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Ktm 950 sm di Painkiller92 ( In vendita )
15380309
15380309 Inviato: 22 Giu 2015 17:44
 



Sono i difetti noti degli lc8...paraolio pompa acqua, pompa benzina, attuatore frizione, perdita olio da guarnizione sensore folle, problema all'ingranaggio del limitatore di coppia all'avviamento...quest ultimo non mi ha ancora dato problemi, gli altri sono tutti sistemati
 
15380820
15380820 Inviato: 23 Giu 2015 9:11
 

Estica**i... icon_asd.gif

Peccato perchè sembra un gran mezzo, però che gran rogne...
 
15381198
15381198 Inviato: 23 Giu 2015 15:02
 

Mah, ti dirò neanche tanto...la pompa benzina con poco più di 100€ si cambia, l'attuatore frizione veniva cambiato in garanzia, la pompa dell'acqua se non aspetti come me che si rompa, puoi revisionarla al momento del tagliando e con poco più di 100€ (paraolio e kit girante/alberino aggiornato) risolvi...la guarnizione del sensore folle è una semplice guarnizione da pochi euro che si cambia con pochi minuti di lavoro, il problema al limitatore di coppia ri risolve montando l'ingranaggio aggiornato e tra pezzi e manodopera saranno sui 100€...

Insomma se conosci i problemi e agisci per tempo (cosa che purtroppo non ho fatto con la pompa acqua) con 3-400€ sistemi tutto e hai un motore praticamente indistruttibile...c'è un signore qui in zona che ha 165000 km 0509_up.gif

Poi è così divertente che qualche capriccio glielo si perdona eusa_shifty.gif
 
15396422
15396422 Inviato: 9 Lug 2015 17:10
 

tra le tante moto usate che sto considerando per sostituire la mia fidatissima DRZ 400 c'è anche la Kappa 950/990
volevo condividere con chi la possiede una raccomandazione fattami dal concessionario KTM dal quale sono stato per vedere dell'usato
non usate (e non fate usare al vostro meccanico) kit di cambio olio/filtro alternativi, sia sui 690 che sui 950/990 perchè per un risparmio finale irrisorio rischiate di far grandi danni
pare che questi filtri non originali in breve tempo si alterino venendo alla fine risucchiati all'interno del circuito olio e poi SO' CA**I !!!
e non usate altri oli motore perchè rischiate di fare skiuma e sono CA**I di nuovo.............
 
15396924
15396924 Inviato: 10 Lug 2015 9:00
 

Posso dire la mia?
Mi sembra che il concessionario dove sei andato sia veramente un bel ca**aro...
Escludendo le solite cineserie che probabilmente nessuno un minimo esperto acquisterebbe, basta affidarsi a brand noti e rispettare le specifiche della casa e vedrai che qualsiasi prodotto vai ad acquistare equipara senza problemi (se non addirittura li supera) i prodotto originali.

Certo è che se vai a prendere l'olio extravergine d'oliva e pretendi di metterlo nella moto...

Il tutto, IMHO ovviamente
 
15398106
15398106 Inviato: 11 Lug 2015 11:50
 

gratta ha scritto:
Posso dire la mia?
Mi sembra che il concessionario dove sei andato sia veramente un bel ca**aro...
Escludendo le solite cineserie che probabilmente nessuno un minimo esperto acquisterebbe, basta affidarsi a brand noti e rispettare le specifiche della casa e vedrai che qualsiasi prodotto vai ad acquistare equipara senza problemi (se non addirittura li supera) i prodotto originali.

Certo è che se vai a prendere l'olio extravergine d'oliva e pretendi di metterlo nella moto...

Il tutto, IMHO ovviamente


Totalmente d'accordo 0509_up.gif

C'è da dire che si trovavano su internet dei filtri (tra i tre, il cilindrico in carta) che col tempo si "gonfiavano" causando problemi alla circolazione dell'olio con conseguenti accensione di spie ecc...non chiedetemi quali perchè non mi ricordo, ho letto delle discussioni qualche tempo fa.

Per il resto basta comprare olio buono...personalmente se non badi a spese consiglio Bardahl 10W60 (riduce anche di molto la tendenza dei nostri motori di mangiare olio) , nel kit tagliando è anche incluso il filtro, che non mi ha mai dato problemi...se vuoi risparmiare qualcosina vai pure sul 10W50
 
15398771
15398771 Inviato: 12 Lug 2015 14:08
 

Inizio settimana revisione, speriamo non facciano storie
 
15399436
15399436 Inviato: 13 Lug 2015 12:22
 

Passata 0509_up.gif
 
15399493
15399493 Inviato: 13 Lug 2015 13:09
 

Spiega, spiega...
E' cambiata la procedura oppure è sempre la storia pseudo-revisione?
E' vero che filmano tutta la procedura?
 
15399778
15399778 Inviato: 13 Lug 2015 17:52
 

Per ora ancora la solita pseudo revisione...a me hanno controllato frenata, gomme e fumi...parti aftermarket, frecce e luci neanche guardate...ad ogni modo, tra modifiche varie e carburazione ingrassata dal clima torrido, se l'addetto non avesse chiuso due occhi la prova fumi non l'avrei mai passata.

I filmati e le fotografie dovrebbero iniziare con l'anno nuovo,da quanto mi han detto stamattina, e a quel punto son c***i
 
15405033
15405033 Inviato: 18 Lug 2015 12:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tirato a lucido la trasmissione...un lavoraccio ma il risultato e' soddisfacente icon_wink.gif
 
15410535
15410535 Inviato: 23 Lug 2015 18:35
 

Una curiosità, visto che anche tu hai il bici...lindrico icon_asd.gif Hai la frizione anti-saltellamento?
 
15410716
15410716 Inviato: 23 Lug 2015 21:50
 

No no icon_cool.gif La tua?
 
15410726
15410726 Inviato: 23 Lug 2015 21:57
 

painkiller92 ha scritto:
No no icon_cool.gif La tua?

la sua è come quando cambi "buco" quando fai cose "zozze" con la tua ragazza..... senza avvertirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo se intendete cosa intendo (se è troppo scurrile fuel puoi eliminarlo)
 
15410767
15410767 Inviato: 23 Lug 2015 22:24
 

painkiller92 ha scritto:
Per ora ancora la solita pseudo revisione...a me hanno controllato frenata, gomme e fumi...parti aftermarket, frecce e luci neanche guardate...ad ogni modo, tra modifiche varie e carburazione ingrassata dal clima torrido, se l'addetto non avesse chiuso due occhi la prova fumi non l'avrei mai passata.

I filmati e le fotografie dovrebbero iniziare con l'anno nuovo,da quanto mi han detto stamattina, e a quel punto son c***i


A me la revisione l'han fatta con il filmato, circa un tre mesi fa. Quando me l'ha riportata il meccanico, è meglio che non vi dico cosa ha fatto per farla passare... vi dico solo che ho l'A1 (quindi limite 11kw) e che ho un enduro 125 2t con portatarga e impianto tutto per fare offroad icon_asd.gif icon_asd.gif potete immaginare

Bella comunque la 950 eusa_think.gif prima di poterne guidare una moto così ne ho ancora un po' di strada da macinare
 
15410847
15410847 Inviato: 23 Lug 2015 23:13
 

fctz170 ha scritto:
la sua è come quando cambi "buco" quando fai cose "zozze" con la tua ragazza..... senza avvertirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo se intendete cosa intendo (se è troppo scurrile fuel puoi eliminarlo)


0509_si_picchiano.gif
 
15410849
15410849 Inviato: 23 Lug 2015 23:17
 

Il-Mastino ha scritto:


Bella comunque la 950 eusa_think.gif prima di poterne guidare una moto così ne ho ancora un po' di strada da macinare


Grazie icon_biggrin.gif

Più che altro (se hai 16-17 anni), quando potrai guidarla troverai praticamente solo esemplari piuttosto anzianotti e kmetrati...ok che è un mulo ma forse sarebbe meglio buttarsi sul più recente 990, a meno che tu non senta l'irresistibile e nobile fascino dei carburatori eusa_boohoo.gif
 
15410853
15410853 Inviato: 23 Lug 2015 23:20
 

Ah, arrivato il filtrino cilindrico per spostare all'esterno della cassa filtro lo sfiato vapori olio del basamento...appena ho tempo di smontare serbatoio ecc. mi metto all'opera 0509_up.gif


Molto soddisfatto della durata delle ss2: dopo 4000km e due pistate il post. ne ha ancora per 500-1000km e l'anteriore è ancora decisamente ben messo, tanto da poter cambiare solo la post. al prossimo cambio gomme...enormemente soddisfatto 0509_up.gif Per paragone le vecchie M3 erano entrambe da buttare a 3500km e senza pistate...e in confronto a queste non tenevano un cazz
 
15410959
15410959 Inviato: 24 Lug 2015 7:30
 

painkiller92 ha scritto:
No no icon_cool.gif La tua?

No neanche io. Proprio per questo ti volevo chiedere un consiglio perché non so come comportarmi. Ad ogni scalata, la ruota dietro ovviamente si blocca e poi spiattella riprendendo a ruotare. Il problema è che ad alte velocità, o comunque con scalate veloci, la ruota stacca bruscamente e tende a sbandare. Fare la doppietta in scalata è difficile perché mentre ho il freno anteriore pinzato non riesco contemporaneamente con la mano a ruotare, seppur leggermente, la manopola. La soluzione qual è quindi? Cerco in tutti i modi di fare la doppietta oppure ogni volta scalo senza lasciare la frizione (quest'ultima mi sembra ridicola perché se ad esempio mentre guido voglio scalare marcia per riprendere i giri in quel caso non starei rallentando e dovrei per forza lasciare la frizione che bruscamente mi farebbe sbandare?
 
15410960
15410960 Inviato: 24 Lug 2015 7:31
 

fctz170 ha scritto:
la sua è come quando cambi "buco" quando fai cose "zozze" con la tua ragazza..... senza avvertirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vediamo se intendete cosa intendo (se è troppo scurrile fuel puoi eliminarlo)

Tu non sei scurrile, sei un disastro icon_asd.gif
 
15411200
15411200 Inviato: 24 Lug 2015 11:04
 

fuelmat ha scritto:
No neanche io. Proprio per questo ti volevo chiedere un consiglio perché non so come comportarmi. Ad ogni scalata, la ruota dietro ovviamente si blocca e poi spiattella riprendendo a ruotare. Il problema è che ad alte velocità, o comunque con scalate veloci, la ruota stacca bruscamente e tende a sbandare. Fare la doppietta in scalata è difficile perché mentre ho il freno anteriore pinzato non riesco contemporaneamente con la mano a ruotare, seppur leggermente, la manopola. La soluzione qual è quindi? Cerco in tutti i modi di fare la doppietta oppure ogni volta scalo senza lasciare la frizione (quest'ultima mi sembra ridicola perché se ad esempio mentre guido voglio scalare marcia per riprendere i giri in quel caso non starei rallentando e dovrei per forza lasciare la frizione che bruscamente mi farebbe sbandare?


Personalmente mi sono abituato a fare la doppietta e a rilasciare la frizione con dolcezza e gradualita'...anche se 'allenato' gia' dal vecchio 625 ci e' voluto un po' a prendere l' abitudine di gestire la situazione...altro consiglio che posso provare a darti e' quello di provare a guidare un pochino piu' fluido,magari provare ad entrare in curva con una marcia in piu' perche' ad esempio con la mia cercare di entrare in una curva stretta in prima significa derapata assicurata,cosi' come entrare in curva impiccato con il motore molto su di giri dopo la scalata...ricapitolando, dal basso della mia esperienza, doppietta, rilascio graduale della frizione e, per il momento provare con una guida un po piu fluida...ah e per i primi tempi scalare una marcia alla volta, mollare la frizione e se necessario scalare ancora,perche' ad esempio passando dalla sesta ad una curva da terza all inizio col grosso freno motore potrebbe essere difficile dosare la scalata di tre marce in una volta...ovviamente dando per scontato la corretta regolazione delle sospensioni e la giusta pressione delle gomme

Certo e' che nella guida cattiva ed impiccata bene o male derapera' sempre nonostante gli accorgimenti presi, pero' potrai dosare sfruttare la cosa a tuo vantaggio
 
15411219
15411219 Inviato: 24 Lug 2015 11:17
 

vuoi un consiglio da uno che guida un mono ad aria molto scorbutico? regola il cavo dell'acceleratore in modo che prenda dopo pochi mm di rotazione, di serie prende con quasi mezzo centimetro (di circonferenza) di ritardo... E' utile per dosarlo alle partenze ma non permette di far la doppietta. Poi regola la distanza della pinza (prima l'inclinazione che deve essere comoda e permettere di chiudere il gas e pinzare) in modo da avere la leva che va a mettersi sotto bene alle giunzioni delle falangi (quella dell'indice) se per di più ti abitui a frenare con un solo dito (medio o indice) è ancora meglio.

Sulla doppietta non è totalmente necessaria, puoi buttare giù due marce e parzializzare la frizione... se riesco io con una frizione a cavo tecnologicamente datata 1986 e senza parastrappi alla ruota (che è inutile, in fase di rilascio rendono comunque un po' più fluido il posteriore).... ce la fai anche te... con il tempo prenderai la mano e saprai sempre dov'è il punto di stacco e quindi DOVE la frizione realmente è efficace nel parzializzare. La tua è una frizione a secco quindi la risposta è molto diretta e molto pronta, ci serve un pò
 
15414547
15414547 Inviato: 28 Lug 2015 10:39
 

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La',sfiato vapori olio spostato all'esterno della cassa filtro! Lavoretto semplice ma tra smontare e rimontare serbatoio ci ho messo un'oretta...

L'innesto sulla cassa filtro e' stato tappato molto grezzamente...vitazza arrugginita spessorata con nastro isolante perche' un pelo piccola,poi un giro di pasta nera per sigillare bene il tutto...altro che frociate reising icon_mrgreen.gif

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15415355
15415355 Inviato: 29 Lug 2015 9:11
 

Rude e barbaro icon_asd.gif con le viti nastrate!!! Ossignur
 
15415394
15415394 Inviato: 29 Lug 2015 9:43
 

icon_mrgreen.gif

Sostituito liquido freni, dopo poco piu' di 6 mesi il dot 5.1 era gia' visibilmente degradato (dal giallino quasi trasparente al giallone scuro quasi arancione)
 
15419054
15419054 Inviato: 2 Ago 2015 20:02
 

Moto in vendita, si accettano permute con Tmax my 2014-2015
 
15419351
15419351 Inviato: 3 Ago 2015 9:38
 

rotfl.gif bella questa
 
15425201
15425201 Inviato: 11 Ago 2015 9:01
 

icon_asd.gif

Dopo la modifica dello sfiato vapori pare che la moto sia leggermente più pronta a prendere giri e consumicchi qualcosina in meno eusa_think.gif
 
15442681
15442681 Inviato: 4 Set 2015 9:37
 

Probabilmente a fine stagione la vendo e passo al 990smt 0509_up.gif
 
15444100
15444100 Inviato: 7 Set 2015 13:27
 

Come mai?
 
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