere secondo voi? Io ho pensato anche alla batteria( ?! ). Comunque il motorino alla'accensione funziona, i fusibili sono ok, la corrente arriva, la valvola e perfettamente pulita, i cavi sono regolati bene, ditemi voi cosa può essere, se qualcuno ha gia avuto un esperienza simile, ogni consiglio è prezioso icon_smile.gif (non consigliatemi la valvola meccanica e tutte le modifiche del genere) Grazie ragazzi, lampss icon_smile.gif
 
14916660
14916660 Inviato: 3 Apr 2014 17:07
Oggetto: Re: Valvola HTS Husqvarna SMS 125 2008
 

Motorino elettrico fuso o valvole molto ma molto incrostate (Y)
SuperKrigger ha scritto:
Ciao ragazzi, è tutta mattina che cerco, ma spulciando tra i topic non ho trovato nulla riguardo al mio problema, nemmeno cercando da google. Vabbè passiamo alla domanda. Dunque posseggo una Husqvarna sms 125 anno 2008, quindi con valvola e motorino elettornico. Appena presa la moto, leggendo sentivo di gente che sentiva una bella spinta ai bassi, che io non sentivo. Cambiai e controllai anche per sicurezza:
- Pistone Vertex lavorato da HTM
- Lappata al gt
- Pulizia completa della valvola
- Ricarburatina

Fatto il rodaggio continuavo a non sentire i bassi, cosi controllando ho scoperto che accendendo la moto la valvola si chiude poi passati i 7000 giri si apre e rimane aperta fino a che non rispengo e accendo la moto, posso accelerare, decelerare finche voglio ma rimane sempre APERTA.
Quindi cosa potrebbe essere secondo voi? Io ho pensato anche alla batteria( ?! ). Comunque il motorino alla'accensione funziona, i fusibili sono ok, la corrente arriva, la valvola e perfettamente pulita, i cavi sono regolati bene, ditemi voi cosa può essere, se qualcuno ha gia avuto un esperienza simile, ogni consiglio è prezioso icon_smile.gif (non consigliatemi la valvola meccanica e tutte le modifiche del genere) Grazie ragazzi, lampss icon_smile.gif
 
14917391
14917391 Inviato: 4 Apr 2014 8:05
 

A qualcuno è mai successo? Se il motorino fosse cotto non penso che spedivellando riesca ad abbassare la valvola e a farla poi risalire quando il motore entra in coppia. Il problema e' proprio che non si abbassa dopo che si e alzata, sporca non e' o almeno credo, l'ho pulita 450 km fa. Per sicurezza ricontrollerò. Grazie comunque della risposta. Ogni consiglio o esperienza è utile. Ciao, lampss
 
14918459
14918459 Inviato: 4 Apr 2014 18:41
 

Ragazzi avete dei pareri, la valvola l'ho pulita ma niente. Aiutoo icon_biggrin.gif
 
14918601
14918601 Inviato: 4 Apr 2014 20:22
 

SuperKrigger ha scritto:
Ragazzi avete dei pareri, la valvola l'ho pulita ma niente. Aiutoo icon_biggrin.gif

A questo punto penso che la soluzione migliore sia farla diventare meccanica
 
14918650
14918650 Inviato: 4 Apr 2014 21:05
 

Sarà il motorino che la fa alzare ma poi non la fa più abbassare, quando giri la chiave dovrebbe fare un rumore che sarebbe il check della valvola lo fa? L alternativa è farla meccanica e fidati che è una cavolata l'ho fatto anch'io sulla mia
 
14918727
14918727 Inviato: 4 Apr 2014 22:27
 

NI, nel senso che girando la chiave non fa il check, ma spedivellando poi lo fa. Domani metto in carca la batteria e poi vi dico. Ma nel caso per farla meccanica cosa ce da fare? Grazie lampss icon_smile.gif
 
14920037
14920037 Inviato: 6 Apr 2014 9:55
 

Allora forse è la batteria. Se non è questo è il motorino della valvola, per farla meccanica c'è una guida fatta molto bene su in altro forum io ho seguito quella non è difficile
 
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