mambo1994 ha scritto:
-pignone 19? inutile!! io ho il 17 ed è troppo grande, credo che non lo facciano neanche per la rs, perché già il 17 sfiora il telaio (ci da di pochissimi mm)
Neanche per me è molto sensato, ma visto il cambio di passo ho pensato "magari son le uniche che ha trovato". Del resto +2 di pignone e +7 di corona più o meno equivale ad avere solo +2 di corona, e di per se come modifica non è sbagliata.
si ok, ma non fa prima a montare un 17 40 o 42, si trovano ovunque anche nel passo inutile del 415 per un uso stradale
mambo1994 ha scritto:
-centralina? non hai un 4t dove la centralina fa miracoli! hai un 2t dove la centralina occorre solo per variare anticipo e altre cose (non me ne intendo molto) e diciamo che occorre se la usi solo in pista o hai una moto da trofeo, non è il tuo caso
Beh oddio con una step 3 ci sta anche una nuova mappa per l'anticipo eh... chiaro che su strada non te ne fai niente, ma vista l'elaborazione io do per scontato che venga usata anche -più o meno spesso- su pista. (lo so, sono troppo ottimista
)
per me rimangono soldi buttati, 250 euro di centralina, poi senza contare i soldi per programmarlo o montarla sono inutili, sopratutto se non corri in coppa italia (dove mi sembrano che usino la centralina originale rimappata dalla stessa aprilia)
mambo1994 ha scritto:
-frizione adige? perché l'hai appena comprata nuova o usata, quanti km ha? la frizione si cambia solo se slitta, o quando è finita
Oppure in caso di preparazioni piuttosto spinte, sia perché riduci le perdite di potenza, sia perché dura più a lungo.
comunque mi sembra che la frizione originale della rs 125 sia proprio un adige, mi sembra che quando l'ho cambiata c'era scritto adige, comunque non è che si cambia, magari si mettono degli spessore nelle molle tipo quelli di nrteam! e comunque bisogna sempre vedere se slitta
mambo1994 ha scritto:
-albero bilanciato? cos'è hai sbiellato o avuto una forte grippata? non capisco a cosa serva
In alternativa alla sostituzione, lo si reimbiella e lo si centra. Non è poi così sbagliata come idea.
non conosco nessuno che l'abbia fatto, di solito viene eseguito sei fai un "marone" bello grosso o perché vuoi tirare fuori fino all'ultimo decimo di cv, perché comunque non c'è nessuno che si è mai lamentato dell'albero motore della rs, almeno fino ad ora
mambo1994 ha scritto:
le mancanze di domande sulla ciclistica (che sulla rs fa decisamente pena
Ma anche no direi