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[Varie] domande yamaha wr 125 x
14827100
14827100 Inviato: 28 Gen 2014 21:02
Oggetto: [Varie] domande yamaha wr 125 x
 



salve a tutti, volevo chiedere un paio di domande sul mio wr 125 x allora: il porta targa corto tipo questo è compatibile o non va bene? Link a pagina di Ebay.it un altra domanda è: se installo un collettore arrow senza terminale tenendo l'originale cambia il suono e prestazioni o non cambia molto? grazie a tutti.
 
14827179
14827179 Inviato: 28 Gen 2014 21:53
 

Per quanto riguarda lo scarico: se cambi solo il collettore il suono non cambia, se cambi sia collettore che terminale hai un bel sound ma l'aumento di prestazioni è comunque minimo.
Per lo scarico mi sa che devi aspettare qualcuno con il wrx perchè è un discorso un po complicato.
Quello che so io è che puoi cambiare porta targa ma devi fare qualche modifica perchè il codino della tua moto punta molto verso l'alto.
 
14827864
14827864 Inviato: 29 Gen 2014 14:17
 

E cosa si può fare per tenerlo inclianto dritto il portatarga? Oppure comprare un portarga acerbis inclinato di 30° però mi sorge il dubbio che se lo installo sul wrx, avendo un codino alto, c'è il rischio che vada oltre i 30° grandi è giusto o mi sbaglio?
 
14828365
14828365 Inviato: 29 Gen 2014 19:52
 

Si si il problema è proprio quello, dato che il codino è molto alto non riesci ad ottenere l'inclinazione giusta, fossi in te andrei nella sezione "le nostre motard", guarda nei topic di quelli con il wrx perchè sono sicuro che ci sia qualcuno che ha affrontato il tuo stesso problema, guarda come hanno fatto loro e al massimo chiedigli qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
14828629
14828629 Inviato: 29 Gen 2014 22:55
 

devi piegarlo scaldandolo o adattarlo x forza...perché come avete detto spara in su icon_smile.gif
 
14829838
14829838 Inviato: 30 Gen 2014 19:12
 

Ciao sai dirmi dove è la targhetta sulla moto con il num di telaio ?
 
14830298
14830298 Inviato: 31 Gen 2014 8:31
 

mi dispiace ma sul WR cambiando lo scarico e montando una centralina rimappabile o una supplementare si riesce a farci qualcosina... prima di tutto lo scarico originale è un capolavoro di strozzature e cose inutili: partiamo dalla curva lunghissima che fa, poi ha un catalizzatore e un powerbomb in fila (che poi parere personale, ma già la lunghezza dello scarico serve a rendere corposi i bassi, perché montare un power bomb che ha lo stesso scopo?) e in fine un terminale fatto con non si sa cosa perché pesa un sacco... quindi di certo se monti un Arrow o meglio ancora uno scalvini senti la differenza sia nell'erogazione che nel peso della moto perché cala un pochetto di più dei soliti 2-3 kg, qui si parla di 4 kg...
poi con una memjet dove vari la carburazione o una centralina rimappabile (la TOP performances per esempio costa 300 euro circa) permette di farci un sacco di lavori come si deve....

lo svantaggio del WR, peso abnorme a parte, è derivato comunque dall'iniezione elettronica perché rispetto a una moto a carburatori molto più elementare comporta dei costi di elaborazione maggiori derivati dalla centralina...
 
14831175
14831175 Inviato: 31 Gen 2014 17:50
 

fctz170 ha scritto:
mi dispiace ma sul WR cambiando lo scarico e montando una centralina rimappabile o una supplementare si riesce a farci qualcosina... prima di tutto lo scarico originale è un capolavoro di strozzature e cose inutili: partiamo dalla curva lunghissima che fa, poi ha un catalizzatore e un powerbomb in fila (che poi parere personale, ma già la lunghezza dello scarico serve a rendere corposi i bassi, perché montare un power bomb che ha lo stesso scopo?) e in fine un terminale fatto con non si sa cosa perché pesa un sacco... quindi di certo se monti un Arrow o meglio ancora uno scalvini senti la differenza sia nell'erogazione che nel peso della moto perché cala un pochetto di più dei soliti 2-3 kg, qui si parla di 4 kg...
poi con una memjet dove vari la carburazione o una centralina rimappabile (la TOP performances per esempio costa 300 euro circa) permette di farci un sacco di lavori come si deve....

lo svantaggio del WR, peso abnorme a parte, è derivato comunque dall'iniezione elettronica perché rispetto a una moto a carburatori molto più elementare comporta dei costi di elaborazione maggiori derivati dalla centralina...

ma tutti questi stozzi si possono togliere? e togliendoli si avrà un sound migliore? oppure non cambia niente?
 
14831221
14831221 Inviato: 31 Gen 2014 18:21
 

giotacco ha scritto:
ma tutti questi stozzi si possono togliere? e togliendoli si avrà un sound migliore? oppure non cambia niente?

Puoi eliminare parti inutili come il parafàngo basso... Ma è una questione di telaio, telaietto e forcellone... E quelli alla fine non si possono sistemare più di tanto... Comunque per la marmitta non li tiri via, o cambi il collettore e terminale o non hai chissà che di vantaggi...
 
14831457
14831457 Inviato: 31 Gen 2014 20:55
 

Si può anche rimappare la centrlina originale? Oppure mettere solo il terminale cambia suono?
 
14834651
14834651 Inviato: 3 Feb 2014 16:08
 

Volevo dire se cambio solo il terminale lasciandoci il collettore originale cambia il suono? In meglio ovviamente?
 
14834775
14834775 Inviato: 3 Feb 2014 17:25
 

si
 
14836052
14836052 Inviato: 4 Feb 2014 14:42
 

E cambiando solo il terminale la centralina è da rimappare oppore no?
 
14836476
14836476 Inviato: 4 Feb 2014 18:53
 

volendo puoi farlo ma no non è assolutamente necessario
 
14836535
14836535 Inviato: 4 Feb 2014 19:32
 

Ok grazie un altra cosa per la corona perché su internet non riesco a trovarne per il wr la volevo in ergal color oro diversa dall'originale perché non si trova su internet se riusciste a darmi dei link dove trovarla. Grazie
 
14841377
14841377 Inviato: 7 Feb 2014 19:38
 

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