LaDisperata ha scritto:
Ciao a tutti, sono Nico e abito a Milano...felice possessore di una zetina 2012.
Mi presento perchè è il primo topic, ne approfitto però per porre una domanda ai più esperti (meccanicamente parlando) oltre che per salutare!
Ho apportato alla mia moto un paio di modifiche che hanno smagrito abbastanza (non eccessivamente da fare "buchi") la carburazione, le modifiche del caso sono: filtro aria racing, terminale aftermarket stappato e collettori originali decatalizzati.
Il quesito che vorrei proporre a colore che hanno buone competenze di meccanica (non come me!!) è se a breve e/o lungo termine possa causare qualche genere di malfunzionamento girare con una carburazione magra.
Premetto subito che per magra intendo scoppi in rilascio e in scalata abbastanza rumorosi e fiamme quando si tirano le marce e in seguito a chiusura manetta si va a riaprire.
Il motore sembra girare comunque molto bene e a livello prestazioni ho notato solo un lievissimo calo ai bassi, compensato con corona +2.
Spero qualcuno possa togliermi il dubbio e dirmi se posso star tranquillo o necessito di centralina aggiuntiva con relativa mappatura.
grazie!!
Nico
ciao, ti ricordo di presentarti anche qui Corsia di Accelerazione