DueRuote ha scritto:
Ce la faccio benissimo. Se così non fosse nella tua, devi smontare il pacco frizione e controllarlo. Sono tutte cose, quelle elencate sopra da me e questa, che DEVONO essere fatte di default comprando una Ducati (in questo caso con il lavoro extra delle frizione a secco).
Una Ducati tenuta bene dura in eterno (letteralmente), ma tenuta male ti darà il triplo delle grane di una giapponese trascurata. Pensa cosa ho fatto io comprando la mia 749 che aveva SOLO 15.000Km e SOLO un proprietario... che però la teneva ferma da 3 anni. Tutto solo perchè voglio essere sicuro di non avere grane, di avere una moto che funziona bene e perché amo le moto.
- Cambio batteria nuova (BS batterie)
- Cambio olio (Bardahl XTC-C60 15W50)
- Cambio filtro olio (K&N)
- Cambio liquido freni/frizione (Motul 660)
- Cambio liquido radiatore (Motul Motocool Factory Line)
- Cambio candele (Champion RG4H)
- Cambio molle frizione (arrugginite e rumorose)
- Cambio scodellini molle frizione
- Smontaggio e pulizia di tutti i dischi del pacco frizione (presente ferodo e ruggine)
- Pulizia corpi farfallati con apposito spray Motorex
- Pulizia filtri aria
- Pulizia dischi freno, pastiglie e pistoncini
- Sostituzione cinghie distribuzione
- Gioco valvole
- Tartura CO
- Reset TPS
- Equilibratura corpi farfallati
- Sostituzione tutti i cuscinetti cinghie distribuzione (quattro pezzi)
- Sostituzione filtro benzina
- Sostituzione guarnizione inferiore serbatoio
- Sostituzione manicotti plastica serbatoio
- Sostituzione olio forcella
Mi pare che di pura manutenzione non ci fosse altro. Alcune cose le ho fatte io (circa il 60%) ed altre il meccanico. Alcuni di questi interventi hanno un grosso impatto sull'accensione o meno della moto. In particolare le candele, il CO, il reset TPS ed il filtro benzina (eventualmente intasato).
Penserei anche alle bobine bruciate (farebbero quasi esattamente quello che hai lamentato tu), ma la tua è del 2006 ed il difetto è stato risulto a fine 2004. Si tratta proprio di un modello 2006 ?
Com'è il tuo forcellone ?
Grigio pressofuso o nero scatolato ?
scatolato...telaio rosso e cupolino con solo due prese d'aria. cercavo solo modelli dal 2005 in poi
comunque riguardo alla frizione,come ho detto sopra, non vorrei che lo spurgo non è stato fatto correttamente,visto che dopo che ho smontato la leva della frizione per cambiarla, è entrata un pò d'aria e non staccava più. Riguardo al problema, purtroppo non ho la capacità di poterle sostituire da solo (visto che va smontato il serbatoio). Domenica sera viene il meccanico a ritirarla per vedere il problema, in più mi fa cambio delle cinghie e cambio olio,filtro olio e filtro benzina. mi ha detto comunque che fa una controllata generale e se c'è qualcosa da cambiare me lo fa sapere