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Ordine di potenza di tutte le marmitte.
14857023
14857023 Inviato: 19 Feb 2014 20:12
Oggetto: Ordine di potenza di tutte le marmitte.
 



Ragazzi scusate ma non ho trovato nessun topic che riguardasse quello che sto chiedendo.
E' da poco che sono su questo forum e vorrei sapere in ordine di potenza, tutte le marmitte.
Tipo:

Per GT Intermedi:
marmitta1
marmitta2
marmitta3
ecc..

Per GT Trofeo:
marmitta1
marmitta2
marmitta3
ecc..

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
14857028
14857028 Inviato: 19 Feb 2014 20:18
Oggetto: Re: Ordine di potenza di tutte le marmitte.
 

Luca_Michelotti ha scritto:
Ragazzi scusate ma non ho trovato nessun topic che riguardasse quello che sto chiedendo.
E' da poco che sono su questo forum e vorrei sapere in ordine di potenza, tutte le marmitte.
Tipo:

Per GT Intermedi:
marmitta1
marmitta2
marmitta3
ecc..

Per GT Trofeo:
marmitta1
marmitta2
marmitta3
ecc..

Grazie in anticipo icon_wink.gif


Non esistono marmitte migliori in assoluto, neanche a dividerle per categoria... Oltretutto ogni ragazzo che ha una determinata marmitta tirerà acqua al suo mulino enunciando la propria come la migliroe in assoluto... è impossibile stilare una "classifica" se non si hanno dei grafici alla mano, e anche a quel punto sarà molto difficile equipararli a causa dei molti fattori che possono influire sulla resa di una marmitta 0509_up.gif
 
14857136
14857136 Inviato: 19 Feb 2014 21:24
 

in ordine di potenza è impossibile al massimo si potrebbero elencare dalla piu aperta alla meno aperta
 
14857216
14857216 Inviato: 19 Feb 2014 22:11
 

O magari le si possono classificare in ordine dei cilindri che portano. Marmitte per 50cc, 70 base, intermedi, spinti,ecc.. Dipende dall'elaborazione che si possiede che si determina la marmitta migliore per il proprio scooter
 
14858871
14858871 Inviato: 20 Feb 2014 22:33
 

Ok grazie ragazzi, so che è difficile ed i fattori sono molti ma è per un progetto e volevo sapere se esistono tipo diagrammi o rappresentazioni di ogni fattore che determina ogni marmitta.
tipo elenchi con scritte le caratteristiche. icon_smile.gif
 
14859251
14859251 Inviato: 21 Feb 2014 9:54
 

Luca_Michelotti ha scritto:
Ok grazie ragazzi, so che è difficile ed i fattori sono molti ma è per un progetto e volevo sapere se esistono tipo diagrammi o rappresentazioni di ogni fattore che determina ogni marmitta.
tipo elenchi con scritte le caratteristiche. icon_smile.gif


Semplicemente devi analizzare collettore, cono, controcono, parte tra essi, e la curva. Sono dati difficoltosi da studiare però su internet si trova qualche formula, con origini "ignote". Tutte le nostre affermazioni sono basate principalmente sull'occhio, perchè se non con dei grafici, è impossibile classificarle
 
14859716
14859716 Inviato: 21 Feb 2014 15:29
 

Oppure ci basiamo alla pratica invece della teoria, cioè chi ha provato marmitte della stessa fascia scrive le differenze fra le due, è una cosa che volevo fare privatamente, cioè raccogliere i dati di prova di chi le ha provate per esempio, per esempio più di una persona mi ha affermato che la shot/nardo sia superiore alla powersound su un intermedio.
 
14860174
14860174 Inviato: 21 Feb 2014 20:57
 

però succede che una marmitta che va + forte su un cilindro non sia per forza quella che va + forte su un altro..... lo si vede bene nei gt di fascia alta, ma anche con i base e intermedi con prove accurate ti rendi conto che su un gt va meglio una, e su un gt l'altra, magari senza grandi differenze, però verificabili.

poi tieni conto che per una persona una marmitta fa schifo perchè non è riuscito a tararla per incapacità sua e noi qui sul forum non possiamo saperlo, un altro ha invece azzeccato al primo colpo la taratura giusta per botta di culo quindi la marmitta xxx la vede molto superiore alla yyy.

non si può fare un confronto in questa maniera.

i fattori che influiscono su una marmitta? ... TUTTO! come è fatto il tuo motore e la tua aspirazione?
ogni formula che prende solo alcuni parametri è approssimativa... e in un motore fluidodinamicamente e gasdinamicamente complesso come il 2t è impensabile avere la perfezione dalle formule, a maggior ragione da quelle che usano in tutto 3 o 4 parametri.
 
14860240
14860240 Inviato: 21 Feb 2014 21:41
 

Daniele_sMT ha scritto:
però succede che una marmitta che va + forte su un cilindro non sia per forza quella che va + forte su un altro..... lo si vede bene nei gt di fascia alta, ma anche con i base e intermedi con prove accurate ti rendi conto che su un gt va meglio una, e su un gt l'altra, magari senza grandi differenze, però verificabili.

poi tieni conto che per una persona una marmitta fa schifo perchè non è riuscito a tararla per incapacità sua e noi qui sul forum non possiamo saperlo, un altro ha invece azzeccato al primo colpo la taratura giusta per botta di culo quindi la marmitta xxx la vede molto superiore alla yyy.

non si può fare un confronto in questa maniera.

i fattori che influiscono su una marmitta? ... TUTTO! come è fatto il tuo motore e la tua aspirazione?
ogni formula che prende solo alcuni parametri è approssimativa... e in un motore fluidodinamicamente e gasdinamicamente complesso come il 2t è impensabile avere la perfezione dalle formule, a maggior ragione da quelle che usano in tutto 3 o 4 parametri.
straquoto...c'è gente che passa da una sp3 a una shot e gli va peggio la shot che la sp3 perchè non tara bene,poi anch egli accoppiamenti marmitta e gt influiscono molto perchè spesso le case studiano le marmitte su un determinato gt e quindi puo andare meglio di altre sul gt dell'omonima casa
 
14865224
14865224 Inviato: 25 Feb 2014 17:51
 

Grazie a tutti.. allora vedrò un po' di arrangiarmi da solo.. ottimo come forum, pieno di gente seria che risponde dettagliatamente.
Grazie e ciao a tutti icon_wink.gif
 
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