fctz170 ha scritto:
mi dispiace ma sul WR cambiando lo scarico e montando una centralina rimappabile o una supplementare si riesce a farci qualcosina... prima di tutto lo scarico originale è un capolavoro di strozzature e cose inutili: partiamo dalla curva lunghissima che fa, poi ha un catalizzatore e un powerbomb in fila (che poi parere personale, ma già la lunghezza dello scarico serve a rendere corposi i bassi, perché montare un power bomb che ha lo stesso scopo?) e in fine un terminale fatto con non si sa cosa perché pesa un sacco... quindi di certo se monti un Arrow o meglio ancora uno scalvini senti la differenza sia nell'erogazione che nel peso della moto perché cala un pochetto di più dei soliti 2-3 kg, qui si parla di 4 kg...
poi con una memjet dove vari la carburazione o una centralina rimappabile (la TOP performances per esempio costa 300 euro circa) permette di farci un sacco di lavori come si deve....
lo svantaggio del WR, peso abnorme a parte, è derivato comunque dall'iniezione elettronica perché rispetto a una moto a carburatori molto più elementare comporta dei costi di elaborazione maggiori derivati dalla centralina...
ma tutti questi stozzi si possono togliere? e togliendoli si avrà un sound migliore? oppure non cambia niente?