Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600RR 2009 C-ABS: 78 o 88 kW? [quali kW sono corretti?]
14823006
14823006 Inviato: 25 Gen 2014 19:55
Oggetto: CBR 600RR 2009 C-ABS: 78 o 88 kW? [quali kW sono corretti?]
 

Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato il libretto del CBR, ho notato che è accreditato di 78Kw mentre ho sempre saputo che dorebbero essere 88Kw: è un errore sul libretto o sono veramente 78Kw?
Davide.
 
14823039
14823039 Inviato: 25 Gen 2014 20:24
 

In effetti anche io ho sempre saputo che i KW sono 88!
Anche una veloce ricerca su internet conferma questo dato!
 
14823075
14823075 Inviato: 25 Gen 2014 20:55
 

La potenza giusta è di 88Kw,ma se sul libretto hai 78 Kw dovresti pagare meno di bollo.Probabilmente è un errore di stampa.Quando comprai la mia ex moto si sbagliarono a stampare la mia data di nascita:risultavo essere nato nel '46 invece che nel '76.Ho dovuto rimandare il libretto alla motorizzazione per farmelo correggere e non ho speso niente.La correzione venne fatta a biro e vicino ci misero un timbro.
 
14823295
14823295 Inviato: 26 Gen 2014 0:11
 

Ho scritto alla Honda indicando il telaio, vediamo cosa mi dicono.
Ma sui vostri libretti quanti Kw sono indicati?
Davide.
 
14823772
14823772 Inviato: 26 Gen 2014 17:32
 

considera che la mia del 2002 ne ha 81 di kw...quindi mi pare logico che la tua non ne possa avere 78...

più che andare alla ricerca di capire se la tua è meno potente(cosa praticamente impossibile..quindi al posto tuo starei tranquillo)dovresti vedere quanto paghi di bollo...come ha prontamente osservato qualcuno qui questo errore è molto probabile giochi a tuo favore icon_wink.gif
 
14824390
14824390 Inviato: 27 Gen 2014 8:10
 

Sinceramente, 78kW bastano e avanzano per quello che devo fare io. Anzi, mi spiace non avere la possibilità di passare a mappature più conservative. Però vorrei capire se si tratta veramente di un errore, comunque nel caso farei finta di niente con la motorizzazione icon_wink.gif
La differenza di bollo tra 78 e 88 kW dovrebbero essere di circa 9 euro.
Davide.
 
14826831
14826831 Inviato: 28 Gen 2014 18:10
 

vedrai che tra qualche tempo, quando ti sarai abituato alla sua potenza e conoscerai le sue risposte nelle situazioni più critiche....i suoi 88kw non ti basteranno più... icon_smile.gif
 
14827256
14827256 Inviato: 28 Gen 2014 23:11
 

0509_up.gif
 
14864047
14864047 Inviato: 24 Feb 2014 23:46
 

Ho avuto la risposta dalla Honda, grazie ad un gentile addetto che si è interessato fino a disturbare l'ufficio Omologazioni. Vorrei ringraziare questo addetto, ma non so se è consentito fare nomi.
Alla fine si tratta di un errore della Honda nel dare il codice di omologazione della moto.
Mi manderanno una documentazione (già anticipata via email) con tanto di firma dell'ingegnere responsabile con cui dichiarano che hanno commesso un errore. Con questa dichiarazione posso richiedere la correzione de libretto.
La cosa bella è che si sono resi disponibili a venirmi incontro con le spese perchè l'errore è loro.
Che dire, un servizio clienti speciale eusa_clap.gif
Non so se farò correggere il libretto, sono stato all'ACI e mi hanno detto che la spesa dovrebbe essere sugli 80 euro. Quasi quasi mi faccio regalare le carene Repsol e chiudiamo la faccenda icon_mrgreen.gif
Comunque la 78kW esiste, è questa: Link a pagina di Moto.honda.fr
Davide.
 
14865261
14865261 Inviato: 25 Feb 2014 18:09
 

davito ha scritto:
Sinceramente, 78kW bastano e avanzano per quello che devo fare io. Anzi, mi spiace non avere la possibilità di passare a mappature più conservative. Però vorrei capire se si tratta veramente di un errore, comunque nel caso farei finta di niente con la motorizzazione icon_wink.gif
La differenza di bollo tra 78 e 88 kW dovrebbero essere di circa 9 euro.
Davide.


controlla anche la polizza assicurativa perchè li risparmierai un bel po'. Quando ho assicurato il mio 600f l'anno scorso la ragazza che mi ha fatto la polizza e tutto me l'ha assicurata come cbF 600.... se non che dopo 6 mesi circa mi vedo scrivere dall'assicurazione che devo integrare circa 200€ di polizza assicurativa perchè la moto è più potente di quello che è assicurata. Per dirla tutta io nel preventivo che ho conservato e nel contratto non c'è scritto da nessuna parte cbr o cbf ma ci sono indicati solo cilindrata e kw... bah..

mistero della fede icon_biggrin.gif

fai una telefonata che male che va hai perso 15 minuti icon_wink.gif

Lamps doppio_lamp.gif
 
14865779
14865779 Inviato: 25 Feb 2014 22:39
 

Hai ragione, domani chiamo l'assicurazione.
Spendere 9 euro in più all'anno per il bollo è una cosa, 200 euro in più per l'assicurazione è un'altra 0509_down.gif .
 
14866923
14866923 Inviato: 26 Feb 2014 18:42
 

nello specifico la differenza era di 178€ dei quali l'agenzia per risolvere alla svelta mi ha proposto di fare metà per uno... quando andrò a rinnovare vedremo come risolverla.. nel frattempo ho fatto pagare a loro ^_^
 
14929517
14929517 Inviato: 12 Apr 2014 22:33
 

e mo sto 78kw? una versione depo per l'estero? O.o..
 
14930572
14930572 Inviato: 13 Apr 2014 22:43
 

Già, per la Francia, dove però è venduta anche la versione 88kW. Mi chiedo perché questa differenza di soli 10kW eusa_think.gif
 
14933623
14933623 Inviato: 15 Apr 2014 14:26
 

credo sia come per la z800 e z800e.. avranno regole simili..
 
14934536
14934536 Inviato: 15 Apr 2014 22:50
 

Chry44 ha scritto:
credo sia come per la z800 e z800e.. avranno regole simili..

Cioè? Che regole hanno?
 
14935022
14935022 Inviato: 16 Apr 2014 10:19
 

che in Italia con la patente A2 non puoi guidare moto che in origine (prima di essere depotenziate) hanno più di 70kw (il doppio della potenza massima (35kw) da depo).. la kawasaki z800 ha 83kw quindi non può essere anche se depotenziata guidata da chi ha la patente A2.. quindi la kawasaki ha inventato una versione "e" della z800.. (appunto z800e) che sviluppa massimo 70kw e quindi più essere depoteziata e guidata da chi ha la "Nuova" patente A2...

Chi comprerà una z800e quindi, avrà un doppio depotenziamento..

ec redo sia lo stesso o comunque simile per la CBR da 78 e da 88kw.. togli 10kw ma poi può essere depoteziata.. robe simili..
 
15155612
15155612 Inviato: 15 Ott 2014 8:29
 

davito ha scritto:
Già, per la Francia, dove però è venduta anche la versione 88kW. Mi chiedo perché questa differenza di soli 10kW eusa_think.gif

In Francia non possono essere vendute moto con più di 100 CV alla ruota, che equivalgono a circa 107 CV all'albero, cioè a 78 kW.
Mi sono imbattuto anche io in due CBR600RR del 2009 con 78 kW sul libretto, ho chiesto informazioni all'ufficio omologazioni della Honda Italia, vediamo che mi dicono.
 
15155750
15155750 Inviato: 15 Ott 2014 10:47
 

Mi ha risposto l'ufficio omologazioni della Honda. Effettivamente esistono due diverse potenze per questo modello: 78 kW per il mercato francese e 88 per gli altri.
Il fatto è che la stessa Honda Italia ha omologato e venduto normalmente in Italia attraverso le proprie concessionarie anche la versione da 78 kW...
Quindi in giro ci sono due diverse Honda CBR600RR 2009, di cui una è un po' più fiacca dell'altra.
Simpatico, no?
 
15155823
15155823 Inviato: 15 Ott 2014 11:55
 

Pazzesco!
 
15155845
15155845 Inviato: 15 Ott 2014 12:23
 

Pazzesco!
 
15156591
15156591 Inviato: 16 Ott 2014 7:14
 

L'ufficio in realtà aveva sbagliato qualcosa. Questa è la risposta che mi ha inviato via email (prima aveva risposto a voce).

Citazione:
Gent.mo sig. Claudio

purtroppo per questo numero di telaio abbiamo riscontrato una difformità nell'emissione della carta di circolazione pertanto ho già preparato una dichiarazione che permettere la correzione c/o gli uffici della Motorizzazione Civile dell'errore.

Restano valide le informazioni date al telefono delle varianti/versioni 78 e 88 kW

JH2PC40C...............88 kW
JH2PC40D...............78 kW
JH2PC40E...............88 kW
JH2PC40F...............78 kW

Per ottenere la dichiarazione per la correzione potete, Voi (oppure il possessore attuale), scrivere a questa mail fornendo i dati necessari alla spedizione della pratica.

Cordiali saluti

Da quello che ho capito, le varianti dovrebbero essere le seguenti:

JH2PC40C...............88 kW = versione standard
JH2PC40D...............78 kW = versione standard per il mercato francese
JH2PC40E...............88 kW = versione ABS
JH2PC40F...............78 kW =versione ABS per il mercato francese

Facendo ricerche per acquistare un CBR600RR 2009 ABS per la mia compagna, ne ho trovate due su due che sul libretto hanno il codice di omologazione JH2PC40E (quello giusto), ma con la potenza erroneamente indicata in 78 kW (quella francese, sbagliata). Evidentemente l'errore era frequente.

Se qualcuno ha questo errore sul libretto e lo vuole correggere, deve inviare una richiesta all'ufficio omologazioni della Honda Italia all'indirizzo hia_omo@honda-eu.com.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©