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Informazioni su Ducati ss 350 [per eventuale acquisto]
14823168
14823168 Inviato: 25 Gen 2014 22:26
Oggetto: Informazioni su Ducati ss 350 [per eventuale acquisto]
 

Salve a tutti
sto per acquistare una ducati ss 350 del 92,la moto esteticamente è perfetta ha le gomme nuove nuove e monta il motore del 900 sempre ss con relativi accorgimenti come forcelle e piastra di sterzo del 996 (anche la strumentazione è di quest'ultima)...il conce mi ha detto che il motore ha 10.000 km anche se ci credo poco perchè mi ha detto che il "cuore" è del 97...ha la frizione a secco. per la moto vogliono 1400,00...secondo voi è un buon affare? è affidabile come motore? ci sono problemi di cui soffre in particolare? grazie a tutti !!
 
14823175
14823175 Inviato: 25 Gen 2014 22:34
Oggetto: Re: Informazioni su Ducati ss 350 [per eventuale acquisto]
 

lillo_tzr ha scritto:
Salve a tutti
sto per acquistare una ducati ss 350 del 92,la moto esteticamente è perfetta ha le gomme nuove nuove e monta il motore del 900 sempre ss con relativi accorgimenti come forcelle e piastra di sterzo del 996 (anche la strumentazione è di quest'ultima)...il conce mi ha detto che il motore ha 10.000 km anche se ci credo poco perchè mi ha detto che il "cuore" è del 97...ha la frizione a secco. per la moto vogliono 1400,00...secondo voi è un buon affare? è affidabile come motore? ci sono problemi di cui soffre in particolare? grazie a tutti !!


da come la descrivi mi sembra un po troppo pastrocchiata. Io una moto del genere non la prenderei
 
14823181
14823181 Inviato: 25 Gen 2014 22:42
 

effettivamente è modificata e anche abbastanza radicalmente..pero' comunque al posto del 350 che è limitato come utilizzo ho un 900 con cui se mi ci voglio divertire me lo consente..da quello che ho visto io è tenuta bene...la mia paura maggiore è quella dell' affidabilita' del motore...
 
14823239
14823239 Inviato: 25 Gen 2014 23:58
 

lillo_tzr ha scritto:
effettivamente è modificata e anche abbastanza radicalmente..pero' comunque al posto del 350 che è limitato come utilizzo ho un 900 con cui se mi ci voglio divertire me lo consente..da quello che ho visto io è tenuta bene...la mia paura maggiore è quella dell' affidabilita' del motore...



casualmente la mia è proprio la 900 (anche se nella versione i.e?. e devo dire che finora (ha più di 36000 Km) problemi non me ne ha dati;
 
14823314
14823314 Inviato: 26 Gen 2014 0:50
 

quella montata li sotto è la versione a carburatori...ho letto un po in giro che oltre alla solita manutenzione da seguire assiduamente non ci sono grandi problemi...comunque grazie per la tua gentilezza 0509_up.gif
 
14823685
14823685 Inviato: 26 Gen 2014 15:44
 

In ogni caso dovresti sapere che se non è stato aggiornato il libretto non sarai in regola con il codice e con l'assicurazione, e quindi esposto a tutti i rischi a ciò correlati.
 
14825963
14825963 Inviato: 28 Gen 2014 0:26
 

Una moto messa così non la prenderei nemmeno io. Considera poi che, a meno che non sia stato sostituito anche il cerchio posteriore, dietro hai una gomma da 160/60: io con quella gommatura ho avuto il 750 e non mi ricordo avesse un appoggio meraviglioso alle forti inclinazioni.

Un 350 del '92 a quella cifra sarebbe un buon affare se avesse il suo motore e la sua forcella...
 
14827277
14827277 Inviato: 28 Gen 2014 23:25
 

sul fatto della forcella sinceramente credo sia meglio e piu' sicura una del 996 che del ss 350 icon_wink.gif comunque cosa intendi per forti inclinazioni? pieghe ad alta' velocita' o solo pieghe accentuate?
 
14828663
14828663 Inviato: 29 Gen 2014 23:31
 

Sul fatto che a livello funzionale una forcella 996 sia meglio della originale siamo ovviamente d'accordo; il problema è che se quella è la sola forcella che ti viene data e non c'è nemmeno ilmotore originale stiamo parlando di una accozzaglia di pezzi e non di una moto storica. Se poi a te del fatto che sia sostanzialmente una moto d'epoca non importa, tutto il mio discorso non è influente... ma allora tieni anche in considerazione che intorno ai 2000 euro su moto.it si trovano dei 900 che dalle foto non sembrano nemmeno messi malissimo.
Quanto alla tenuta con la gomma da 160, io ricordo che una volta su un curvone a sinistra nella parte bassa del Muraglione persi completamente l'appoggio... e non fu un bel momento. Va detto che quella volta ero veramente tanto tanto giù, ma con una 180/55 sono sicuro che non mi sarebbe successo.
E poi di gomme 160/60 non so se in commercio c'è una grande scelta, mentre di 180/55 si trova quello che si vuole.

Io cercherei un 900, insomma...
 
14831209
14831209 Inviato: 31 Gen 2014 18:14
 

purtroppo ho 21 anni e solo la patente a2,senno avrei cercato qualcos'altro e piu' recente...a me sinceramente non interessa il valore storico quanto che effettivamente sia una bella moto e a parer mio lo è,anche confrontandola con i 300 di oggi che non mi attirano manco per niente. Un ultima domanda: ho letto un po dappertutto che le ss sono veramente scomode...è cosi anche per il 350?
 
14835309
14835309 Inviato: 3 Feb 2014 23:44
 

La SS è un po' una moto d'altri tempi, c'è poco da fare: va presa per quello che è, coscienti di ciò che ci si mette in garage, in modo da evitare delusioni. Io guido Ducati SS da quando avevo diciannove anni e fra pochi giorni ne compio quaranta; capirai che magari sono un attimino di parte, ma ti ripeto che se ti metti nell'ordine di idee giusto compri una motina che ti può dare un sacco di soddisfazioni. 0509_up.gif

Comoda non è, non illuderti. E' dura come una panca da chiesa, ha una sella troppo stondata che alla lunga indolenzisce la parte interna delle cosce e dei semimanubri dalla angolazione non proprio indovinatissima. La protezione aerodinamica non fa gridare al miracolo, ma per il genere di moto non è nemmeno pessima, e la posizione di guida si può sistemare senza impazzire troppo. Per mia esperienza il monoposto con sellina in neoprene è decisamente più comodo della sella biposto originale, ma se hai bisogno di poter trasportare il passeggero è un problema; problema che puoi risolvere con un codino monoposto/biposto prodotto da Kaemna in Germania. C'è un po' da lavorarci per montarlo senza che si rompa dopo 2 chilometri (devi creare un appoggio artigianale nella zona sottostante la parte di codino dove una volta tolto il coprisella va a sedersi il passeggero), ma ti permette di eliminare la sella orignale guadagnando sia in comodità che in estetica.
I manubri originali non sono insopportabili, ma se trovi la piastra di sterzo di una Mito2 te ne puoi fare in casa di più comodi; in alternativa ce ne sono di mille varietà, ma non è una modifica indispensabile.
In linea generale, insomma, il problema fondamentale a livello di comfort è proprio la rigidità della ciclistica. Oggi non fanno più moto così "toste", ed è bene che tu sappia che sali su qualcosa di ben diverso da una ER6; però se impari con una SS come feci io tanti anni fa, poi ti scapperà da ridere ogni volta che sentirai parlare di sospensioni elettroniche e controlli di trazione.
La SS ti insegna a guidare, e se impari con quella ogni altra moto ti sembrerà facile.

Comprala! 0509_si_picchiano.gif
 
14858217
14858217 Inviato: 20 Feb 2014 17:03
 

EnricoMTSL ha scritto:
Oggi non fanno più moto così "toste", ed è bene che tu sappia che sali su qualcosa di ben diverso da una ER6; però se impari con una SS come feci io tanti anni fa, poi ti scapperà da ridere ogni volta che sentirai parlare di sospensioni elettroniche e controlli di trazione.
La SS ti insegna a guidare, e se impari con quella ogni altra moto ti sembrerà facile.

Comprala! 0509_si_picchiano.gif


Sarà che a me piacciono rigide rigide di mio...(basta alzare un pelino il culo se vedi una buca o il pavet e il 90% della noia te la sei levata), ma io non la trovo per niente difficile da guidare...anzi piuttosto facile. Un moto così tosta è più fedele nei comportamenti...la capisci e non ti fa sorprese...
Io avevo una BUELL XB12S prima...più cavalli e più coppia...e mi capitava alle volte che non fosse proprio come volevo....invece dalla 900SS non ho mai avuto una sorpresa...se non positiva...nel senso che sentivo che la moto poteva e voleva essere strapazzata anche di più.
Sono gusti personali ovviamente...ma a me piace così...2cilindri, 2 ruote e 1,5 freni (io comunque quello dietro lo uso)...nessun'altra puttanata. L'unica cosa di cui sento la mancanza (oltre a qualche cavallo e un po di coppia più) è l'indicatore del livello della benzina (al posto della sola spia)...per il resto non cambierei nulla (a livello tecnico)
 
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