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INFO CBR 1000 RR 04/05 [quanti denti nel pignone?]
62056
62056 Inviato: 8 Set 2005 21:09
Oggetto: INFO CBR 1000 RR 04/05 [quanti denti nel pignone?]
 

ciao a tutti,dovrei cambiare la trasmissione del mio cbr 1000 rr,ma non riesco a contare quanti denti ha il pignione.visto ke per togliere il carterino davanti devo smontare leva del cambio ed altre cose.....la corona ne ha 40,nessuno sa il rapporto esatto?o se no dove posso trovare uno spaccato della moto/motore?grazie anticipate a tutti eusa_wall.gif
 
62424
62424 Inviato: 9 Set 2005 13:29
 

la trasmissione finale dovrebbe essere 40/16
 
62434
62434 Inviato: 9 Set 2005 13:37
 

mitico Simon
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62638
62638 Inviato: 9 Set 2005 17:33
 

Grazie a tutti x l'informazione.... icon_lol.gif
 
8161790
8161790 Inviato: 23 Lug 2009 7:13
Oggetto: ho un pò di dubbi su una modifica..sapete aiutarmi?
 

buongiorno a tutti......rispondo ad una domanda con un'altra domanda...io sono molto indeciso se sostituire il pignone della mia cbr 1000 con uno da 15 denti.....voi cosa mi consigliate? di farlo oppure no.....?oppure........cambiare corona o pignone?
 
8162388
8162388 Inviato: 23 Lug 2009 9:04
 

Dipende innanzi tutto dal modello del tuo cbr. Ho letto qua e là nei vari forum che molti possessori del modello 2004-2005 hanno messo un pignone con un dente in meno o un corona con 2/3 denti in più per avere un pò più di spunto ai bassi, ma non avendo provato quel modello di moto non so dirti se è davvero necessario. Se possiedi il modello 2006-2007 (come me), non vedo a cosa potrebbe servirti una modifica del genere, la moto va una bomba già dai medio-bassi regimi... icon_rolleyes.gif Tieni presente che non è un bicilindrico!! Se hai il modello 2008/2009, idem come sopra: non avendo provato quel modello di moto non so dirti se è necessario.
In ogni caso, tra la sostituzione del pignone (-1) e la corona (+3) ti suggerisco la prima opzione perché molto più economica a parità di risultato. Considera però che questa modifica implica uno scarto maggiore del contakm (che a parità di velocità effettiva rispetto a prima, ti segnalerà una velocità maggiore)...
Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
8169975
8169975 Inviato: 23 Lug 2009 22:31
 

ciao , senti io ho messo un 15 di pignone e un 41 di corona però ho anche messo filtro racing e la moto va molto meglio e il suo difetto on off si sente molto meno .
sono stato lunedi a misano e li seconde me ci voleva anche un 42 di corona . comunque se vuoi un consiglio , metti un kit completo con passo da 520 0509_up.gif
 
8170086
8170086 Inviato: 23 Lug 2009 22:49
 

Sulla millona 2004 basta montare la corona della 929/954 originale, ossia una 42 denti ... se vuoi ne
ho in giro ... passo 520 se vuoi meno peso, 530 se vuoi fare più strada.

A mio avviso -1 avanti e +3 dietro diventa decisamente un cross icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ... sempre IMHO !
 
8171038
8171038 Inviato: 24 Lug 2009 8:11
 

pleon01a ha scritto:

A mio avviso -1 avanti e +3 dietro diventa decisamente un cross icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ... sempre IMHO !


Questa è una soluzione che si può adoperare solo nelle piste più lente. Per strada è uinutile avere deirapporti così corti.
Io ho montato un pignone da 15 per avere un pelo di tiro di più in basso ma sopratutto per accorciare i rapporti e avere il motore un pò più in tiro fuori dalle curve più lente.
Sul 2004, che è la più paciosa dei 1000, gli da un pelo in più di cattiveria!
 
8175360
8175360 Inviato: 24 Lug 2009 15:44
 

i rapporti della 04/05 sono 16/40, quelli della 06/07 sono 16/42, io ho la 06, ho tolto un denteal pignone quindi ora viaggio con 15/42 e a magione riesco a mettere la quinta sul rettilineo lungo, secondo me anche x la 04(come hanno fatto davvero in tanti) devi fare obbligatoriamente 15 di pignone e 42/43 di corona, vedrai che goduria
 
8183751
8183751 Inviato: 26 Lug 2009 10:57
 

Bhe'io sulla mia(1000RR04)ho pignone originale e corona da 42 e mi trovo bene piu'o meno in tutti i percorsi,credo sia il compromesso ideale,anche perche' se andassi oltre dovresti comunque cercare un modo per ricalibrare l'ammo. di sterzo elettronico che sballerebbe non poco 0509_up.gif
 
8185605
8185605 Inviato: 26 Lug 2009 18:57
 

sulla mia fortunatamente avendo di serie il 42 dietro mi si sposta poco con il solo pignone, xo è vero, tocca levarlo sto coso
 
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