Jonny98 ha scritto:
Ciao, sto cercando di aprire il mio blocco, ho già smontato accensione, cestello frizione e contralbero, ma non riesco a svitare il dado che tiene fissato l'albero lato frizione... Come posso fare senza pistola? Ah un altra cosa, ho il cilindro messo in queste condizioni (vedi foto sotto), i solchi non si sentono per niente, è tutto liscio, però, volevo sapere che operazione (lappatura,lucidatura,cromatura, ecc.) si deve fare per farlo tornare nuovo, perche ho letto che in queste condizioni prima o poi girpperó...
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
In mancanza di di una pistola pneumatica, caccia un bel cacciavite robusto fra gli ingranaggi della frizione (sono cementati è difficile che si rovinino) e con una barra e bussola ed un martello svita.
Fatti aiutare perchè e facile farsi male...
Il cilindro ha una bella grippatina (penso che il pistone ha avuto la peggio vero? ) ma sembra che il riporto non ha subito danni (il bello dei cilindri in alluminio).
Fai dare una lappata (serve più che altro ad eliminare i residui dell'alluminio del pistone che si sono attaccati alla cromatura) e compra un pistone nuovo della stessa scelta (A B C D) stampata da qualche parte sulla base del cilindro.
NON USARE il vecchio pistone...è andato...
ciao!