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Problema Zip Sp [alimentazione?]
14841899
14841899 Inviato: 8 Feb 2014 12:46
Oggetto: Problema Zip Sp [alimentazione?]
 

Salve a tutti. Chiedo scusa in anticipo se ho pubblicato nella sezione sbagliata. Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla di esaustivo.

Vi parlo del mio problema: ho uno zip sp modello nuovo. Quando L'ho comprato era configurato cosi:
-Gt originale
- sp3
- 17.5
- vario originale
- frizione originale con mollette bianche
- mdc viola corta
Lo scooter andava abbastanza bene, successivamente ho montato multivar con rulli da 7. 2 e mdc bianca lunga e frizione rms regolabile con mollette rosse tirate al minimo. Lo scooter in partenza va bene, ma in salita e dopo i 65 ed in generale a gas spalancato mi da dei vuoti e fa quasi per spegnersi. Il problema a freddo non è presente. Lo scooter è sprovvisto di termostato e con la candela br9 raggiungeva difficilmente i 55°. Ho montato una br7 e la temperatura è salita di una decina di gradi, ma il problema persiste. La carburazione non è stata toccata e ripeto che con vario originale non dava assolutamente problemi e andava bene ad ogni regime. Aiutatemi a risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
14841920
14841920 Inviato: 8 Feb 2014 13:20
 

prova a controllare il getto del max a me mi ha dato lo stesso problema con il runner pero aveva la marmitta catalitica tolta quella ho messo l sp3 e mi faceva i vuoti a gas spalancato e a meta andava bene
ho controllato il getto era 66 risolto montando un 70
 
14842254
14842254 Inviato: 8 Feb 2014 19:41
 

Grazie mille della risposta. Ora provo a vedere che getto max ha montato. Però adesso non me lo fa! Eppure la temperatura è la stessa e piove uguale! Boh! Per curiosità domani cambio rulli e mdc e vedo se cambia qualcosa!
 
14842496
14842496 Inviato: 8 Feb 2014 23:57
 

Sei sicuro che sia un vuoto? Se da freddo va bene e da caldo da problemi è grasso..verifica il colore della candela
 
14842797
14842797 Inviato: 9 Feb 2014 12:18
 

La candela è di colore scuro. Non sono vuoti ma non riesce aprendere i giri, quasi come se saltasse delle scintille. la cosa strana è che in pianura va bene, mentre alla prima salita non c'è verso di farlo andare su. Secondo me sono anche starato. oggi cambio rulli e mdc e vediamo cosa succede.
 
14842804
14842804 Inviato: 9 Feb 2014 12:25
 

DarioZip ha scritto:
La candela è di colore scuro. Non sono vuoti ma non riesce aprendere i giri, quasi come se saltasse delle scintille. la cosa strana è che in pianura va bene, mentre alla prima salita non c'è verso di farlo andare su. Secondo me sono anche starato. oggi cambio rulli e mdc e vediamo cosa succede.

sei grasso come ti dicevo, agisci sulla vite dell'aria, svitala di mezzo giro e provalo
 
14842843
14842843 Inviato: 9 Feb 2014 12:39
 

Ok grazie provo e vedo cosa succede. Grazie!
 
14843074
14843074 Inviato: 9 Feb 2014 16:43
 

Ho svitato la vite dell'aria, ma non è cambiato niente. Affoga sempre. Ho pure cambiato la mdc e alleggerito i rulli, ma siamo davvero in alto mare! Mi potete dare una configurazione almeno della trasmissione? Perché in salita non va! Devo spingerlo.!
 
14843208
14843208 Inviato: 9 Feb 2014 18:42
 

DarioZip ha scritto:
Ho svitato la vite dell'aria, ma non è cambiato niente. Affoga sempre. Ho pure cambiato la mdc e alleggerito i rulli, ma siamo davvero in alto mare! Mi potete dare una configurazione almeno della trasmissione? Perché in salita non va! Devo spingerlo.!


carbura cosi 17,5 getto del max 70 spillo 3 tacca vite dell aria svitata di 1,5 giri

i rulli sono pesantissimi gia la molla bianca ti fa partire sotto coppia perche è piu morbida rispetto all originale
o alleggerisci molto


io metterei di nuovo le molle di prima e come rulli i 5,5 5 g è vero che ha una marmitta un po chiusa ma se gli metti i macigni nel variatore è ovvio che non ce la fa a salire i giri

come se parti di 3a in salita con una lavatrice attaccata dietro icon_asd.gif
 
14843308
14843308 Inviato: 9 Feb 2014 19:50
 

DarioZip ha scritto:
Ho svitato la vite dell'aria, ma non è cambiato niente. Affoga sempre. Ho pure cambiato la mdc e alleggerito i rulli, ma siamo davvero in alto mare! Mi potete dare una configurazione almeno della trasmissione? Perché in salita non va! Devo spingerlo.!

Affoga ancora? la candela ora com'è? Se sei sicuro che affoghi e non faccia vuoti, devi cambiare getto..
 
14851839
14851839 Inviato: 15 Feb 2014 21:59
 

Novità! Ho svitato la vite dell'aria ed ho guardato la candela e risultava bianca. Ho riavvitato la vite ed adesso continua a essere bianca la candela. Help me!
 
14852014
14852014 Inviato: 16 Feb 2014 1:17
 

DarioZip ha scritto:
Novità! Ho svitato la vite dell'aria ed ho guardato la candela e risultava bianca. Ho riavvitato la vite ed adesso continua a essere bianca la candela. Help me!

Continua a stringere, devi arrivare fino a 0.5 giri e poi dimmi se va
 
14852276
14852276 Inviato: 16 Feb 2014 12:42
 

E avvitata al massimo la vite dell'aria. Non capisco come mai sia così sballato di carburazione senza toccare niente!
 
14852347
14852347 Inviato: 16 Feb 2014 13:44
 

DarioZip ha scritto:
E avvitata al massimo la vite dell'aria. Non capisco come mai sia così sballato di carburazione senza toccare niente!


la carburazione non si fa con la vite dell aria... -.- prendi un getto piu grande e vedi che non te lo fa piu o probabile ti aspira aria da qualche parte dalla cassa filtro o dal collettore...
getto del min e la vite dell aria non si toccano spesso,solo per aggiustare la carburazione se è un pelo scarburato per regolare ai bassi invece agli alti si cambia il getto del max o e si spostano le tacche dello spillo conico la candela è per dare una lettura visiva ma il miglior modo è sali su e prova
se fa i vuoti tutto accellerato sei magro di getto max
se tende a salire i giri da solo al minimo sei magro di minimo
 
14852604
14852604 Inviato: 16 Feb 2014 18:04
 

Allora non lhai montato bene.. perchè se quando lhai lasciato li andava bene non devi cambiare getti, no perfortuna che non si fa con la vite aria icon_asd.gif
 
14854957
14854957 Inviato: 18 Feb 2014 11:41
 

Ieri sera ho capito finalmente il problema... Appena preso lo zip, ho messo tutte le viti delle carene mancanti. Nel lato dx ne ho messa una troppo lunga e mi ha fatto un buco di due cm nella scatola filtro. Provvedo a sostituirla o ripararla e vi faccio sapere. Grazie dei consigli comunque!
 
14855024
14855024 Inviato: 18 Feb 2014 12:20
 

Ivo77 ha scritto:
Allora non lhai montato bene.. perchè se quando lhai lasciato li andava bene non devi cambiare getti, no perfortuna che non si fa con la vite aria icon_asd.gif


icon_asd.gif Ha ragione lui, la vite dell'aria non agisce al massimo, prova a svitarla del tutto : risulterà magro nella prima parte dell'erogazione, per poi andare liscio già dai medi.

Per la taratura ti conviene mettere delle mollette bianche o verdi, mdc originale e rulli intorno ai 6g-6.5g.

Comunque se è bucato dal lato in cui l'aria è già filtrata, e quindi dove c'è il manicotto dell'airbox che va al carburatore non girarci così: oltre ad essere magro, entrerà anche polvere e impurità varie, e quindi sarà facile grippare, invece se fosse bucato dall'altro lato saresti solo magro, meno dannoso ma sicuramente sconsigliabile.
 
14856471
14856471 Inviato: 19 Feb 2014 13:19
 

Rulli da 5.9 vanno bene?
 
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