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Richiesta urgentissima di aiuto-rs 125
14871815
14871815 Inviato: 2 Mar 2014 23:43
Oggetto: Richiesta urgentissima di aiuto-rs 125
 

Allora ragazzi, vi spiego. Ieri appena presa dal meccanico vado fino al Ipercoop andando abbastanza forte(dopo che sono comparse le 3 tache)perdo il tempo a ipercoop per 10 minuti e quando torno la moto non vuole proprio partire qundi dopo varie spinte in 2 e partita ma con il triangolo rosso + efi. Poi tornando acasa non l°ho tirata piu..Domenica visto che era brutto mi sono deciso di smontarla e risolvere il triangolo e la scritta efi. Guardano il tutorial Spia EFI accesa? Ecco la soluzione [guida] solo che io sono riuscito a cambiare la posizione della valvola di collore d°orro anche senza tirare fuori la valvola gas...Poi visto che ero magro di minimo ho avvitato al massimo e poi lo svvitata di 2.5 giri questa vite che penso sia quella di miscela, no? Link a pagina di Imageshack.com
E poi ho messo tutto apposto come era prima ma la moto non parte piu 0510_sad.gif
Poi come miracolo si accende e decido di fare un giro nel cortile ma appena mi fermo di nuovo la moto sale da sola a 4 mila giri e poi si spegne.
Poi dopo varie prove di accenderla(sia a spinta che con l°avviamento elettrico) si accende di nuovo la spia rossa+efi e dopo ancora qualche prova di farla partire il quadro non illuminava piu in rosso come prima.
Pensavo che fossero i tubi benzina/depressore messi a rovescio quindo li cambio ma niente...
Secondo voi sono messi bene?
Link a pagina di Imageshack.com
Link a pagina di Imageshack.com
Aaa e poi un altra cosa: Visto che non voleva partire decido di smontare la candela e pulira(forse il problema fosse li) Era tutta nera e bagnata con olio, lo ripulita, ma niente(Br9eg)
Il carburatore e vhst 28 cd
Secondo voi cosa dovrei fare? E cosa e succeso? Vi prego, aiutatemi che non so piu cosa fare 0510_inchino.gif
 
14871898
14871898 Inviato: 3 Mar 2014 0:17
Oggetto: Re: Richiesta urgentissima di aiuto-rs 125
 

donatini ha scritto:
Allora ragazzi, vi spiego. Ieri appena presa dal meccanico vado fino al Ipercoop andando abbastanza forte(dopo che sono comparse le 3 tache)perdo il tempo a ipercoop per 10 minuti e quando torno la moto non vuole proprio partire qundi dopo varie spinte in 2 e partita ma con il triangolo rosso + efi. Poi tornando acasa non l°ho tirata piu..Domenica visto che era brutto mi sono deciso di smontarla e risolvere il triangolo e la scritta efi. Guardano il tutorial Spia EFI accesa? Ecco la soluzione [guida] solo che io sono riuscito a cambiare la posizione della valvola di collore d°orro anche senza tirare fuori la valvola gas...Poi visto che ero magro di minimo ho avvitato al massimo e poi lo svvitata di 2.5 giri questa vite che penso sia quella di miscela, no?http://imageshack.com/a/img43/6064/h9wq.jpg
E poi ho messo tutto apposto come era prima ma la moto non parte piu 0510_sad.gif
Poi come miracolo si accende e decido di fare un giro nel cortile ma appena mi fermo di nuovo la moto sale da sola a 4 mila giri e poi si spegne.
Poi dopo varie prove di accenderla(sia a spinta che con l°avviamento elettrico) si accende di nuovo la spia rossa+efi e dopo ancora qualche prova di farla partire il quadro non illuminava piu in rosso come prima.
Pensavo che fossero i tubi benzina/depressore messi a rovescio quindo li cambio ma niente...
Secondo voi sono messi bene?
Link a pagina di Imageshack.com
Link a pagina di Imageshack.com
Aaa e poi un altra cosa: Visto che non voleva partire decido di smontare la candela e pulira(forse il problema fosse li) Era tutta nera e bagnata con olio, lo ripulita, ma niente(Br9eg)
Il carburatore e vhst 28 cd
Secondo voi cosa dovrei fare? E cosa e succeso? Vi prego, aiutatemi che non so piu cosa fare 0510_inchino.gif



Per piacere non mettere le mani se non sai dove metterle (non ti scrivo dove devi metterle ma l'hai capito), visto che di motori non sei ben informato rischi solo di far danni!!! Comunque hai invertito i tubi della benna e del depressore, e mi devi spiegare come hai fatto a mettere il tubo del depressore in quello della broda che è più piccolo!! Facendo come hai fatto te, rischi di scaricar la batteria e di ingolfarla (per questo ci sei riuscito) ma perché usi una 9 con una ripo? ci vuole la 10!!! il tubo del depressore va vicino al collettore di aspirazione sul pacco lamellare! se al minimo sale di giri, vuol dire che è magra o che pesca aria
 
14871963
14871963 Inviato: 3 Mar 2014 8:16
 

Per la candela era già messa dal ex proprietario che ha fatto il potenziamento. Lo cambierò appena lo metto in moto.
Ma dove sono collegati male, al carburatore o al rubinetto?
Ho provato anche a cambiarli ma non parte lo stesso.
Cosa dovrei fare? Al meccanico lo portata per carburare e mi ha detto che la fatta abbastanza grassa per non grippare ma al minimo era magra... Quindi che senso ha portarla al meccanico se non sa
 
14872016
14872016 Inviato: 3 Mar 2014 8:58
 

donatini ha scritto:
Per la candela era già messa dal ex proprietario che ha fatto il potenziamento. Lo cambierò appena lo metto in moto.
Ma dove sono collegati male, al carburatore o al rubinetto?
Ho provato anche a cambiarli ma non parte lo stesso.
Cosa dovrei fare? Al meccanico lo portata per carburare e mi ha detto che la fatta abbastanza grassa per non grippare ma al minimo era magra... Quindi che senso ha portarla al meccanico se non sa

se la porti la Lusa te la funzionare alla grande,lavora molto bene su quel genere di moto icon_wink.gif
 
14872132
14872132 Inviato: 3 Mar 2014 10:24
 

Il problema è che non ho con che portarla e secondo me non vale... Anche perché non è che è molto scarburata e solo che non riesco a farla partire. E ho svittato anche la vite miscela di 2 o 4 giri ma non parte lo stesso...
 
14872253
14872253 Inviato: 3 Mar 2014 11:53
 

donatini ha scritto:
Per la candela era già messa dal ex proprietario che ha fatto il potenziamento. Lo cambierò appena lo metto in moto.
Ma dove sono collegati male, al carburatore o al rubinetto?
Ho provato anche a cambiarli ma non parte lo stesso.
Cosa dovrei fare? Al meccanico lo portata per carburare e mi ha detto che la fatta abbastanza grassa per non grippare ma al minimo era magra... Quindi che senso ha portarla al meccanico se non sa


Cambia meccanico! Non so non ho visto la seconda foto, ma ho letto le scritte tue, ed eran sbagliate! ricorda nel depressore l'ingresso più in basso è del depressore ed è il più piccolo! quello sopra è della broda più grande, prova a guardarci meglio
 
14872335
14872335 Inviato: 3 Mar 2014 12:43
 

Ti riferisci al carburatore la posizione giusto? Ma sapevo che il tubo benzina e quello che si trova vicino alla vite di miscela, sei sicuro che quello è del depressore?
 
14872535
14872535 Inviato: 3 Mar 2014 14:45
 

Oggi l°ho portato di nuovo a quell meccanico e me la collegata a un altra batteria piu grande, si e accesa, ha datto 3-4 sgassate e dopo si e spenta da sola al minimo, ma dopo non voleva piu accendersi...Quindi secondo lui e rotto il motorino di avviamente.
Dopo sono andato da un altro meccanico(sempre vicino acasa mia) e lui mi ha detto che potrebbe essere gli inngranaggi, il pignone o la batteria scarica.
L°ho lasciata li e ha detto di ritornare domattina che lascia la batteria sottocarica fino domani e poi vediamo. 0510_sad.gif
Se fosse d°avvero il motorino d°avviamento, quanto costa uno nuovo? 0510_help.gif
 
14872607
14872607 Inviato: 3 Mar 2014 15:36
 

donatini ha scritto:
Oggi l°ho portato di nuovo a quell meccanico e me la collegata a un altra batteria piu grande, si e accesa, ha datto 3-4 sgassate e dopo si e spenta da sola al minimo, ma dopo non voleva piu accendersi...Quindi secondo lui e rotto il motorino di avviamente.
Dopo sono andato da un altro meccanico(sempre vicino acasa mia) e lui mi ha detto che potrebbe essere gli inngranaggi, il pignone o la batteria scarica.
L°ho lasciata li e ha detto di ritornare domattina che lascia la batteria sottocarica fino domani e poi vediamo. 0510_sad.gif
Se fosse d°avvero il motorino d°avviamento, quanto costa uno nuovo? 0510_help.gif


hahaha, ma chi sono questi meccanici? hai invertito i tubi della broda e del depressore, fai così per non sbagliarti più, compri un rubinetto e lo monti! quello della broda è il buco più grande ed è rivolto verso l'alto!
 
14872611
14872611 Inviato: 3 Mar 2014 15:40
 

donatini ha scritto:
Ti riferisci al carburatore la posizione giusto? Ma sapevo che il tubo benzina e quello che si trova vicino alla vite di miscela, sei sicuro che quello è del depressore?


pensa un attimo ha ciò che hai scritto e poi riscrivilo!! ti consiglio di smontare il carburatore, cioè di prenderlo in mano e vedere, perché vorrei sapere chi ti ha detto quella boiata assurda!!! se fosse in quel punto i getti del carburatore a cosa servono? a cosa servirebbe la ghigliottina? visto che in quel punto è direttamente sul collettore di aspirazione!!!
 
14872641
14872641 Inviato: 3 Mar 2014 16:06
 
 
14872814
14872814 Inviato: 3 Mar 2014 18:07
 

Secondo me non hai sbagliato a collegare i tubi, hai solo sbagliato a mettere le scritte icon_asd.gif
 
14872844
14872844 Inviato: 3 Mar 2014 18:22
 

AlbertoSSP ha scritto:
Secondo me non hai sbagliato a collegare i tubi, hai solo sbagliato a mettere le scritte icon_asd.gif


io spero quello, anche se ho dubbi! ahahaha
 
14872901
14872901 Inviato: 3 Mar 2014 18:55
 

Guarda se hai sbagliato a collegare i tubi! Se è cosi rimettili bene, poi smonta la candela e fai girare un po il motorino di avviamento, pulisci al meglio la candela (io immergo la parte dell'elettrodo in un po di benzina e poi le do fuoco), metti un po (ma proprio un po) di benzina dal buco della candela, rimonta tutto e riprova con il motorino di avviamento...
 
14873125
14873125 Inviato: 3 Mar 2014 21:01
 

Adesso vedro cosa mi dira domani il 2 meccanico. Apparte che il primo affermava che i tubi erano bene collegati (come nelle foto) e il 2 meccanico mi disse che sono proprio al rovescio 0509_si_picchiano.gif
 
14874218
14874218 Inviato: 4 Mar 2014 16:51
 

Dato che la moto è dal meccanico e si spera tornerà sistemata, e di sicuro il problema non è più "urgentissimo", chiudo il topic.
Info via MP doppio_lamp_naked.gif
 
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