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Consiglio per comprare enduro [da usare al 70% in sterrato]!
14893750
14893750 Inviato: 18 Mar 2014 22:13
Oggetto: Consiglio per comprare enduro [da usare al 70% in sterrato]!
 

Ciao a tutti! Prima di tutto mi presento, mi chiamo Andrea ed ho 20 anni
Trascorro spesso le mie domeniche fuori città, con amici che hanno moto da cross/enduro e anche quad, su percorsi sterrati di vari tipo, mi piace molto e da un pò mi risuona una vocina nella testolina...e perchè non darle retta? L'idea di poterli seguire sempre con la mia moto e raggiungere posti meravigliosi nella natura... mi piace non poco icon_razz.gif

Vorrei comprare una moto da enduro, non ho mai avuto esperienze con moto simili, è la mia prima moto, ho guidato scooter e 50ini, qualche quad... ma sono alle primissime armi. quindi dovrei imparare, ma nessuno è nato imparato no? icon_wink.gif
Ero orientato verso una 125cc per iniziare.

Vorrei una moto affidabile, che non mi costi un patrimonio in manutenzione e con consumi buoni, da usare prevalentemente sullo sterrato ma occasionalmente anche su strada (un 70% sterrato 30% strada), non la userei per la città ovviamente perchè ho la macchina per quello, ma anche solo per raggiungere le piste e i sentieri una 15ina di km su strada li faccio...
Come prestazioni vorrei una moto con prestazioni ok, non un ciarpame ma nemmeno la migliore in assoluto, non devo gareggiare e poi come già detto sono alle prime armi.

Budget? 2000/2300 euro, si parla quindi di moto usate.

Riassumendo, moto affidabile, con ottimi consumi e poca manutenzione, se possibile buone prestazioni così da poter andare un pò ovunque icon_razz.gif
 
14893819
14893819 Inviato: 18 Mar 2014 22:57
 

moto specialistiche che consumino poco e siamo estremamente affidabili(se intendi con poca manutenzione) non ne esistono attualmente.
le prestazioni motoristiche delle attuali 125 si equivalgono nel bene o nel male icon_wink.gif
comunque per enduro evita i jap (kxe125,wr by motorbike e la valenti) sono moto da cross con targa e fanali quindi poco adatte in mulattiera.
 
14893846
14893846 Inviato: 18 Mar 2014 23:10
 

Capisco, beh perlomeno quali sono quelle che necessitano di meno manutenzione in assoluto? :/ e in media quanto costano gli interventi?
 
14894027
14894027 Inviato: 19 Mar 2014 7:56
 

Kusaki ha scritto:
Capisco, beh perlomeno quali sono quelle che necessitano di meno manutenzione in assoluto? :/ e in media quanto costano gli interventi?

husqvarna wre, spinge in alto pero, hm fa un modello da eduro 2t, fantic anche mi sembra faccia un modello non troppo esagerato altri non me me vengono in mente. eusa_think.gif
 
14894147
14894147 Inviato: 19 Mar 2014 9:33
 

fantic ne ho sentito parlare bene del 4t da un punto di vista mantenimento, ma non tanto bene come prestazioni che dicono essere come un 50ino, poi magari son stupidaggini.
wre e hm 2t da enduro...

Voi cosa consigliereste? ricordo che il budget è sui 2200
 
14894240
14894240 Inviato: 19 Mar 2014 10:43
 

Kusaki ha scritto:
fantic ne ho sentito parlare bene del 4t da un punto di vista mantenimento, ma non tanto bene come prestazioni che dicono essere come un 50ino, poi magari son stupidaggini.
wre e hm 2t da enduro...

Voi cosa consigliereste? ricordo che il budget è sui 2200

allora per avere una manutenzione abbastanza ridotta le uniche sono delle "DUAL" tipo aprilia rx 125,hm 125 con motore rotax,yamaha dt125(che è la più stradale delle 4) e husqy wre 125.
non sono moto da enduro estremo però richiedono meno mannutenzione di una specialistica
 
14944187
14944187 Inviato: 23 Apr 2014 12:40
 

Riprendo un secondo la discussione, senza aprirne un altra...

E se invece di un 125 2t optassi per un 250 4t? Tranquillo, magari una yamaha wr 250r
Pro e contro?

Ricordo che ho bisogno anche di fare tratte su strada... anche solo per raggiungere "i monti".
Un 50 e 50 tra strada asfaltata e fuoristrada.
Non mi interessa vada troppo forte anche perchè essendo alle prime armi so che non sfrutterei al massimo il potenziale, peò vada abbastanza da tirarmi via da qualche spiacevole situazione...
 
14944474
14944474 Inviato: 23 Apr 2014 15:20
 

Kusaki ha scritto:
Riprendo un secondo la discussione, senza aprirne un altra...

E se invece di un 125 2t optassi per un 250 4t? Tranquillo, magari una yamaha wr 250r
Pro e contro?

Ricordo che ho bisogno anche di fare tratte su strada... anche solo per raggiungere "i monti".
Un 50 e 50 tra strada asfaltata e fuoristrada.
Non mi interessa vada troppo forte anche perchè essendo alle prime armi so che non sfrutterei al massimo il potenziale, peò vada abbastanza da tirarmi via da qualche spiacevole situazione...

ti consiglio di guardare queto topic Yamaha WR 250 Enduro ( R vs F)
ps:io ho guidato il trial 250 da strada che dovrebbe avere lo stesso motore, beh spinge forte da subito,solo per dire ma mi sono fatto un sentiero in salita con tante rocce in terza a filo gas
 
14944529
14944529 Inviato: 23 Apr 2014 15:51
 

Si avevo letto quel topic!
Forse la R sarebbe la più adatta, alla fine per spostarmi uso quasi sempre l'auto (che è di mia madre) però ci potrebbe stare, in caso non sia disponibile, di usare la moto anche in città, e a questo punto la R la vince...
Se poi con la R si riesce a fare anche un pò di sterrato senza troppe pretese...

A questo punto però rimane sempre il dubbio... 250 4t molto "relax"... oppure un bel 125 tipo husquarna wre?
Come manutenzione quale mi costa meno? Pro e contro?
 
14944567
14944567 Inviato: 23 Apr 2014 16:19
 

Kusaki ha scritto:
Si avevo letto quel topic!
Forse la R sarebbe la più adatta, alla fine per spostarmi uso quasi sempre l'auto (che è di mia madre) però ci potrebbe stare, in caso non sia disponibile, di usare la moto anche in città, e a questo punto la R la vince...
Se poi con la R si riesce a fare anche un pò di sterrato senza troppe pretese...

A questo punto però rimane sempre il dubbio... 250 4t molto "relax"... oppure un bel 125 tipo husquarna wre?
Come manutenzione quale mi costa meno? Pro e contro?

mettiamola cosi, come costo di manutenzione e minore quello dei 2t ma come quantita ne ha più il 2t
ma sono piccole cose che potresti fare a casa da solo.
per i divertimento dipende da te, se ti piace correre, andare a manetta rischiare ecc vai di 2t
se ti piace passeggiare e avere una erogazione più piena ai bassi giri vai di 4t
 
14944825
14944825 Inviato: 23 Apr 2014 19:15
 

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto!
Ehhhhh bel dilemma... icon_confused.gif
 
14944846
14944846 Inviato: 23 Apr 2014 19:28
 

Kusaki ha scritto:
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto!
Ehhhhh bel dilemma... icon_confused.gif

se posso permettermi di dirti una cosa io punterei su un 125, io preferisco rischiare e divertirmi,
poi una cosa, lo prenderesti nuovo o usato?
 
14945049
14945049 Inviato: 23 Apr 2014 21:26
 

Usato sicuramente...Ho un budget ristretto, vorrei tenermi sui 2000...e già sono tantini per me.

Sai, in realtà ti dirò... penso che seguirò il tuo consiglio... con il 125 almeno si riesce ad "Imparare a guidare come si deve"... alla fin fine se non rischi non imparerai mai a gestire certe cose no?
Come si suol dire, il giudizio viene dall'esperienza... ma gran parte di questa viene dal non avere giudizio icon_razz.gif

Penso che andrò per 125 2T
 
14945621
14945621 Inviato: 24 Apr 2014 9:51
 

Kusaki ha scritto:
Usato sicuramente...Ho un budget ristretto, vorrei tenermi sui 2000...e già sono tantini per me.

Sai, in realtà ti dirò... penso che seguirò il tuo consiglio... con il 125 almeno si riesce ad "Imparare a guidare come si deve"... alla fin fine se non rischi non imparerai mai a gestire certe cose no?
Come si suol dire, il giudizio viene dall'esperienza... ma gran parte di questa viene dal non avere giudizio icon_razz.gif

Penso che andrò per 125 2T

si infatti poi sarebbe anche meglio, perche a quel prezzo un 4t usato è finito o quasi, e li si che hai piu costo di manutenzione e per rifare il blocco,beh hai fatto la scelta giusta 0509_up.gif
 
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