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Consiglio su cupola VHM.. [RS125]
14842793
14842793 Inviato: 9 Feb 2014 12:17
Oggetto: Consiglio su cupola VHM.. [RS125]
 

Ciao ragazzi, se qualcuno ha letto il mio vecchio topic saprà che ho dovuto aprire il blocco della mia rs per diversi motivi (cuscinetti) ma pensandoci bene ho deciso di dare una rinnovata anche al gt con cambio pistone e lucidatura cilindro... Facendo un giretto tra i vari siti ho tovato questa Cupola VHM e non ne parlano male ma, c' è un ma, su un sito (non so se si possa mettere il nome) si può scegliere tra 3 diverse configurazioni:
A ) Grezza
B ) Con squish a 1.4
C ) detta 027 con squish a 0.7

Ora io sapevo che lo squish varia in base alla guarnizione di base quindi questi valori su che criterio sono presi? Illuminatemi icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
14843077
14843077 Inviato: 9 Feb 2014 16:44
 

Bhe lo squish varia da tanti fattori... il principale é appunto la guarnizione di base... quindi non saprei, magari sono riferiti alla guarnizione intermedia... hai provato a mandargli una mail?
 
14843178
14843178 Inviato: 9 Feb 2014 18:23
Oggetto: Re: Consiglio su cupola VHM.. [RS125]
 

Rotax_PLX ha scritto:
Ciao ragazzi, se qualcuno ha letto il mio vecchio topic saprà che ho dovuto aprire il blocco della mia rs per diversi motivi (cuscinetti) ma pensandoci bene ho deciso di dare una rinnovata anche al gt con cambio pistone e lucidatura cilindro... Facendo un giretto tra i vari siti ho tovato questa Cupola VHM e non ne parlano male ma, c' è un ma, su un sito (non so se si possa mettere il nome) si può scegliere tra 3 diverse configurazioni:
A ) Grezza
B ) Con squish a 1.4
C ) detta 027 con squish a 0.7

Ora io sapevo che lo squish varia in base alla guarnizione di base quindi questi valori su che criterio sono presi? Illuminatemi icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif


I criteri sono presi dalla vhm su un blocco rotax originale con cilindro 220H e pistone originale e guarnizione da 0,5 e misurano lo squish con le diverse teste che producono,in teoria,grezza la devi fare tu come vuoi,perciò te la consegnano ancora da finire,la B equivale a quella originale,la C é buona anche se 0,7 per strada è un po' esagerato,l'ideale sarebbe 1 per un uso quotidiano,io sulla mia ho 0,8 ma la uso poco la moto ed é per questo che lo ho così basso...quella xxx realizzata su specifiche secondo me é la migliore,li dai i tuoi dati e te la fanno come vuoi,l'ideale sarebbe aumentare la compressione e abbassare un po' lo squish quindi per un uso stradale giornaliero si può fare compressione 13:1(originale di (12:1/12,5:1) e squish a 1mm(originale 1,4/1,5)
 
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