MaC1997 ha scritto:
Dall'autunno scorso ho questo problema. Si forma calcare nel getto del massimo del mio carburatore dell'orto 19. Il problema grosso però è che si forma dopo appena 50km. Ho una derbi senda con il serbatoio in plastica del 2007 che ho pulito completamente la settimana scorsa, ho cambiato anche i filtri, pulito il carburatore, airbox... Uso benzina 100 ottani e olio bardahl kgr (quello che aumenta gli ottani) e mi hanno detto che alcuni additivi creano quel problema ma che l'olio che uso non dovrebbe crearne. Il serbatoio dell'olio non l'ho pulito e nemmeno il miscelatore ma non credo che l'olio possa fare tutto quel calcare da solo. Il getto è da 88 e il calcare si forma più nell'ultima parte dove comincia a nebulizzare e non ho trovato acqua dentro. Quando vado comincia a fare vuoti assurdi e poi si spegne. A qualcuno è mai successo o sa cosa fare? Anche il meccanico è rimasto perplesso.
Sicuro che sia vero e proprio calcare? Il calcare si dovrebbe formare solo in presenza di acqua
prova a pulire pure il serbatoio del miscelatore e tutti i tubi (attento a rimontare il serbatoietto pulito, perchè devi riempire i tubi di olio prima di accendere la moto se no rischi di grippare). Utilizzare benzina o olio con più ottani è completamente inutile se non si utilizzano rapporti di compresisone e anticipi molto spinto... Prova comunque ad usare un olio normale