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Miglior Taratura per GT H2O 49cc -HELP-
14846723
14846723 Inviato: 12 Feb 2014 0:21
Oggetto: Miglior Taratura per GT H2O 49cc -HELP-
 

Salve a tutti gente, premetto che ho aperto altri topic simili ma con domande differenti e ne apro uno nuovo per aggiornare e chiedervi ulteriori cose. 0509_doppio_ok.gif
Spero che con questo topic finisca finalmente di smanettare il mio Aerox che ne son stanco.
-Non ho intenzioni di cambiare GT! Il mio 50cc voglio renderlo il migliore 50 che possa mai avere!

Elaborazione:
• GT originale con luce di scarico allargata
• Marmitta Ninja Street Cup
• Variatore Polini 6 rulli
• Frizione Delta Regolabile (ovviamente rotfl.gif )
• Carburatore 17.5 dell'orto

Con un elaborazione del genere son riuscito a toccare i 100 km\h circa di macchina, probabilmente grazie al vuoto che mi creava la macchina... ma non so! La ripresa non mi sembra ottima anzi sto qui appunto per parlare un po di taratura perchè non riesco a trovarne una perfetta!

Con la MDC bianca ho provato varie combinazioni e son arrivato a certe conclusioni:
- Rulli maggiori di 4\4.5\5\6\7\8 grammi : il motorino non va!
- Rulli da 3.5 grammi con mollettine verdi malossi: 0 - 20 km\h non apre, poi attacca la frizione e fa tutta una tirata fino ai "100" senza cali di giri.
- Rulli da 3.5 con mollettine blu leovince: Va su di giri se metto rulli leggeri tipo 3.5, e se metto rulli pesantini tipo sui 4.5 funge fino a 60 e poi cala drasticamente di giri e non va!
Ho provato altre mollettine tipo le rosse leovince e niente!

Allora ho pensato di mettere la MDC originale:
- Solo con i rulli da 3.5 il motorino sembra andar bene!
- Con le mollettine bianca MHR quella per la delta, con regolazione a +2 e il pesino a 0, non mi da molti problemi di taratura perchè da 0 km\h parte tranquillo con una bella ripresa e senza drastici cali di giri mi arriva alla velocità che voglio, però capita "spesso" che praticamente dopo i 70 cala di giri e li riprende subito facendo meno "rumore" ( come se il motore perdesse di potenza ) e raggiunge piano piano la velocità max e in salita questo problema si presenta ai 40-50-60 (dipende dalla salita) e mi urta il nervosismo!
- Con le mollettine verdi malossi mi attacco a 10 km\h e poi tutto liscio fino alla velocità max (e devo dire che questa è la migliore che sia riuscito a trovare fin ora di taratura) 0509_si_picchiano.gif

Come risolvo i miei problemi? Apparte che mi devo mettere un pacco lamellare stage 6 ma non ricordo ben che tipo è! Se non sbaglio il vl14 ma non vorrei dir stronz...ate!!


0510_inchino.gif AIUTATEMI GRAZIE! 0510_inchino.gif
 
14846950
14846950 Inviato: 12 Feb 2014 10:21
 

Inanzitutto questi 100 non sono sicuramente reali ma comunque se con i 3,5 va bene solo che la frizione non attacca subito devi solo mettere delle mollettine bianche malossi e poi magari regoli la frizione
 
14847809
14847809 Inviato: 12 Feb 2014 20:47
 

coi 3.5 è impossibile che vada bene, andrai in un fuorigiri pazzesco, devi stare intorno al 5
 
14848100
14848100 Inviato: 13 Feb 2014 0:09
 

Ivo77 ha scritto:
coi 3.5 è impossibile che vada bene, andrai in un fuorigiri pazzesco, devi stare intorno al 5


Questa è la teoria, ma con la pratica è diverso! Prova a metterci una for race 3 sotto un gt 50... con rulli da 5 grammi.. dimmi se parte!!
 
14848103
14848103 Inviato: 13 Feb 2014 0:14
 

supervespa2t ha scritto:
Inanzitutto questi 100 non sono sicuramente reali ma comunque se con i 3,5 va bene solo che la frizione non attacca subito devi solo mettere delle mollettine bianche malossi e poi magari regoli la frizione

Non ti so dire se son reali o meno! Ma da quando avevo la marmitta originale, mi andava sugli 80.... ed era gia assai! Poi con la zx.. intorno agli 83-84! Ma molta ripresa! E con la ninja... la lancetta gira alla grande ma di ripresa non è un granchè! Con la macchina in pianura mi ha preso i 100 km\h son reali o no, non so dire! C'è da dire che quella velocità non la regge sempre perchè a volte basta una fossetta o una folata di vento e cala a picchio la velocità... roba di 10km\h in meno!!! Il motore sembra che apre la frizione ai 15 orari e poi a 70 apre di nuovo :S e tira di piu! Non capisco piu niente... sta moto mi sta facendo dannare! Con il mollone bianco in discesa faceva meno che in pianura n'altro po! E in salita mi faceva quanto in discesa hahaha! Adesso con quella originale in discesa sembra non aver limite! icon_confused.gif
 
14848181
14848181 Inviato: 13 Feb 2014 8:14
 

Per capire se son reali si vede con il GPS...comunque se poi tira di nuovo normalmente vai in fuori giri...comunque sembra un problema di carburazione
 
14848746
14848746 Inviato: 13 Feb 2014 14:34
 

Omega_Newton ha scritto:
Non ti so dire se son reali o meno! Ma da quando avevo la marmitta originale, mi andava sugli 80.... ed era gia assai! Poi con la zx.. intorno agli 83-84! Ma molta ripresa! E con la ninja... la lancetta gira alla grande ma di ripresa non è un granchè! Con la macchina in pianura mi ha preso i 100 km\h son reali o no, non so dire! C'è da dire che quella velocità non la regge sempre perchè a volte basta una fossetta o una folata di vento e cala a picchio la velocità... roba di 10km\h in meno!!! Il motore sembra che apre la frizione ai 15 orari e poi a 70 apre di nuovo :S e tira di piu! Non capisco piu niente... sta moto mi sta facendo dannare! Con il mollone bianco in discesa faceva meno che in pianura n'altro po! E in salita mi faceva quanto in discesa hahaha! Adesso con quella originale in discesa sembra non aver limite! icon_confused.gif

Comunque non so che marmitta sia, ma 3.5 su un 50 è una porcheria..vabbè comunque, più la molla è morbida più vai forte.. toglie 2km orari circa, segnati intendo..almeno per mia personale esperienza, comunque non è la frizione che ti si riapre, è che entra nel range di coppia e ti da la spinta..
 
14850291
14850291 Inviato: 14 Feb 2014 13:10
 

Ivo77 ha scritto:
Comunque non so che marmitta sia, ma 3.5 su un 50 è una porcheria..vabbè comunque, più la molla è morbida più vai forte.. toglie 2km orari circa, segnati intendo..almeno per mia personale esperienza, comunque non è la frizione che ti si riapre, è che entra nel range di coppia e ti da la spinta..


Si infatti avevo la molla bianca e devo dire, mi fa perdere un po di giri essendo piu rigida dell' originale! Poi su un 50 meglio lasciarci l'originale! Comunque non so proprio come regolarmi per la taratura! Giuro mi sto impazzendo! Dai meccanici in zona non ci vado perchè non son in grado di far andare una stage 6 pro replica sul 50.. quindi dubito riescano su questo tipo di marmitta che è molto simile di prestazioni! Oggi pomeriggio proverò a mettermi la frizione originale con le mollettine verdi malossi (lunghe) che sulla delta mi vanno lente... e poi provo le bianche per delta (corte) sulla frizza originale! Il mollone vige la regola che piu è morbido meglio è, sempre se non slitta la cinghia! Proverò ad alzare il peso dei rulli... MA dubito che risolvo cosi! Secondo me 3.5 son sempre un po pesantini...... ANCHE SE fino a qualche mese fa io ero il primo a dire che è impossibile che un 50 con questo scarico voglia dei rulli cosi leggeri! Però un mio amico ha detto che danno in dotazione con la marmitta i rulli da 3.3 e mollettine morbidissime!
Oggi pomeriggio faccio un video e ve lo mostro!
 
14850545
14850545 Inviato: 14 Feb 2014 17:27
 

Omega_Newton ha scritto:
Si infatti avevo la molla bianca e devo dire, mi fa perdere un po di giri essendo piu rigida dell' originale! Poi su un 50 meglio lasciarci l'originale! Comunque non so proprio come regolarmi per la taratura! Giuro mi sto impazzendo! Dai meccanici in zona non ci vado perchè non son in grado di far andare una stage 6 pro replica sul 50.. quindi dubito riescano su questo tipo di marmitta che è molto simile di prestazioni! Oggi pomeriggio proverò a mettermi la frizione originale con le mollettine verdi malossi (lunghe) che sulla delta mi vanno lente... e poi provo le bianche per delta (corte) sulla frizza originale! Il mollone vige la regola che piu è morbido meglio è, sempre se non slitta la cinghia! Proverò ad alzare il peso dei rulli... MA dubito che risolvo cosi! Secondo me 3.5 son sempre un po pesantini...... ANCHE SE fino a qualche mese fa io ero il primo a dire che è impossibile che un 50 con questo scarico voglia dei rulli cosi leggeri! Però un mio amico ha detto che danno in dotazione con la marmitta i rulli da 3.3 e mollettine morbidissime!
Oggi pomeriggio faccio un video e ve lo mostro!

Anche io ho una marmitta aperta su un 50, ed è difficile da tarare, ora sto aspettando la cinghia nuova pe continuare a lavorare al meglio, ed avere risultati veritieri. ho messo una molla gialla perchè con la molla bianca mi slittava la cinghia tanto da metterci quasi 1km per arrivare al massimo dei giri..
Adesso sto con molla gialla mollette bianche e rulli da 6 mi pare, così già va bene, ma mi slitta la cinghia per qualche secondo a cavallo dei 7000 giri, per poi prendere coppia bene..comunque prova ad ingrassare, a me ha dato miglioramenti, ne possiamo parlare in pvt se vuoi chiarimenti
 
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