Leggi il Topic


moto 125 2t con miscelatore o no ?
14900076
14900076 Inviato: 23 Mar 2014 15:10
Oggetto: moto 125 2t con miscelatore o no ?
 

Salve a tutti ragazzi io, visto che a novembre voglio fare il 125 (adesso ho un beta rr enduro 50 factory ) pensavo ad un onorevole due tempi. Ora,io non mi faccio scrupoli a sporcarmi o a impregnarmi di quel Buon odore della benzina, ma visto che è gia due anni che faccio la miscela per il mio beta volevo togliermi qiesto piccolo fastidio e quindi cercavo un 125 2t con miscelatore. Quali ci sono che sono valide moto? Io voglio una moto prestazionale perché anche durante la settimana faccio lunghi giri tra le colline e gli appennini ( ovviamente su asfalto ). Vale la pena prendere un motard con miscelatore e poi elaborarlo mantenendo il miscelatore o mi butto sulle racing? ( la mia per essere un 50 è da considerarsi una racing tra i 50 ovviamente). Ah giusto ovviamente come 125 voglio un motard e non un enduro come il mio beta. Grazie in anticipo.
 
14900096
14900096 Inviato: 23 Mar 2014 15:28
 

Una volta che inizi ad elaborare la moto il miscelatore devi toglierlo per forza... o punti su una street e la lasci solo ripotenziata, o metti in conto fin da subito di fare la miscela manualmente.

PS: una racing per definizione il miscelatore non ce l'ha...
 
14900176
14900176 Inviato: 23 Mar 2014 16:05
 

Tutte le street hanno il miscelatore. Elaborando sembra che diano problemi e molti scelgono di eliminarlo. Sta a te decidere.

P.s.: Un topic soltanto è sufficiente 0509_up.gif
 
14900615
14900615 Inviato: 23 Mar 2014 21:12
 

Quindi mi consigliate di buttarmi sulle racing e andare avanto facendo confrontoa manualmente ? Si si può fare.

P. S. Ho scelto un 2 tempi perché volendo una moto potente il 4t... in confronto al 2t è un cencio. Siete d'accordo ?
 
14900617
14900617 Inviato: 23 Mar 2014 21:13
 

Tu cosa hai fuelmat ?
 
14900655
14900655 Inviato: 23 Mar 2014 21:44
 

Campa98 ha scritto:
Tu cosa hai fuelmat ?

Io ho il miscelatore.

Ultima modifica di fuelmat il 24 Mar 2014 12:35, modificato 1 volta in totale
 
14900658
14900658 Inviato: 23 Mar 2014 21:46
 

Tu cosa hai fuelmat ?
 
14900667
14900667 Inviato: 23 Mar 2014 21:50
 

Campa98 ha scritto:
Quindi mi consigliate di buttarmi sulle racing e andare avanto facendo confrontoa manualmente ? Si si può fare.
Veramente non intendevo quello icon_asd.gif ti ho solo fatto presente che su una street se la elabori devi comunque levarci il miscelatore, per cui se per te la scelta di una street o una racing si riduceva solo a "prendo quella col miscelatore" sappi che da questo punto di vista non c'è differenza.

Tuttavia, tieni conto che una racing ha costi di mantenimento elevati, non solo per i consumi stellari, ma anche per la manutenzione molto frequente che richiede. Pensaci bene prima di puntare su una moto così...
 
14900683
14900683 Inviato: 23 Mar 2014 21:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Veramente non intendevo quello icon_asd.gif ti ho solo fatto presente che su una street se la elabori devi comunque levarci il miscelatore, per cui se per te la scelta di una street o una racing si riduceva solo a "prendo quella col miscelatore" sappi che da questo punto di vista non c'è differenza.

Tuttavia, tieni conto che una racing ha costi di mantenimento elevati, non solo per i consumi stellari, ma anche per la manutenzione molto frequente che richiede. Pensaci bene prima di puntare su una moto così...


Quoto in pieno!

Comunque: hai qualche problema con i post? Perchè vedo che pubblichi le cose due volte.
 
14901971
14901971 Inviato: 24 Mar 2014 18:23
 

Ho notato che mi scrive i post due volte. Boh strano. Ma tommy quindi alla fine meglio una street elaborata o una racing ? Perché un mio amico ( molto facoltoso) ha elaborato un hm ( la versione street ) e ha grippato tre volte. Così se rotto il c***o e l'ha buttato via e si è comprato un tm. Quindi la mia domanda si rinnova.

P. S. Quando l ha elaborata la tolto il miscelatore.
 
14901985
14901985 Inviato: 24 Mar 2014 18:32
 

Fuelmat comunque intendevo che moto hai non se hai il miscelatore. Ahahahahaha 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
14901997
14901997 Inviato: 24 Mar 2014 18:40
 

Campa98 ha scritto:
Fuelmat comunque intendevo che moto hai non se hai il miscelatore. Ahahahahaha 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Ho un'Aprilia SX 125, puoi visitare il topic in firma 0509_up.gif

La domanda che fai ha poco senso. E' ovvio che sia meglio una racing, non solo perchè ha il motore con più coppia e potenza ma anche perchè ha componenti di alta qualità. Le racing però costano il doppio, vogliono più manutenzione e ogni intervento costa di più. Devi scegliere in base a quanto puoi spenderci.
 
14901999
14901999 Inviato: 24 Mar 2014 18:42
 

Se devi usarla solo in strada, una street con ripotenziamento più qualche modifica leggera va già benone. Un'elaborazione spinta o una racing usate solo su strada sono uno spreco di soldi.

Se invece vuoi anche farti qualche pistata, anziché elaborare una street è molto meglio prendere direttamente una racing. Costa di più da comprare e da mantenere, ma almeno già di serie è messa bene, a livello di motore ma sopratutto a livello di ciclistica (aspetto al quale quasi nessuno bada quando fa un'elaborazione, della serie "se non mi fa andare di più son soldi buttati" icon_rolleyes.gif ).
 
14902002
14902002 Inviato: 24 Mar 2014 18:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se devi usarla solo in strada, una street con ripotenziamento più qualche modifica leggera va già benone.


Aggiungo che anche con solo ripotenziamento è consigliabile fare la miscela a mano e togliere il miscelatore.
 
14902052
14902052 Inviato: 24 Mar 2014 19:18
 

Campa98 ha scritto:
Ho notato che mi scrive i post due volte. Boh strano. Ma tommy quindi alla fine meglio una street elaborata o una racing ? Perché un mio amico ( molto facoltoso) ha elaborato un hm ( la versione street ) e ha grippato tre volte. Così se rotto il c***o e l'ha buttato via e si è comprato un tm. Quindi la mia domanda si rinnova.

P. S. Quando l ha elaborata la tolto il miscelatore.


ma il tuo amico la faceva la miscela ??
comunque quando ripotenzi togli il miscelatore e vai sul sicuro facendo miscela
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©