Leggi il Topic


Cbr 1000 04 vs Gixxer k5 vs Zx10r 05
14860237
14860237 Inviato: 21 Feb 2014 21:38
Oggetto: Cbr 1000 04 vs Gixxer k5 vs Zx10r 05
 

Salve a tutti! Mi interessa sapere tutto il possibile su queste 3 sbk: guida, affidabilità, prestazioni ecc....
 
14860270
14860270 Inviato: 21 Feb 2014 22:01
 

La prima CBR1000RR è probabilmente la più facile che col modello '06/'07 hanno migliorato un po',ma sostanzialmente la moto è la stessa.Ciclistica facile,motore comunque dotato di oltre 150CV alla ruota,estetica che rimanda alla RCV211.Una moto ben realizzata come da prassi Honda,prestazioni comunque elevatissime e se ha qualche difetto lo nasconde davvero bene,quindi se ne trovi una in buono stato potrebbe essere un vero affare.Se cerchi bene ne trovi anche con non più di 20000Km,il che vuol dire non doverci spendere immediatamente soldi per dischi,trasmissione finale ecc.
Riguardo alla guida le Honda sono tutte piuttosto facili ed intuitive,ma la guida sulle sportive dell'ala è piuttosto sopra la moto perchè sono molto compatte.

La GSX-R1000K5 è per molti la miglior GSX-R1000 di sempre,con un motore veramente prestante e che soprattutto spinge davvero forte fin da regimi piuttosto bassi,tant'è che le versioni successive hanno perso spinta ai medi rispetto alla K5 soprattutto a causa delle restrittive norme anti inquinamento.
Globalmente ha le prestazioni del modello attuale,anche se non ha le mappe selezionabili ed è veramente una moto da prendere in considerazione.La sua stazza la rende abbastanza comoda per essere una sportiva.
La K5 è stata a suo tempo la S1000RR della situazione con le sue prestazioni superiori a tutte le concorrenti.
La guida è equilibrata.Il monoammortizzatore non è eccezionale.La posizione di guida è abbastanza comoda per essere una sportiva.
L'impianto frenante per la pista non è al top,ma se cambi i tubi,metti delle pastiglie degne di questo nome e se magari le metti una bella pompa di quelle come si deve la situazione migliora decisamente.
Se cerchi bene,anche di queste se ne trovano con pochi chilometri.


La prima Ninja 1000 è un'altra bombardona,accreditata di un certo nervosismo dello sterzo,ma basta metterle un buon ammortizzatore di sterzo per risolvere la maggior parte dei problemi.Cavalli ce ne sono a iosa ed anche questa è veramente ancora una moto al top.
Anche in questo caso vale il discorso che se cerchi bene ne trovi con meno di 30000Km.
Come guida questa al limite dovrebbe essere più impegnativa per via della scelta di mettere il telaio sopra al motore,ma ti assicuro che su strada non potrai neanche solamente avvicinarti al suo limite e probabilmente nemmeno in pista a meno che tu non sia un mezzo pilota.
Riguardo alla posizione di guida non sò dirti perchè non ci sono mai salito.

In ogni caso sono tutte e tre moto moderne con tanto di iniezione,freni radiali,sospensioni evolute,ma se vorrai potrai montare loro anche un TC after market oltre alle solite centraline per far funzionare meglio eventuali modifiche.

Io credo che potendo scegliere tra queste tre prenderei la K5/K6. 0509_doppio_ok.gif
 
14860444
14860444 Inviato: 22 Feb 2014 0:26
 

Quindi non frequentando la pista per il k5 basterebbe solo un mono after market anche usato e revisionato giusto?
 
14861030
14861030 Inviato: 22 Feb 2014 18:05
 

dieffe79 ha scritto:
Quindi non frequentando la pista per il k5 basterebbe solo un mono after market anche usato e revisionato giusto?


Non è neanche indispensabile cambiarlo,però se riesci a trovarne uno usato a buon prezzo e se lo fai revisionare è sicuramente un'ottima idea,comunque se cambi o revisioni il mono,tanto vale che revisioni pure la forcella.
Se poi non vuoi svenarti Alcotech.eu revisiona e modifica i mono di serie migliorandoli parecchio con poco più di 500€.
Se hai dei soldi da spendere monta una valigetta Mupo strada/pista con mono AB1 e modifica forcella.
Io ad una moto del genere prima di tutto penserei a montare un buon ammortizzatore di sterzo e le sospensioni non le toccherei fino a 30000Km,poi vedrei di iniziare a spenderci qualche soldo perchè tanto anche se è una moto con qualche annetto rimane un mezzo superbo ed ancora attuale.
 
14861460
14861460 Inviato: 23 Feb 2014 0:34
 

Secondo te tra un Ninja 05 a 3500, un Cbr 05 a 4000, un k7 a 5000 e un k4 a 2500 tutti e tre con circa 25000 km quale conviene come qualità/prezzo?
 
14862207
14862207 Inviato: 23 Feb 2014 21:12
 

dieffe79 ha scritto:
Secondo te tra un Ninja 05 a 3500, un Cbr 05 a 4000, un k7 a 5000 e un k4 a 2500 tutti e tre con circa 25000 km quale conviene come qualità/prezzo?


Scarterei il K4 perchè è un'evoluzione della K1,quindi un po'vetusta,ma comunque valida.
Tra le altre tre il Ninja '05 a 3500€ mi sembra un buon prezzo e per la CBR non vedo perchè debbano chiedere di più,ma anche la K7 a 5000€ non è male.
La K7 rispetto alla K5 è ingrassata di parecchi chili,credo una decina tra terminale in più e catalizzatore ed ha perso spinta ai medi sempre per via del catalizzatore,quindi se trovassi un K5/K6 sarebbe addirittura meglio.
Tra le tre comunque prenderei la Kawasaki visto il prezzo e comunque viste le condizioni pari alle altre due e con i soldi avanzati penserei subito a qualche optionals:subito un buon ammortizzatore di sterzo e magari un TC come ad esempio il Bazzaz icon_asd.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©