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elaborazione del motore [consigli Beta RR50]
14854200
14854200 Inviato: 17 Feb 2014 20:46
Oggetto: elaborazione del motore [consigli Beta RR50]
 

ciao a tutti, io ho un beta rr50 enduro; vorrei sapere se elaborare il motore senza sostituirlo conviene. Come elaborazione pensavo all'abbassamento della testa, travasi allargati, luce di scarico maggiorata, carburatore lavorato e se per voi cambia qualcosa come prestazioni anche pacco lamelare. Monto già una marmitta giannelli. Grazie mille a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14855652
14855652 Inviato: 18 Feb 2014 20:23
Oggetto: Re: elaborazione del motore [consigli Beta RR50]
 

fede1996 ha scritto:
ciao a tutti, io ho un beta rr50 enduro; vorrei sapere se elaborare il motore senza sostituirlo conviene. Come elaborazione pensavo all'abbassamento della testa, travasi allargati, luce di scarico maggiorata, carburatore lavorato e se per voi cambia qualcosa come prestazioni anche pacco lamelare. Monto già una marmitta giannelli. Grazie mille a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif

Mi sembra che con il top nero (73,5cc) non sostituisci tutto il blocco ma solo la testata e inoltre non c'è bisogno di allargare i travasi ecc..
Quello che spenderesti per allargare e inclinare il tutto non vale in termini di prestazioni
Invece con 300 massimo ti faresti un'elaborazione abbastanza buona:
-Frizione
-top nero
-Carburatore
-E se vuoi secondo radiatore
 
14856032
14856032 Inviato: 19 Feb 2014 6:45
 

Ma se io volessi lavorarlo in termine di prestazioni, quanto otterrei?
 
14856506
14856506 Inviato: 19 Feb 2014 13:48
Oggetto: Re: elaborazione del motore [consigli Beta RR50]
 

fede1996 ha scritto:
ciao a tutti, io ho un beta rr50 enduro; vorrei sapere se elaborare il motore senza sostituirlo conviene. Come elaborazione pensavo all'abbassamento della testa, travasi allargati, luce di scarico maggiorata, carburatore lavorato e se per voi cambia qualcosa come prestazioni anche pacco lamelare. Monto già una marmitta giannelli. Grazie mille a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif


Ciao!

In Breve : no, non conviene.

Ammesso che trovi qualcuno o sei parecchio bravo a maneggiare un flessibile e sei in possesso di una fresa a piano per abbassare la testa quello che ci puoi tirare fuori non vale il gioco.

Il cilindro in Ghisa AM6 è parecchio limitato come conformazione dei travasi e quindi hai poco margine su cui lavorare.
Le tolleranze pistone/cilindro sono abbastanza generose già da nuovo e aumentando il rapporto di compressione non fa che ridurre drasticamente la vita del povero pistone che oltretutto monta due segmenti molto larghi.
Insomma è fatto per durare e basta.

Lavorare il PHBN 16 originale è sconsigliabile visto che ha il venturi ovale.
Il pacco non è poi schifoso come dicono ma cambiarlo non ti migliora niente in maniera percettibile, si, forse cambiando i petali con quelli in carbonio da 0,30 ti può dare un po più di risposta in alto ma niente di trascendentale.

Se vuoi un po più di pepe senza stravolgere la moto pensa magari ad un GT 50 spinto (tipo Polini, Athena, Stage 6) sono divertenti e girano parecchio senza per questo essere troppo fragili, se invece vuoi solo piu ripresa un Top Nero o un Dr sono la scelta più usata anche se a me non piacciono 0509_up.gif .
ciao!
 
14856972
14856972 Inviato: 19 Feb 2014 19:31
 

ok, mi sa che metterò un 50 polini. Grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
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