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Top nardò non omologata vs top nardò omologata
998036
998036 Inviato: 30 Dic 2006 0:12
 



Si può mettere la Top nardò su un motorino nn elaborato?
Cn Gt base Honda?
 
998315
998315 Inviato: 30 Dic 2006 10:10
 

D-maister ha scritto:
Si può mettere la Top nardò su un motorino nn elaborato?
Cn Gt base Honda?

Come sai ho lo Speedfight2 LC elaborato, ho il gt originale(blocco Honda verticale). Ho la Nardo' non omologata oltre a carburatore 19, red sponge, rulli....
La Nardo' tarata bene mi ha dato più accelerazione e ripresa rispetto alla zx che avevo.
Se tenessi questa Nardo' non omologata che ho su, ancora per molto tempo, mi spomperebbe il gt originale,....Ma quest' estate metterò il gt mhr Replica e andrà bene e anche gli altri pezzi che ho già su andranno bene.
Spero di averti chiarito le idee.
 
998750
998750 Inviato: 30 Dic 2006 12:56
 

su un gtt orig la puoi tenere ma a lungo tempo ti spompa il motore
 
1000744
1000744 Inviato: 31 Dic 2006 3:01
 

Ragazzi che vergogna stavo su una salita stavo gia in coppia dal rettilineo mi sono dovuto fermare un secondo perke c'èra una macchina rido gas e il motorino non ce la fa a salire cioè con un nardò che va a corto non ce la fa a salire!!! cosa posso fare per andare perfettamente sulle salite anke se mi dovessi fermare? calcolate che nel mio paese ci sono tutte salite quindi il motorino lo vorrei tarare a corto come posso fare questa è la mia elaborazione che ho sotto adesso:

phantom f12 lc

dr evoluzione 70 cc
carburatore 17,5
variatore polini speed control (rulli 3,6)
campana polini speed bell
molla di contrasto gialla malossi
frizione polini speed clutch (mollette blu polini)
marmitta top performances nardo'
cinghia top performances

consigliatemi voi cosa fare per favore perke il motorino a lungo quando prende coppia va bene pero se mi fermo in salita è finita giuro mi tocca scendere dal motorino perke non ce la fa a salire! nn ce la fa a prendere i giri invece con quella originale di marmitta e i rulli originali camminava in salita era un aratro proprio potente!
aiutoooooooo!!!!
 
1000887
1000887 Inviato: 31 Dic 2006 10:44
 

d34d ha scritto:
Ragazzi che vergogna stavo su una salita stavo gia in coppia dal rettilineo mi sono dovuto fermare un secondo perke c'èra una macchina rido gas e il motorino non ce la fa a salire cioè con un nardò che va a corto non ce la fa a salire!!! cosa posso fare per andare perfettamente sulle salite anke se mi dovessi fermare? calcolate che nel mio paese ci sono tutte salite quindi il motorino lo vorrei tarare a corto come posso fare questa è la mia elaborazione che ho sotto adesso:

phantom f12 lc

dr evoluzione 70 cc
carburatore 17,5
variatore polini speed control (rulli 3,6)
campana polini speed bell
molla di contrasto gialla malossi
frizione polini speed clutch (mollette blu polini)
marmitta top performances nardo'
cinghia top performances

consigliatemi voi cosa fare per favore perke il motorino a lungo quando prende coppia va bene pero se mi fermo in salita è finita giuro mi tocca scendere dal motorino perke non ce la fa a salire! nn ce la fa a prendere i giri invece con quella originale di marmitta e i rulli originali camminava in salita era un aratro proprio potente!
aiutoooooooo!!!!

Innanzitutto la molla di contrasto gialla mi sempra troppo dura su un' elaborazione base.
Andrebbe bene quella bianca(Malossi).
 
1001328
1001328 Inviato: 31 Dic 2006 13:06
 

mettendo una molla piu morbida cioè la bianca andra meglio nelle salite?
poi cosa devo fare devo mettere le mollette della frizione piu morbide quelle gialle vanno bene?
 
1001374
1001374 Inviato: 31 Dic 2006 13:16
 

E' il contrario, con la molla più morbida perderebbe la sua reattività.. ma a te in salita cala di giri e non va tanto o va fuori giri?
 
1001490
1001490 Inviato: 31 Dic 2006 13:49
 

se mi fermo cala di giri e non ce la fa a riprenderli!!!!
quindi è meglio lasciare quella gialla che sarebbe perfetta per le salite quindi potrebbero essere le mollette troppo dure?
 
1001494
1001494 Inviato: 31 Dic 2006 13:50
 

Lascia la gialla, prova ad alleggerire ancora i rulli..
 
1001499
1001499 Inviato: 31 Dic 2006 13:52
 

no a detto che nn pèrende giri se si ferma in salita per me deve mettere lew mollettine + morbide
 
1001630
1001630 Inviato: 31 Dic 2006 14:34
 

si esatto non prende i giri e mi tocca a scendere dal motorino senno mi gioco la frizione! (questo in salita) invece in rettilineo ci mette sempre per andare in coppia pero la prende perke naturalmente sta in piano!!
Allora lascio la molla gialla e cambio mollette?

Questi sono i pezzi che ho disponibili:
io ho la molla bianca polini che aumenta la rigidita del 7% poi ho molla blu polini che aumenta del 15% la rigidita poi per finire ho la molla gialla malossi che ho sotto che non so quanto migliora di rigidita?

poi ho le mollettine nere originali polini poi le gialle che sono intermedie sempre polini e per finire le blu polini che sono le piu dure che monto adesso sotto cosa mi consigliate di fare???
 
1001646
1001646 Inviato: 31 Dic 2006 14:38
 

prova a montare le blu e a vedere che succede nella stessa salita allo stesso punto ti fermi e ci dici
 
1001658
1001658 Inviato: 31 Dic 2006 14:42
 

ragazzi siete andati troppo O.T. il titolo del topic era un altro..
se avete bisgono di info sulla taratura o altro aprite nuovi topic.

chiudo
 
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