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Problema booster polini base prestazioni scarse
Messaggio Inviato: 25 Feb 2014 22:04
Oggetto: Problema booster polini base prestazioni scarse
 

Ciao a tutti ragazzi in questo topic volevo parlarvi del mio booster, però non sono esperto di motorini, ma sto cominciando come avete fatto tutti voi questa probabile passione icon_smile.gif.
Monta un Polini 70 base in ghisa, carburatore mikuni 16, collettore polini (non so che tipo), marmitta arrow limited series, variatore multivar, cinghia top perfomance, frizione fly clutch, filtro originale e albero originale.
L'ho comprato poco tempo fa da un ragazzo che lo usava per campi, (infatti anch'io lo userò per questo)
Però il motorino, secondo un mio amico che l'ha provato, tirato non riesce a fare più di 45-50 chilometri orari. Adesso però vorrei migliorarlo perchè sono sicuro anche se non sono esperto che un polini base non fa 45 -50 chilometri, perchè 60 ne fa il blocco originale circa. Che problemi potrei avere? Cattiva carburazione ? Perchè il multivar l'ho montato insieme a un mio amico senza tarare i pesi che mi sembravano di 5g e poi successivmente ho montato la molla di contrasto gialla. Un'altra precisazione è la marmitta: è tutta arruginita e il silenziatore aveva la brutta abitudine a staccarsi dalla pancia, però quest'ultimo problema l'ho risolto. Mi potete dare una mano? Tranquilli per la marmitta ho già provveduto e prenderò un'altra arrow. Grazie
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2014 22:21
 

Allora se ha i 45-50 vuol dire che è scaldato..quindi è ALMENO da lucidare e cambiare pistone e fasce, o sennò è staratissimo, ma molla gialla e rulli del 5 non è molto starato..ci sei quasi come taratura, quindi per me è scaldato...ha tanta compressione il cilindro? o comunque più del normale?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2014 22:36
 

Non so molto sui cilindri... come faccio a sapere la sua compressione?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2014 22:38
 

Quando lo metti in moto con la pedavella, è un po' dura? cioè è il buonsenso a farti capire se è eccessivamente dura o meno, prova ad accendere a pedavella un motore di un tuo amico e prova il tuo poi. Se è più duro dell'altro è scaldato
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2014 22:40
 

ok grazie icon_smile.gif provo e poi ti faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2014 0:09
 

comunque che mollette mi consiglieresti con i requisiti che ho?
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2014 16:49
 

Al massimo verdi
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2014 16:53
 

Ok allora ho provato e secondo i pareri di un mio amico che si intende il cilindro è un po spompato, purtroppo ha rotto la sua pedalina quindi mi sono basato sul suo giudizio... che dovrei fare adesso?
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2014 17:06
 

Justtox ha scritto:
Ok allora ho provato e secondo i pareri di un mio amico che si intende il cilindro è un po spompato, purtroppo ha rotto la sua pedalina quindi mi sono basato sul suo giudizio... che dovrei fare adesso?

Se ' spompato la pedalina è morbida e non dura.
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2014 17:15
 

ok ma quindi cosa dovrei fare adesso?
 
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