DannySuzuki ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono in procinto di acquistare una suzuki RM 125 cross del 1990. Visto che non ho mai avuto a che fare con delle compravendita di moto ma so che queste moto non presentano alcun libretto o certificato di provenienza, vorrei sapere come fare per effettuare un acquisto sicuro da questo punto di vista. se magari c'è un numero di telaio da controllare per verificare che la moto non sia rubata o cose simili...scusate la mia ignoranza. Ringrazio anticipatamente delle risposte
su una moto del 90 direi che il libretto di sdoganamento ormai è andato perduto, ma in ogni caso chiedi al proprietario se ce l ha, al massimo puoi fare un foglio con le fotocopie delle carte d identità sia tua che del venditore su cui c'è scritto "io, *nome,cognome e codice fiscale*vendo la moto *numero di telaio* (in genere sta scritto sul canotto di sterzo, dietro la tabella anteriore) al signore *tuo nome,cognome e numero fiscale* firmato da tutti e due.
questo foglio non avrebbe alcun valore ufficiale, ma almeno se ti fermano mentre la stai portando a casa puoi dimostrare di non averla rubata e non ti faranno storie.