Rotax_PLX ha scritto:
Ciao ragazzi, se qualcuno ha letto il mio vecchio topic saprà che ho dovuto aprire il blocco della mia rs per diversi motivi (cuscinetti) ma pensandoci bene ho deciso di dare una rinnovata anche al gt con cambio pistone e lucidatura cilindro... Facendo un giretto tra i vari siti ho tovato questa Cupola VHM e non ne parlano male ma, c' è un ma, su un sito (non so se si possa mettere il nome) si può scegliere tra 3 diverse configurazioni:
A ) Grezza
B ) Con squish a 1.4
C ) detta 027 con squish a 0.7
Ora io sapevo che lo squish varia in base alla guarnizione di base quindi questi valori su che criterio sono presi? Illuminatemi
I criteri sono presi dalla vhm su un blocco rotax originale con cilindro 220H e pistone originale e guarnizione da 0,5 e misurano lo squish con le diverse teste che producono,in teoria,grezza la devi fare tu come vuoi,perciò te la consegnano ancora da finire,la B equivale a quella originale,la C é buona anche se 0,7 per strada è un po' esagerato,l'ideale sarebbe 1 per un uso quotidiano,io sulla mia ho 0,8 ma la uso poco la moto ed é per questo che lo ho così basso...quella xxx realizzata su specifiche secondo me é la migliore,li dai i tuoi dati e te la fanno come vuoi,l'ideale sarebbe aumentare la compressione e abbassare un po' lo squish quindi per un uso stradale giornaliero si può fare compressione 13:1(originale di (12:1/12,5:1) e squish a 1mm(originale 1,4/1,5)