14894164
Inviato: 19 Mar 2014 9:44
Oggetto: Concessionaria che non effettua il passaggio di proprietà
Salve a tutti,
un mio amico ha un problema con un concessionario in cui ha acquistato una moto nuova...cioè una Kawasaki ninja 636 del 2013 con 1500km. Era una moto usata dalla concessionaria, tipo le moto che ti fanno provare, lui l'ha pagata meno di una nuova ed ha fatto un finanziamento che ha già iniziato a pagare da qualche mese. la moto gli è stata consegnata ma non gli sono stati consegnati i documenti perché il concessionario non effettua il passaggio di proprietà. da quello che ho capito questo concessionario ha preso un finanziamento per comprare un numero di moto e fino a che non le ha vendute tutte la banca non gliele sblocca e lui non può venderla. io vorrei aiutare questo mio amico anche perché lui non fa niente per risolvere questo problema, avendo qualche problema di salute cerca di non pensare anche a questo problema limitandosi a richiedere il permesso di circolazione della concessionaria, che è difficile da ottenere perché quando li chiami inventano scuse e non richiamano mai. per questo il mio amico non è riuscito ad ottenere il foglio per questo mese e viaggia senza.
la mia preoccupazione è che la persona con cui ha fatto il contratto il mio amico e che è titolare della concessionaria possa fare qualche carognata e chiudere la concessionaria e magari riaprirla ad un altro nome, facendo perdere la moto e i soldi al mio amico.
vi ringrazio per aver letto...spero che con il vostro aiuto possa risolvere l'ennesimo problema che tante persone hanno con i concessionari. ciao