L'ufficio in realtà aveva sbagliato qualcosa. Questa è la risposta che mi ha inviato via email (prima aveva risposto a voce).
Citazione:
Gent.mo sig. Claudio
purtroppo per questo numero di telaio abbiamo riscontrato una difformità nell'emissione della carta di circolazione pertanto ho già preparato una dichiarazione che permettere la correzione c/o gli uffici della Motorizzazione Civile dell'errore.
Restano valide le informazioni date al telefono delle varianti/versioni 78 e 88 kW
JH2PC40C...............88 kW
JH2PC40D...............78 kW
JH2PC40E...............88 kW
JH2PC40F...............78 kW
Per ottenere la dichiarazione per la correzione potete, Voi (oppure il possessore attuale), scrivere a questa mail fornendo i dati necessari alla spedizione della pratica.
Cordiali saluti
Da quello che ho capito, le varianti dovrebbero essere le seguenti:
JH2PC40C...............88 kW = versione standard
JH2PC40D...............78 kW = versione standard per il mercato francese
JH2PC40E...............88 kW = versione ABS
JH2PC40F...............78 kW =versione ABS per il mercato francese
Facendo ricerche per acquistare un CBR600RR 2009 ABS per la mia compagna, ne ho trovate due su due che sul libretto hanno il codice di omologazione JH2PC40E (quello giusto), ma con la potenza erroneamente indicata in 78 kW (quella francese, sbagliata). Evidentemente l'errore era frequente.
Se qualcuno ha questo errore sul libretto e lo vuole correggere, deve inviare una richiesta all'ufficio omologazioni della Honda Italia all'indirizzo hia_omo@honda-eu.com.