Leggi il Topic


Info affidabilità gruppo termico modificato
936915
936915 Inviato: 10 Dic 2006 10:41
Oggetto: Info affidabilità gruppo termico modificato
 



Ciao a tutti, vorrei sapere se lavorando la testata ed il pistone si diminuisce la "vita" e l'affidabilità del motore
 
936947
936947 Inviato: 10 Dic 2006 11:02
 

l'affidabilità no, (ammenocchè non metti un monofascia), la vita dipende...

girando x ore d'estate nel traffico in continue accelerate e frenate(classico giorno di estate) il motore giustamente verrà strizzato d+...

ma xkè vuoi aumentare il rapporto di compressione??? icon_rolleyes.gif
ti stà antipatico quello di serie?
lo sai ke il motore tende a detonare e dovrai utilizzare additivi all'ottano per prevenire il problema???

non penso ke spendere 40 euro x un pieno è buna cosa... icon_rolleyes.gif
 
937026
937026 Inviato: 10 Dic 2006 11:34
 

allora ragazzi parlando con matteo visto ero un po spaventato dovendo fare l'elaborazione ke la porta a 34cv mi rispose questo(faccio copia e incolla dal suo messaggio)
"allora brevemente...lo step 2 non è una modifica radicale del cilindro bensì è una ottimizzazione dello stesso. Questo vuol dire che l'intero, fasature, rimangono originali quindi il range di utilizzo resta lo stesso della moto originale. Con lo step 2 si innalza solo il rendimento termico fine a se stesso e quindi quello che entra brucia meglio. Praticamente parlando in termini di affidabilità non hai ne aspetti negativi ne positivi quindi rimane invariata hai solo un motore che brucia meglio quello che entra e lo scarica più velocemente. Tutto qua"
giudicate voi
 
937038
937038 Inviato: 10 Dic 2006 11:38
 

phil89 ha scritto:
allora ragazzi parlando con matteo visto ero un po spaventato dovendo fare l'elaborazione ke la porta a 34cv mi rispose questo(faccio copia e incolla dal suo messaggio)
"allora brevemente...lo step 2 non è una modifica radicale del cilindro bensì è una ottimizzazione dello stesso. Questo vuol dire che l'intero, fasature, rimangono originali quindi il range di utilizzo resta lo stesso della moto originale. Con lo step 2 si innalza solo il rendimento termico fine a se stesso e quindi quello che entra brucia meglio. Praticamente parlando in termini di affidabilità non hai ne aspetti negativi ne positivi quindi rimane invariata hai solo un motore che brucia meglio quello che entra e lo scarica più velocemente. Tutto qua"
giudicate voi


esattamente quello che ho detto io! 0509_banana.gif
infatti l'elaborazione di matteo prevede un bifascia, quindi ammenocchè non si mette un monofascia l'affidabilità è quella di sempre!
 
937048
937048 Inviato: 10 Dic 2006 11:40
 

appunto cioè ragazzi meglio di così!!!!e cmq matteo sconsiglia a tutti l'uso in strada del monofascia xkè sponpa troppo presto e non da tutto sto vantaggio...niente ke in strada si noti come in pista
 
937184
937184 Inviato: 10 Dic 2006 12:22
 

Capito!!Quindi ammeno che non si monta un monofascia l'affidabilità è la stessa, cmq dite che è inutile abbassare la testata??
 
937187
937187 Inviato: 10 Dic 2006 12:24
 

no è utile matteo lo fa in tutti e 3 gli step e cmq io ti parlo dei lavori ke fa il mio elaboratore x gl'altri non garantisco
 
937253
937253 Inviato: 10 Dic 2006 12:41
 

phil89 ha scritto:
no è utile matteo lo fa in tutti e 3 gli step e cmq io ti parlo dei lavori ke fa il mio elaboratore x gl'altri non garantisco


il problema è ke matteo lo fà x hobby, quindi ti fà un bel lavoro sp.
il meccanico magari x risparmiare te lo fà a *izza senza accorgimenti sp e poi non cambia neanke i cuscinetti, ke con queste elaborazioni sono d'obbligo! icon_cool.gif
 
937263
937263 Inviato: 10 Dic 2006 12:43
 

se è x questo ho visto un cilindro della ucr da paura ma in senso negativo gli hanno provato qualke tecnica nuova e il cilindro era da ri-nikelare tutto o gli sarebbe durato il tempo del rodaggio
 
937717
937717 Inviato: 10 Dic 2006 14:56
 

phil89 ha scritto:
se è x questo ho visto un cilindro della ucr da paura ma in senso negativo gli hanno provato qualke tecnica nuova e il cilindro era da ri-nikelare tutto o gli sarebbe durato il tempo del rodaggio


ke affare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

magari hanno speso 300 euro x 1000km... icon_twisted.gif
 
937977
937977 Inviato: 10 Dic 2006 16:39
 

ora vediamo se riesco a trovare le foto
 
938041
938041 Inviato: 10 Dic 2006 17:07
 

eccole:
questa è la mia preferita:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
938049
938049 Inviato: 10 Dic 2006 17:12
 

queste foto luca servono x farti capire ke il cilindro devi sapere in ke mani va e devi capire se le mani in cui vanno sono degne della tua fiducia icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©