Leggi il Topic


Affidabilità del NC750x DCT [Vostra esperienza]
14895475
14895475 Inviato: 20 Mar 2014 7:22
Oggetto: Affidabilità del NC750x DCT [Vostra esperienza]
 

Anche la Suzuki in passato su un modello che andava moltissimo ( il burgman400 ) ha pensato di aumentare i cavalli e la coppia per renderlo più divertente e più " prestazionale "....risultato fu un fiasco pazzesco causa problemi alla frizione che non reggeva l'aumento di cavalli e coppia....

Apro questo topic per vedere se anche l'Honda non abbia voluto fare il passo più lungo della gamba.

Lo so che è un po presto per aprirlo ma man mano che macinate km se potete postare le vostre impressioni e eventuali guai.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se questo topic è già stato aperto chiedo scusa 0510_inchino.gif
 
14895557
14895557 Inviato: 20 Mar 2014 8:51
 

Ciao Marcuzio, tranquillo il DCT esiste dal 2009 in una "motina" come la VFR1200F DCT con 173CV.... che dici possiamo stare tranquilli? io si! Leggiti il forum dedicato alla VFR sul tinga.
Ciao a presto. Beppe
 
14895622
14895622 Inviato: 20 Mar 2014 9:37
 

Nautilus 0510_saluto.gif ho già letto i vari topic dei vari modelli con DCT volevo solo aprine uno dedicato a questo modello nel eventualità ci fossero problemi

ovviamente se è di troppo si può sempre cancellare icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14895666
14895666 Inviato: 20 Mar 2014 10:07
 

Speriamo che il topic rimanga cortissimo............ Ciao 0510_saluto.gif
 
14896142
14896142 Inviato: 20 Mar 2014 14:55
 

Dopo un mese e mezzo e 1100 km posso assicurarti che è puro divertimento con una risposta del motore e cambio eccellente specie in "S". Honda con le migliorie ha fatto il passo giusto per renderla una moto che a parer di esperti, recensioni e prove è la le big nella sua classe. icon_wink.gif
 
14920442
14920442 Inviato: 6 Apr 2014 17:17
 

Volevo chiedervi ma voi quando usate la modalità D o S i tasti selettivi per cambiare marcia li usate lo stesso o lasciate che faccia tutto la moto ???

E se li usate con che frequenza ???

Io oggi ho fatto i primi 400 km e i tasti li ho usati parecchio e non vorrei aver esagerato...mettiamo pure che ho paura di rompere tutto
 
14920497
14920497 Inviato: 6 Apr 2014 18:10
 

MARCUZIO ha scritto:
Volevo chiedervi ma voi quando usate la modalità D o S i tasti selettivi per cambiare marcia li usate lo stesso o lasciate che faccia tutto la moto ???

E se li usate con che frequenza ???

Io oggi ho fatto i primi 400 km e i tasti li ho usati parecchio e non vorrei aver esagerato...mettiamo pure che ho paura di rompere tutto


I tasti puoi usarli quanto ti pare...non è scritto da nessuna parte che devi limitarne l'uso quando sei in D opp S. Io vado spesso in 2 e in D, per avere un po' di freno motore, scalo praticamente ogni curva...20.000km senza problemi.
 
14920724
14920724 Inviato: 6 Apr 2014 20:38
 

Anche io li uso abitualmente per aumentare il freno motore.
Devo dire che ho avuto qualche problema in montagna legato, però, all'elettronica.
 
14920866
14920866 Inviato: 6 Apr 2014 22:05
 

Ovvero?
 
14920890
14920890 Inviato: 6 Apr 2014 22:38
 

In montagna, dopo aver forzato più volte la 1a nei tornanti a destra in discesa,
rimetteva la 2a con forte ritardo.

(ne ho parlato nelle discussioni OT, ma non riesco a fare il rimando ada altra parte del forum, scusate).
 
14921013
14921013 Inviato: 7 Apr 2014 6:15
 

grazie per le risposte


Piecio ho notato anch'io che quando scalo la marcia col selettivo anche la mia cambia a regime di giri più alto...penso che sia dovuto al fatto che la centralina, nel gestire le marce, pensi serva un po più di allungo e ritardi il cambio ( spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif )
 
14921683
14921683 Inviato: 7 Apr 2014 14:04
 

E dopo quanto tempo ritorna alla normalità? cioè al cambio marcia "normale"
 
14921915
14921915 Inviato: 7 Apr 2014 16:12
 

Anch'io prima di entrare in curva scalo fino alla seconda... è più sicuro che il freno motore 'prende'..
Mi sembra chiaro che se vogliamo scalare noi quando è in automatico, prima di cambiare la moto legge il tuo stile di guida in quel momento, cioè, se hai scalato vuol dire che vuoi più potenza, allora ci mette qualche secondo in più a tornare automatico.... Ma comunque se apri il gas va via che è uno spettacolo. 0509_doppio_ok.gif
 
14931123
14931123 Inviato: 14 Apr 2014 11:07
 

Ho montato da circa un mese, la pedivella del cambio... un po' cara, ma il divertimento è assicurato... scalare col piede non ha uguali
 
15117178
15117178 Inviato: 8 Set 2014 8:48
 

20325 km... in 7 mesi per solo sano turismo con andatura molto allegra... in coppia e da solo...
nussun problema da segnalare.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15117495
15117495 Inviato: 8 Set 2014 12:08
 

Sei mesi 9000 Km nessun problema. 0509_up.gif
 
15117534
15117534 Inviato: 8 Set 2014 12:35
 

xantos ha scritto:
Sei mesi 9000 Km nessun problema. 0509_up.gif


DCT? occhio al Topic!
 
15118422
15118422 Inviato: 9 Set 2014 6:09
 

Nautilus- ha scritto:
20325 km... in 7 mesi per solo sano turismo con andatura molto allegra... in coppia e da solo...
nussun problema da segnalare.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15150217
15150217 Inviato: 9 Ott 2014 7:00
 

E vai!! Sono arrivato a percorrere a partire da gennaio ben 22350 km con la mia 750X DCT.
Nessun problema sa segnalare ... Buon DCT a tutti.
 
15166884
15166884 Inviato: 27 Ott 2014 8:54
 

Aggiornamento, la mia NC750X DCT è arrivata a 24000 km
Niente da segnalare...
Ieri insieme a noi c'era anche un CrossTourer con DCT di 2 anni con 35000 km, anche lui nulla da segnalare se non che il DCT è FAN-TA-STI-CO!
Ciao, e buon DCT a tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©