Leggi il Topic


Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
14880577
14880577 Inviato: 9 Mar 2014 13:05
Oggetto: Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
 



Buongiorno.
Ho un Fantic Caballero modello del 2010 da enduro e volevo iniziare a modificarlo di meccanica.
Per iniziare volevo metterci un carburatore più grande e cambiare quello da 16.
Volevo metterci un 26. è un po grande, lo so, ma secondo me se è carburato bene, non darà problemi, e in più i Fantic modello da competizione escono già dalla fabbrica col 26 originale.
Voi che ne dite? Il 26 su un 50 va bene o è troppo esagerato? Se si quale devo mettere?
Un'altra domanda che vorrei fare è riguardo ai rapporti. Io ho i rapporti da 11-58.
Volevo metterci la corona più grande ovvero da 64 così ho più ripresa. Voi che dite? Lascio gli 11-58 o metto 11-64??
Grazie a tutti in anticipo. icon_wink.gif
 
14880634
14880634 Inviato: 9 Mar 2014 14:00
Oggetto: Re: Fantic caballero modifiche meccanica consigli.
 

Stoja ha scritto:
Buongiorno.
Ho un Fantic Caballero modello del 2010 da enduro e volevo iniziare a modificarlo di meccanica.
Per iniziare volevo metterci un carburatore più grande e cambiare quello da 16.
Volevo metterci un 26. è un po grande, lo so, ma secondo me se è carburato bene, non darà problemi, e in più i Fantic modello da competizione escono già dalla fabbrica col 26 originale.
Voi che ne dite? Il 26 su un 50 va bene o è troppo esagerato? Se si quale devo mettere?
Un'altra domanda che vorrei fare è riguardo ai rapporti. Io ho i rapporti da 11-58.
Volevo metterci la corona più grande ovvero da 64 così ho più ripresa. Voi che dite? Lascio gli 11-58 o metto 11-64??
Grazie a tutti in anticipo. icon_wink.gif

Per i rapporti lascia quelli originali che vanno benone 0509_up.gif
Per il carburatore il 26 è esagerato vai di 21 se non di 19, conta che sul fantic da competizione il 26 è di serie quindi il pacco lamellare ecc.. è stato tutto adattato alla grandezza del carburatore, dalla casa che ha modificato apposta le cose, il tuo non nasce per competizione icon_rolleyes.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14880693
14880693 Inviato: 9 Mar 2014 15:48
 

Grazie mille per la risposta! 0509_doppio_ok.gif
Ma secondo me dal 16 al 21 non cambia molto.. Se non metto il 26 pensavo di metterci un 24. Cosa ne dici tu?? Va bene o anche quello è troppo grosso?
 
14880728
14880728 Inviato: 9 Mar 2014 16:43
 

è troppo grosso e rischi di ingozzare il cilindro se proprio non vuoi cambiare cilindro e pistone per aumentare la cilindrata un 19 o un 21 vanno piu che bene
 
14880852
14880852 Inviato: 9 Mar 2014 18:51
 

se è il motore originale in ghisa non andare oltre il 21; è vero che i competizione hanno il 26 ma hanno anche un cilindro in alluminio spinto e quindi necessitano di un carburatore maggiore (guarda la Rockstar delle nostre moto per avere un'idea, la Red Bull è ancora da fare ma si farà) 0509_up.gif
 
14881041
14881041 Inviato: 9 Mar 2014 20:40
 

Okk.. Grazie a tutti, ho optato su un 21...Dite che va bene? O prendo un 19??
Perchè ho trovato un 19 usato di un mio amico che me lo vende a 20 euro. Che ne dite? 19 o 21?
Io direi 21, perchè dal 16 al 19 non è che cambi molto. eusa_think.gif
 
14881048
14881048 Inviato: 9 Mar 2014 20:46
 

Stoja ha scritto:
Okk.. Grazie a tutti, ho optato su un 21...Dite che va bene? O prendo un 19??
Perchè ho trovato un 19 usato di un mio amico che me lo vende a 20 euro. Che ne dite? 19 o 21?
Io direi 21, perchè dal 16 al 19 non è che cambi molto. eusa_think.gif

19 basta fidati di noi 0509_up.gif Non pensare che con il carburatore guadagni km/h eh eusa_doh.gif
Il 21 senza neanche l'elaborazione cassa filtro o un pacco lamellare apposito su il 50cc originale e uno spreco senza contare la fatica a carburarlo eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14881682
14881682 Inviato: 10 Mar 2014 11:35
 

Stoja ha scritto:
Okk.. Grazie a tutti, ho optato su un 21...Dite che va bene? O prendo un 19??
Perchè ho trovato un 19 usato di un mio amico che me lo vende a 20 euro. Che ne dite? 19 o 21?
Io direi 21, perchè dal 16 al 19 non è che cambi molto. eusa_think.gif


21! Più facile da carburare BENE che il 19 e in caso vuoi mettere un 50 spinto sei già a posto 0509_banana.gif
Cambia però il pacco lamellare! le lamelle originali sono troppo sottili per un 21

ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©