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strumentazione nrg mc2 lancetta liquido [malfunzionante]
14914061
14914061 Inviato: 2 Apr 2014 8:07
Oggetto: strumentazione nrg mc2 lancetta liquido [malfunzionante]
 

Ciao a tutti ho un NRG mc1 con strumentazione NRG mc2 funziona tutto alla perfezione ma mio fratello mi ha staccato la lancetta della temperatura ma rimettendola mi segna male si alza di 3 tacche dopo che percorrono 30 km a manetta potete aiutarmi? Prima si alzava quasi a metà ora non so cosa fare ho provato a metterla percorrendo la stessa strada la lancetta a meta pero quando spengono non si abbassa tutta si ferma alla seconda tacca l abbasso con il dito e si ferma aiutatemi
 
14914260
14914260 Inviato: 2 Apr 2014 10:12
 

Per farvore è urgente
 
14914382
14914382 Inviato: 2 Apr 2014 11:43
 

Forse è andata. A sto punto comprati un termometro digitale oppure uno con il contagiri. In fase di ordinazione ricordati di specificare che hai un piaggio perché sono universali ma ti devono fornire la sonda giusta che va al posto di quella originale. Almeno con quello ha la temperatura in gradi e non in tacche.
 
14914486
14914486 Inviato: 2 Apr 2014 13:01
 

Se sostituiscono quel coso originale della temperatura?
 
14914504
14914504 Inviato: 2 Apr 2014 13:12
 

Pero lho rimessa bene e va bene alla fine ha un po di gioco
 
14949534
14949534 Inviato: 27 Apr 2014 17:25
 

Controlla il bulbo del radiatore , di solito è quello , se non lo è controlla i fusibili e. Vedi se non sono bruciati ma il resto del quadro funziona normalmente ?
 
14949580
14949580 Inviato: 27 Apr 2014 17:57
 

PippoLiberty ha scritto:
Controlla il bulbo del radiatore , di solito è quello , se non lo è controlla i fusibili e. Vedi se non sono bruciati ma il resto del quadro funziona normalmente ?

Nella maggiorparte dei 50 a liquido il bulbo che rilleva la temperatura si trova sulla testata del motore. Forse sul radiatore si trova quello della ventola del radiatore per i 50 che la montano ma è un interruttore on/off che fa contatto solo alla temperatura al cui e tarato per far partire la ventola mentre il bulbo del termometro ha dentro una resistenza che varia il voltaggio della corrente che lo attraversa se non sbaglio, in base alla temperatura. Siccome i 50 con le ventole sono rari non e previsto sulla testata l'alloggio per il termostato della ventola del radiatore e forse per quello lo mettono sul radiatore.
 
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