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Kit testa+basetta htm su husqvarna sm 125
14880072
14880072 Inviato: 8 Mar 2014 20:48
Oggetto: Kit testa+basetta htm su husqvarna sm 125
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif .Negli ultimi tempi ho sentito parlare molto bene del kit che la htm fornisce e cioè testa+basetta. Vorrei chiedervi dei pareri su questo kit perché sarei intenzionato a montarlo sulla mia husqvarna sm 125 ma non ne so molto a riguardo ad esempio dopo che l'avrò montato dovrò togliere il miscelatore? questo kit poi va bene anche se lascio il carburatore 28 di serie e ricarburo semplicemente? e sopratutto vale la pena spendere dai 100 ai 150 € (mi pare che il prezzo si aggiri intorno a questi valori) per questo kit ? Ringrazio in anticipo per le risposte (ho già cercato questo argomento su degli altri topic e sono rimasto un pò confuso)
 
14880216
14880216 Inviato: 8 Mar 2014 23:44
 

Questo kit serve per alzare il cilindro di 2mm e aprire del tutto i travasi che vengono parzialmente coperti dal pistone nel PMI, tramite una testa emisferica ribassata si ritorna alla compressione originale, in poche parole serve per far diventare il cilindro dell'sms simile a quello del cr o wr a livello di fasature. Non c'è bisogno di rimuovere il miscelatore, ne di cambiare carburatore, ovviamente prima di fare questa modifica è consigliato cambiare espansione con una più aperta e cambiare carburatore con un più grande, a detta di molti il kit testa basetta di htm è stato superato da quello di NRTeam che è ricavato dal pieno ed è di qualità migliore, inoltre compreso nel prezzo c'è il copri testata anodizzato in tre colori a scelta, verde, rosso e blu, il kit costa uguale a quello htm, se non sbaglio 150 euro, ecco il link Link a pagina di Nrteam.it

Ultima modifica di fumarola97 il 9 Mar 2014 10:16, modificato 1 volta in totale
 
14880426
14880426 Inviato: 9 Mar 2014 10:13
 

Grazie della risposta icon_biggrin.gif e grazie anche per avermi consigliato l'altro kit e avermi messo il link del sito icon_biggrin.gif
 
14880431
14880431 Inviato: 9 Mar 2014 10:17
 

vigolinohsq97 ha scritto:
Grazie della risposta icon_biggrin.gif e grazie anche per avermi consigliato l'altro kit e avermi messo il link del sito icon_biggrin.gif

di niente icon_wink.gif
 
14880572
14880572 Inviato: 9 Mar 2014 13:02
 

Quoto, il kit nrt sembra di maggiore qualità e poi costa anche qualcosina in meno icon_wink.gif poi la testa anodizzata è davvero bella 0509_up.gif
Comunque se vuoi aspettare un responso, fra circa una settimana mi arriva il kit della Nrt, filtro,carburatore vhsa 32, ti posso dire come va e se ne vale davvero la pena montarlo 0509_doppio_ok.gif
 
14880592
14880592 Inviato: 9 Mar 2014 13:22
Oggetto: Re: Kit testa+basetta htm su husqvarna sm 125
 

lascia perdere, nrt e htm oltre che aver materiali scadenti le prestazioni cambiano pochissimo. L'idea non è male, ma una testa incassata e non ribassata come ti hanno detto alcuni fa sfiatare la testa con conseguente perdita di potenza e bruciano gli OR della testa. In questo modo dopo qualche centinaio di km li OR saranno bruciati, liquido refrigerante nel cilindro e spacchi tutto, purtroppo è successo a molti. Cosa molto più utile da fare è quella di spianare il cilindro nella parte superiore di 1 mm ( c'è abbastanza materiale nel cilindro husqvarna quindi si può fare ) e creare una basetta di 0,8mm in quanto i travasi sono scoperti di 1,8mm e non di 2mm come dicono tutti. Costo totale circa 30€ e hai prestazioni molto superiori in quanto la testa husqvarna è una delle migliori in circolazione. Se vuoi potresti anche spianare la testa per aumentare l'R.D.C. ! Detto questo non ne vale la pena comprarli
vigolinohsq97 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif .Negli ultimi tempi ho sentito parlare molto bene del kit che la htm fornisce e cioè testa+basetta. Vorrei chiedervi dei pareri su questo kit perché sarei intenzionato a montarlo sulla mia husqvarna sm 125 ma non ne so molto a riguardo ad esempio dopo che l'avrò montato dovrò togliere il miscelatore? questo kit poi va bene anche se lascio il carburatore 28 di serie e ricarburo semplicemente? e sopratutto vale la pena spendere dai 100 ai 150 € (mi pare che il prezzo si aggiri intorno a questi valori) per questo kit ? Ringrazio in anticipo per le risposte (ho già cercato questo argomento su degli altri topic e sono rimasto un pò confuso)
 
14880660
14880660 Inviato: 9 Mar 2014 14:38
 

Va bene mi avete chiarito tutti le idee grazie a tutti ragazzi adesso vedo il da farsi perché i soldi sono quelli che sono e vorrei fare le cose al meglio icon_biggrin.gif
 
14880720
14880720 Inviato: 9 Mar 2014 16:33
 

conta che con il metodo che ti ho detto io spendi 30€ quindi 150€-30€ sono già 120€ , con 120€ ti compri un 38 tmxx con relativo collettore e quindi avrai già un'elaborazione
vigolinohsq97 ha scritto:
Va bene mi avete chiarito tutti le idee grazie a tutti ragazzi adesso vedo il da farsi perché i soldi sono quelli che sono e vorrei fare le cose al meglio icon_biggrin.gif
 
14880737
14880737 Inviato: 9 Mar 2014 16:54
 

Scusa ma chi lo fa un lavoro del genere? Conosci qualcuno a milano?
 
14880749
14880749 Inviato: 9 Mar 2014 17:09
 

devi andare in una rettifica, non so se la fanno anche la basetta ma credo di si
teofabri ha scritto:
Scusa ma chi lo fa un lavoro del genere? Conosci qualcuno a milano?
 
14880810
14880810 Inviato: 9 Mar 2014 18:18
 

beh io ho sempre visto gente montare i kit e non ho mai sentito nulla del genere icon_rolleyes.gif
poi secondo te se succedesse veramente quello che dici , HTM e NRT le avrebbero anche modificate in modo da non avere più questo tipo di problema...e poi dire che con un carburatore più grosso e il kit non si sentono le differenze.... eusa_liar.gif
poi ovviamente può essere capitato qualcosa di simile, ma di tutti quelli che la hanno montata ne sono rimasti soddisfatti 0509_up.gif
 
14880825
14880825 Inviato: 9 Mar 2014 18:31
 

la testa incassata fa produrre questo fenomeno. Chiediti il perchè tutti si comprano il cilindro del wr con 50-100€ in più del kit, e non c'è paragone tra i due!
felix58 ha scritto:
beh io ho sempre visto gente montare i kit e non ho mai sentito nulla del genere icon_rolleyes.gif
poi secondo te se succedesse veramente quello che dici , HTM e NRT le avrebbero anche modificate in modo da non avere più questo tipo di problema...e poi dire che con un carburatore più grosso e il kit non si sentono le differenze.... eusa_liar.gif
poi ovviamente può essere capitato qualcosa di simile, ma di tutti quelli che la hanno montata ne sono rimasti soddisfatti 0509_up.gif
 
14881012
14881012 Inviato: 9 Mar 2014 20:23
 

beh il kit costa 150 spedito..il cilindro del wr costa ben di più se lo vuoi nuovo..se lo prendi usato è sempre un rischio e se c'è qualcosa che non va, lo devi rettificare o ricromare..
comunque io ho ordinato il kit della nrt..vedremo poi come va 0509_up.gif
 
14881101
14881101 Inviato: 9 Mar 2014 21:24
 

Una cosa conveniente da fare è comprare il cilindro del wr con 350 euro vendi quello che hai su a 200 euro e alla fine spendi 150 euro.
Comunque ho seguito il progetto della testa nrteam e ho parlato con loro e hanno detto che non ci sono problemi per l or, ma può comunque capitare, purtroppo le scomponibili sono fatte così
 
14881187
14881187 Inviato: 9 Mar 2014 22:16
 

poi il problema di nrt è per via del raffreddamento ( problema che hanno tutte le scomponibili ) in quanto brucia gli OR e va acqua nel cilindro
Dany-_- ha scritto:
Una cosa conveniente da fare è comprare il cilindro del wr con 350 euro vendi quello che hai su a 200 euro e alla fine spendi 150 euro.
Comunque ho seguito il progetto della testa nrteam e ho parlato con loro e hanno detto che non ci sono problemi per l or, ma può comunque capitare, purtroppo le scomponibili sono fatte così
 
14884708
14884708 Inviato: 12 Mar 2014 12:22
 

secondo me invece il kit htm non e niente male non e vero che e fatto male e con materiali scadenti e non e vero che le prestazioni aumentano di poco provatele e montatele per bene le cose e poi date giudizi. 0509_mitra.gif
 
14884814
14884814 Inviato: 12 Mar 2014 13:51
 

infatti io ho dato il giudizio sulla mia esperienza mica su quella degli altri =)
gianluu ha scritto:
secondo me invece il kit htm non e niente male non e vero che e fatto male e con materiali scadenti e non e vero che le prestazioni aumentano di poco provatele e montatele per bene le cose e poi date giudizi. 0509_mitra.gif
 
14886251
14886251 Inviato: 13 Mar 2014 13:43
Oggetto: Re: Kit testa+basetta htm su husqvarna sm 125
 

ciao riguardo alle quote che ti ho dato mi sono sbagliato e volevo correggerle, la basetta va fatta di 1,6 mm, il cilindro spianato di 2 mm e ci voglio 2 guarnizioni, una da 0.3 e una da 0.4!
vigolinohsq97 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif .Negli ultimi tempi ho sentito parlare molto bene del kit che la htm fornisce e cioè testa+basetta. Vorrei chiedervi dei pareri su questo kit perché sarei intenzionato a montarlo sulla mia husqvarna sm 125 ma non ne so molto a riguardo ad esempio dopo che l'avrò montato dovrò togliere il miscelatore? questo kit poi va bene anche se lascio il carburatore 28 di serie e ricarburo semplicemente? e sopratutto vale la pena spendere dai 100 ai 150 € (mi pare che il prezzo si aggiri intorno a questi valori) per questo kit ? Ringrazio in anticipo per le risposte (ho già cercato questo argomento su degli altri topic e sono rimasto un pò confuso)
 
14889806
14889806 Inviato: 16 Mar 2014 10:07
 

Ok grazie mille icon_biggrin.gif
 
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