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Ktm 950 sm di Painkiller92 ( In vendita )
14909456
14909456 Inviato: 29 Mar 2014 15:44
Oggetto: Ktm 950 sm di Painkiller92 ( In vendita )
 



Ciao a tutti,ecco il nuovo arrivo icon_biggrin.gif

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icon_arrow.gif Terminali Akrapovic

icon_arrow.gif Filtro aria BMC

icon_arrow.gif Pignone -1

icon_arrow.gif Disattivati SAS ed EPC

icon_arrow.gif Dunlop SpostSmart2




Per ora ho fatto solo un centinaio di km ma sono molto contento,l'impressione è stata ottima icon_biggrin.gif

L'aspetto è imponente,ma Il peso di 190 kg a secco non si sente affatto e l'ampio raggio di sterzata la rende molto maneggevole anche nelle manovre da fermo.
Il motore è davvero notevole,sempre prontissimo,ricco di coppia e con notevole allungo...il freno motore in confronto al mono che avevo prima è molto limitato,e l'lC8 ai bassi giri è piuttosto trattabile e premette di riprendere bene anche con le marce alte...i terminali Akra conferiscono un sound possente anche con i db-killer montati.
Contrariamente a quanto letto in giro,il motore non pare scaldare molto le gambe. Per ora con andatura tranquilla e poca esperienza col mezzo ho fatto 17,5-18 km/l,un valore che mi ha stupito in positivo.

Quello che mi ha stupito è la comodità,se si evitano le velocità autostradali pare di viaggiare sul velluto: sella comoda e leggermente infossata,comandi morbidi,motore che vibra pochissimo e con un filo di gas fa tutto,un minimo di riparo dall'aria,davvero notevole icon_biggrin.gif

Frizione morbidissima e precisa,come il cambio che però va manovrato con attenzione e metodo (sempre usare la doppietta in scalata) onde evitare sonori clonk e grattate

L'impianto frenante,con i doppi dischi da 305 è imponente ma la frenata mi ha un pò deluso. il vecchio 625 frenava molto di più,ok che aveva le zcoo,il freno motore del mono e cinquanta kg in meno,però...Beh con delle buone pastiglie e il dot 5.1 vedrò di risolvere.

La ciclistica trasmette molta sicurezza e permette di piegare fin quando si vuole,ma per ora sto andando molto tranquillo visto che è il mio primo "motorone"

Ultima modifica di painkiller92 il 11 Ott 2015 20:57, modificato 16 volte in totale
 
14909461
14909461 Inviato: 29 Mar 2014 15:51
 

Molto bella!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14910038
14910038 Inviato: 30 Mar 2014 11:45
 

Ecco finalmente il nuovo mezzo... icon_wink.gif
Complimenti, goditelo a pieno... eusa_clap.gif
 
14910055
14910055 Inviato: 30 Mar 2014 11:57
 

Ho incominciato a fare qualche giretto anche se in teoria fino al 23 aprile non potrei guidarla perchè la patente è ancora limitata XD

Ho sentito in Ktm per il tagliando e mi hanno sparato 240€ per fare olio e filtri icon_eek.gif Mi sono guardato un pò intorno e ho trovato molti kit tagliandi validi e a prezzi ragionevoli

Link a pagina di Ebay.it

58€ più 10 di spedizione...un bel risparmio, e magari approfitto per comprarmi anche una dinamometrica per serrare tutto con precisione come indicato dal libretto
 
14910079
14910079 Inviato: 30 Mar 2014 12:40
 

Bellissima davvero, complimenti 0509_up.gif
Come è stato il passaggio dal 625 a questa ?
 
14910082
14910082 Inviato: 30 Mar 2014 12:49
 

Grazie dei complimenti icon_biggrin.gif

Guarda,il passaggio è stato praticamente "indolore": nelle manovre da fermo,complice il baricentro un pelo più basso e il raggio di sterzata maggiore,è più maneggevole questa...in marcia basta stare all'occhio col gas e il salto di potenza non è molto traumatico (certo che se apri il gas più di metà decolla,ma anche col gas pelato non sembra ma la velocità sale molto in fretta XD),poi se vuoi guidare "rilassato" il 950 te lo permette più del 625 icon_biggrin.gif Mi manca un pò il freno motore del vecchio mono,quello sì...
 
14910098
14910098 Inviato: 30 Mar 2014 13:14
 

painkiller92 ha scritto:
Grazie dei complimenti icon_biggrin.gif

Guarda,il passaggio è stato praticamente "indolore": nelle manovre da fermo,complice il baricentro un pelo più basso e il raggio di sterzata maggiore,è più maneggevole questa...in marcia basta stare all'occhio col gas e il salto di potenza non è molto traumatico (certo che se apri il gas più di metà decolla,ma anche col gas pelato non sembra ma la velocità sale molto in fretta XD),poi se vuoi guidare "rilassato" il 950 te lo permette più del 625 icon_biggrin.gif Mi manca un pò il freno motore del vecchio mono,quello sì...


Il raggio di utilizzo e la fruibilità del motore è altra cosa rispetto al 625... icon_wink.gif
 
14910173
14910173 Inviato: 30 Mar 2014 15:06
 

Decisamente icon_biggrin.gif

Oggi mi sono fatto qualche curvetta e devo dire che l'agilità e la rapidità di risposta ai comandi è strabiliante,dà una grandissima sicurezza e fa esattamente quello che vuoi tu...il vecchio proprietario mi ha detto che l'aveva tarata un pò rigida ma a me non pare proprio,pensavo di provare a portare le regolazioni alla configurazione standard ma sono tentato di lasciarla così da tanto che va bene
 
14911274
14911274 Inviato: 31 Mar 2014 11:58
 

sempre fedele a mamma ktm icon_asd.gif icon_asd.gif molto bella davvero icon_biggrin.gif
 
14912777
14912777 Inviato: 1 Apr 2014 11:12
 

0509_up.gif

Ci ho fatto ancora qualche km e posso confermare l'estrema maneggevolegga e la fiducia che dà al pilota. Ho avuto inoltre modo di usarla al buio e ho potuto apprezzare l'ottima illuminazione del faro anteriore: un fascio largo e potente che illumina molto bene sia in lunghezza che in larghezza la strada icon_biggrin.gif

Ho avuto modo di ricredermi sui freni: la primissima parte della corsa è molto modulabile e la frenata è tutto sommato tranquilla,ma appena si preme un pò di più viene fuori la vera potenza dell'impianto,roba da ribaltamento con sole due dita

Ieri sono passato dal carrozziere e ho fatto sistemare i cerchi che erano segnati da sassate in qualche punto,ho fatto fare due ritocchi alle fiancatine anteriori graffiate e devo dire che è venuto un ottimo lavoro,poi a casa con pazienza e olio di gomito ho rimosso l'adesivo Akra dai terminali e devo dire che ora la moto sta meglio,a breve metterò nuove foto...ora come ora sto cercando dei buoni paramani
 
14919290
14919290 Inviato: 5 Apr 2014 14:45
 

Oggi ho sfiatato le forcelle (è uscita molta aria) e ho riportato le regolazioni di forcelle e mono nello standard come da manuale perchè il vecchio proprietario mi aveva detto di averla tarata molto rigida...ora la moto mi dà più confidenza ed è anche più comoda,però provandola ho notato che con le regolazioni standard mancava un pò di "sostegno" in frenata,così ho aumentato di un paio di click il freno in compressione della forecella e aumentato di un click il freno di estensione del mono...domani la proverò così,ma già oggi ero soddisfatissimo,in un misto stretto da seconda marcia avrei potuto mettere giù le pedane,scendeva senza limiti con una sicurezza notevole icon_biggrin.gif

Le gomme erano gonfissime: il manuale consiglia 2.4 ant e post (già mi pare troppo) ma le ho trovate a 2.5 ant. e 2.8 post. Riportate entrambe attorno a 2.2 di certo anche questo avrà portato i suoi benefici
 
14920832
14920832 Inviato: 6 Apr 2014 21:47
 

painkiller92 ha scritto:
Oggi ho sfiatato le forcelle (è uscita molta aria) e ho riportato le regolazioni di forcelle e mono nello standard come da manuale perchè il vecchio proprietario mi aveva detto di averla tarata molto rigida...ora la moto mi dà più confidenza ed è anche più comoda,però provandola ho notato che con le regolazioni standard mancava un pò di "sostegno" in frenata,così ho aumentato di un paio di click il freno in compressione della forecella e aumentato di un click il freno di estensione del mono...domani la proverò così,ma già oggi ero soddisfatissimo,in un misto stretto da seconda marcia avrei potuto mettere giù le pedane,scendeva senza limiti con una sicurezza notevole icon_biggrin.gif

Le gomme erano gonfissime: il manuale consiglia 2.4 ant e post (già mi pare troppo) ma le ho trovate a 2.5 ant. e 2.8 post. Riportate entrambe attorno a 2.2 di certo anche questo avrà portato i suoi benefici


Tieni conto che ora con il caldo la pressione tende ad aumentare. Quindi un 2.2 a freddo arriva tranquillamente a 2.4/2.5 in temperatura... icon_wink.gif
Hai già fatto qualche giretto in zona nostra sulle colline icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
14921270
14921270 Inviato: 7 Apr 2014 9:34
 

Qualcosina,ma non potendola (teoricamente fino al 23 aprile icon_mrgreen.gif ) ancora guidare non vado molto lontano XD Ho fatto Montalto,Mornico,Oliva ecc. bei posticini vicino casa dove non si trovano mai pattuglie icon_biggrin.gif
 
14921318
14921318 Inviato: 7 Apr 2014 10:08
 

Allora,stavo ricapitolando la situazione "modifiche" da fare alla moto:

Esteticamente immagino di lasciarla così: Non sta male e non mi va di avere scocciature per frecce,portatarga ecc...stavo solo cercando dei paramani,arancioni,da motard e rinforzati,sapete aiutarmi?

Meccanicamente pensavo di montare un pignone da 16 (-1 rispetto all'originale),un filtro aria Bmc al momento del tagliando (ancora da valutare il rapporto costi/benefici) e rimozione SAS/EPC (sempre da valutare costi/benefici)...collettori non mi va di cambiarli,devo ancora vedere se rimuovere i db killer ma con questa moto mi piacerebbe poter andare in giro tranquillo senza timore della paletta dietro l'angolo

Ultima modifica di painkiller92 il 7 Apr 2014 11:05, modificato 1 volta in totale
 
14921360
14921360 Inviato: 7 Apr 2014 10:33
 

painkiller92 ha scritto:
stavo solo cercando dei paramani,arancioni,da motard e rinforzati,sapete aiutarmi?


Che domande, monta i bellissimi paramani powercaz che sono i migliori del mondo e migliorano anche l'erogazione del motore icon_asd.gif
A parte gli scherzi, Acerbis e Polisport li fanno arancio KTM, guarda sul loro sito.
 
14921372
14921372 Inviato: 7 Apr 2014 10:40
 

Perfetto, molto bella e visto che sei di Casteggio ti invito nella sezione pavese e magari cin incontriamo per fare un giretto, naturalmente sarò con il Kappa 990 smr.

Ciao
 
14921396
14921396 Inviato: 7 Apr 2014 11:04
 

fuelmat ha scritto:
Che domande, monta i bellissimi paramani powercaz che sono i migliori del mondo e migliorano anche l'erogazione del motore icon_asd.gif
A parte gli scherzi, Acerbis e Polisport li fanno arancio KTM, guarda sul loro sito.


Grazie,provo a guardare 0509_up.gif
 
14921398
14921398 Inviato: 7 Apr 2014 11:04
 

Kattivik ha scritto:
Perfetto, molto bella e visto che sei di Casteggio ti invito nella sezione pavese e magari cin incontriamo per fare un giretto, naturalmente sarò con il Kappa 990 smr.

Ciao


Ottimo 0509_up.gif
 
14923862
14923862 Inviato: 8 Apr 2014 18:49
 

I paramani è indispensabile che siano rinforzati o possono andare bene anche normali,vista la notevole differenza di costo? La mia paura è che nella prima caduta da fermo (spero mai tie.gif ) quelli normali si rompano
 
14923992
14923992 Inviato: 8 Apr 2014 19:58
 

Il paramani è indifferente ma ricordati che i pesi non sono lì per caso, i pesi servono a stabilizzare il manubrio che su quel modello è già ballerino di suo. Fossi in te li metterei ma trova il modo di non togliere i pesi.
 
14927809
14927809 Inviato: 11 Apr 2014 11:49
 
 
14927817
14927817 Inviato: 11 Apr 2014 11:57
 

Ho trovato questo kit tagliando Bardahl Link a pagina di Ebay.it a soli 5€ in più rispetto a quello con il Motorex...a mia opinione la qualità del Bardahl è molto maggiore,o almeno così avevo avuto modo di provare sul 50ino...voi quale mi consigliate?

Sono dubbioso su una cosa,nel titolo dice per 950-950...i filtri sono comunque uguali o rischia di arrivarmi qualcosa di sbagliato,per il 990?
 
14927851
14927851 Inviato: 11 Apr 2014 12:32
 

painkiller92 ha scritto:
Ho trovato questo kit tagliando Bardahl Link a pagina di Ebay.it a soli 5€ in più rispetto a quello con il Motorex...a mia opinione la qualità del Bardahl è molto maggiore,o almeno così avevo avuto modo di provare sul 50ino...voi quale mi consigliate?

Sono dubbioso su una cosa,nel titolo dice per 950-950...i filtri sono comunque uguali o rischia di arrivarmi qualcosa di sbagliato,per il 990?


il filtro che vedo in foto non è quello per ktm, ma il filtro 990 o 950 sono uguali.
 
14927863
14927863 Inviato: 11 Apr 2014 12:39
 

Ti rispondo per i paramani, la differenza sta nel fatto che i Rally Brush non hanno l'anima in metallo mentre i Rally Pro ce l'hanno.
 
14927864
14927864 Inviato: 11 Apr 2014 12:41
 

Kattivik ha scritto:
il filtro che vedo in foto non è quello per ktm, ma il filtro 990 o 950 sono uguali.


Si si avevo letto nell'annuncio che le immagini sono indicative...ho chiamato il negozio e mi hanno detto comunque di specificare modello e annata anche se da quello che mi dici non ce ne sarebbe necessità
 
14927867
14927867 Inviato: 11 Apr 2014 12:42
 

fuelmat ha scritto:
Ti rispondo per i paramani, la differenza sta nel fatto che i Rally Brush non hanno l'anima in metallo mentre i Rally Pro ce l'hanno.


Ci penserò su ma credo che sceglierò quelli normali...alla fin dei conti li avevo anche sul 625 e sono sempre andati benissimo ed erano pure piuttosto robusti
 
14928346
14928346 Inviato: 11 Apr 2014 17:54
 

Ho tolto i db-killer e fatto un giretto di prova,è una cosa impressionate eusa_shifty.gif
 
14928515
14928515 Inviato: 11 Apr 2014 20:10
 

Non fare il bandito, metto i DB.
 
14928977
14928977 Inviato: 12 Apr 2014 10:56
 

painkiller92 ha scritto:
Ho tolto i db-killer e fatto un giretto di prova,è una cosa impressionate eusa_shifty.gif


Occhio che zona Voghera - Pontecurone sulla statale iniziano a fermare le frotte di motociclisti che salgono per le colline... icon_wink.gif
 
14929485
14929485 Inviato: 12 Apr 2014 21:46
 

Sì si li rimetterò senz altro,è stato solo uno sfizio per sentire la sua vera voce...con questa voglio girare tranquillo e senza timore di pattuglie

Beh oggi ho praticamente chiuso la gomma senza alcuna intenzione di farlo,stavo passeggiando tranquillo...va giù che è un piacere ed è molto comunicativa
 
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