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Taratura nrg power originale con giannelli reverse
14825803
14825803 Inviato: 27 Gen 2014 22:41
Oggetto: Taratura nrg power originale con giannelli reverse
 

Salve a tutti che taratura consigliate su un nrg power originale solo con giannelli reverse? Per quanto riguarda la trasmissione monto variatore malossi mhr con la sua relativa molla di contrasto gialla e le mollettine gialle e frizione rms. non sò dirvi niente sui rulli, comunque il motore sale bene sui 10000 giri però ci vuole un pò di tempo prima che la frizione attacca, forse a causa delle mollette troppo dure? Specialmente a motore caldo o in qualche salita quando decellero o freno e poi vado per ripartire il motore fà fatica ad aprirsi e alle volte mi tocca scendere e spingere 0509_si_picchiano.gif .. che taratura potrebbe risolvermi questi problemi? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14825958
14825958 Inviato: 28 Gen 2014 0:14
Oggetto: Re: Taratura nrg power originale con giannelli reverse
 

luxius9819 ha scritto:
Salve a tutti che taratura consigliate su un nrg power originale solo con giannelli reverse? Per quanto riguarda la trasmissione monto variatore malossi mhr con la sua relativa molla di contrasto gialla e le mollettine gialle e frizione rms. non sò dirvi niente sui rulli, comunque il motore sale bene sui 10000 giri però ci vuole un pò di tempo prima che la frizione attacca, forse a causa delle mollette troppo dure? Specialmente a motore caldo o in qualche salita quando decellero o freno e poi vado per ripartire il motore fà fatica ad aprirsi e alle volte mi tocca scendere e spingere 0509_si_picchiano.gif .. che taratura potrebbe risolvermi questi problemi? 0510_help.gif 0510_help.gif
10000giri con un' elaborazione soft? icon_eek.gif
La molla di contrasto è dura, rimetti l'originale e consiglierei anche di rivedere le mollettine della frizione optando per delle bianche o delle verdi al massimo. Una volta riportati questi due parametri nella norma potremo stabilire se la grammatura dei rulli è corretta o meno facendo qualche ipotesi a seconda del comportamento in accelerazione ed in allungo. 0509_up.gif
 
14826018
14826018 Inviato: 28 Gen 2014 7:57
 

alekabi ha scritto:
luxius9819 ha scritto:
Salve a tutti che taratura consigliate su un nrg power originale solo con giannelli reverse? Per quanto riguarda la trasmissione monto variatore malossi mhr con la sua relativa molla di contrasto gialla e le mollettine gialle e frizione rms. non sò dirvi niente sui rulli, comunque il motore sale bene sui 10000 giri però ci vuole un pò di tempo prima che la frizione attacca, forse a causa delle mollette troppo dure? Specialmente a motore caldo o in qualche salita quando decellero o freno e poi vado per ripartire il motore fà fatica ad aprirsi e alle volte mi tocca scendere e spingere 0509_si_picchiano.gif .. che taratura potrebbe risolvermi questi problemi? 0510_help.gif 0510_help.gif
10000giri con un' elaborazione soft? icon_eek.gif
La molla di contrasto è dura, rimetti l'originale e consiglierei anche di rivedere le mollettine della frizione optando per delle bianche o delle verdi al massimo. Una volta riportati questi due parametri nella norma potremo stabilire se la grammatura dei rulli è corretta o meno facendo qualche ipotesi a seconda del comportamento in accelerazione ed in allungo. 0509_up.gif

Quoto 0509_up.gif
 
14826077
14826077 Inviato: 28 Gen 2014 8:40
 

Io possiedo le mollettine frizione di un celeste scuro e le originali che sono di colore nero... Potrebbero andare bene oppure devo mettere le bianche o le verdi?
 
14828605
14828605 Inviato: 29 Gen 2014 22:33
 

luxius9819 ha scritto:
Io possiedo le mollettine frizione di un celeste scuro e le originali che sono di colore nero... Potrebbero andare bene oppure devo mettere le bianche o le verdi?
Non ho la più pallida idea di che scala di durezza appartengano le celeste scuro che mi dici, io so che le bianche o verdi Malossi sono giuste per la tua elaborazione, tutto qui. icon_wink.gif
 
14830308
14830308 Inviato: 31 Gen 2014 8:46
 

Vabene.. quale molla di contrasto abbino allora a queste mollette bianche o verdi?
 
14830310
14830310 Inviato: 31 Gen 2014 8:47
 

Vabene.. quale molla di contrasto abbino allora a queste mollette bianche o verdi?
 
14831470
14831470 Inviato: 31 Gen 2014 21:09
 

originale
 
14833618
14833618 Inviato: 2 Feb 2014 22:03
 

luxius9819 ha scritto:
Vabene.. quale molla di contrasto abbino allora a queste mollette bianche o verdi?
io consiglierei le bianche che ti danno davvero un buono spunto. icon_wink.gif
 
14864490
14864490 Inviato: 25 Feb 2014 11:04
 

ho rimesso la molla di contrasto originale ed il motore sembra aver preso un pò più spunto (prima attaccava sui 6000 rmp adesso sembra attaccare a 5000 circa) e in allungo dove prima arrivava a 10000 giri adesso partendo da fermo ci arriva, poi prendendo velocità i giri abbassano fino ad arrivare a 9000 max. Però non capisco il perchè quando sono in allungo e in prossimità c'è una salita, durante questa i giri calano arrivando a 8000 - 8500 con una leggera perdita di potenza che non notavo con la molla gialla. Premetto che ho ancora le mollettine gialle, può essere questo il problema? che sono troppo dure rispetto alla molla? per adesso da mettere ho solamente le blu polini e le originali, pensate che con quest'ultime andrà un pò meglio di ora?
 
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