Leggi il Topic


Concessionaria che non effettua il passaggio di proprietà
14894164
14894164 Inviato: 19 Mar 2014 9:44
Oggetto: Concessionaria che non effettua il passaggio di proprietà
 

Salve a tutti,
un mio amico ha un problema con un concessionario in cui ha acquistato una moto nuova...cioè una Kawasaki ninja 636 del 2013 con 1500km. Era una moto usata dalla concessionaria, tipo le moto che ti fanno provare, lui l'ha pagata meno di una nuova ed ha fatto un finanziamento che ha già iniziato a pagare da qualche mese. la moto gli è stata consegnata ma non gli sono stati consegnati i documenti perché il concessionario non effettua il passaggio di proprietà. da quello che ho capito questo concessionario ha preso un finanziamento per comprare un numero di moto e fino a che non le ha vendute tutte la banca non gliele sblocca e lui non può venderla. io vorrei aiutare questo mio amico anche perché lui non fa niente per risolvere questo problema, avendo qualche problema di salute cerca di non pensare anche a questo problema limitandosi a richiedere il permesso di circolazione della concessionaria, che è difficile da ottenere perché quando li chiami inventano scuse e non richiamano mai. per questo il mio amico non è riuscito ad ottenere il foglio per questo mese e viaggia senza.
la mia preoccupazione è che la persona con cui ha fatto il contratto il mio amico e che è titolare della concessionaria possa fare qualche carognata e chiudere la concessionaria e magari riaprirla ad un altro nome, facendo perdere la moto e i soldi al mio amico.
vi ringrazio per aver letto...spero che con il vostro aiuto possa risolvere l'ennesimo problema che tante persone hanno con i concessionari. ciao
 
14894412
14894412 Inviato: 19 Mar 2014 12:41
 

Io ho avuto il medesimo problema con una vettura.
L'auto però potevo usarla e avevo tutto quanto. Mancavano i documenti del trapasso.
Dopo 8 mesi avevo deciso di venderla ma non potevo in quanto l'auto non era ancora mia.
Non ci avevo fatto caso che il trapasso non era stato fatto in quanto era passato diverso tempo e non vai a pensare che un concessionario temporeggi così tanto. Mi sono accorto solo quando ho riguardato il libretto per venderla.
I concessionari hanno un tot di tempo (ora non ricordo quanto) per regolarizzare il trapasso.
Se entro quel periodo non hai in mano il trapasso, puoi andare tramite vie legali.

Dopo gli 8 mesi ho chiamato il concessionario e il solito "responsabile" non era disponibile.. ma mi hanno assicurato che nell'arco della settimana tutto quanto veniva sistemato. Dopo una settimana, chiaramente, ancora nulla. Richiamati nuovamente e si son scusati... e stessa storia. Il responsabile non è disponibile ma blablabla. La colpa la stavano scaricando ad un'agenzia che si occupa dei trapassi (chiaramente chiamata.. e i documenti non li aveva mai visti). Dopo una settimana ancora nulla.
Allora mi son rimesso a chiamarli in stile stalker fin quando mi han passato l'idiota.. dopo avergli spiegato il mio problema di vendere tempestivamente l'auto e che se perdevo l'acquirente l'auto se ne ritornava da loro e oltre a ripagarmi il prezzo pieno mi avrebbero pagato anche i danni.... gli ho dato gentilmente un ultimatum di 3 giorni, finiti i quali gli avrei mandato in primis i carabinieri in concessionario e il fiato sul collo dell'avvocato per tutti i mesi successivi.
Il giorno dopo avevo in mano tutto quanto.

Informati sul tempo massimo che hanno per regolarizzare il trapasso. Se son fuori comincia a chiamarli continuamente nella speranza che si sveglino.
Andar per vie legali è una gran rottura di maroni.. specialmente per una ragazzata del genere e per il fatto che l'avvocato ha un costo e i soldi li stai gia spendendo per una moto non tua.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni

Forums ©