DueNonMiBastano ha scritto:
-Un rumore come quello del video,fa pensare alla testa di biella...sbiellata...,ma e' da escludere perche lo farebbe anche a caldo,finche' non si spacca il pistone,e/o si piega qualche valvola, a furia di martellare contro la testata,(esperienza sul motard).
-Il rumore e' un ''tok tok tok'',non uno scampanellio tipo ''tin tin tin'',che magari,all'atto della messa in moto,farebbe pensare alla necessita' di ingrassare il pignone del motorino d'avviamento,(se ha lo stesso sistema del 125).Da escludere pure questo.
Non so:-Cinghia piu lunga?Ho sentito parlare di cinghie ,di diverse marche,leggermente piu corte,o piu lunghe,per lo stesso scooterone.Magari questa e' piu lunga,e all'atto dell'avviamento ,con le parti fredde,sbatte da tutte le parti.
-Qualche prescrizione tecnica particolare,da osservare all'atto del montaggio,sulle pulegge della frizione?
-Oppure la campana frizione,che dopo tanti km si e' ovalizzata,e dopo che si e' scaldata,lascia un sufficiente gioco con le masse?E durante le accelerate,le masse vanno a contatto e il rumore sparisce?
Piu di questo non posso immaginare,per la mia piccola esperienza.Vorrei che i piu preparati,intervengano per farTi godere il Tuo scooterone in sicurezza.
grazie!