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consiglio hm o ripararzione tzr a "parità di prezzo"
14818401
14818401 Inviato: 22 Gen 2014 15:02
Oggetto: consiglio hm o ripararzione tzr a "parità di prezzo"
 

ciao a tutti, è da un sacco che non scrivo causa problemi moto/pc/tempo ma mi si è presentato un quesito:

un amico mi ha chiesto consigli per un acquisto e sinceramente non so cosa consigliargli poichè i due 50ini in questione li ho sempre amati e fossi in lui prenderei l'hm e riparerei il tzr poi male che vada una la vendeXD
comunque sia non potrebbe per questioni di euri e ha un budget di circa 600/800 euro
hm derapage 2003:
perfetta di motore con 7.000 km/tutta originale/steli rovesciati/gomme lasertec(io non le ho mai provate ma fanno così pena come dicono?)
lavori da fare: cambio oli come sempre/frecce

tzr 50 2005:
situazione complicataXD mezza distrutta ma recuperabile a mio parere e quindi gli ho proposto una vecchia "ela" che avevo sulla mia..

top nero(glie lo do io che mi è rimasto in box)
albero carenzi
cuscinetti skf
marmitta artigianale(glie la do io ....forse U.U)
carbu 21 dell'orto
accensione leonelli (quella per l'accensione a pulsante)
ammortizzatore posteriore(qui sono dubbioso)conti non regolabile/tun'r regolabile(in tutto)e come prezzo siamo li
ovviamente paraoli vari/guarnizioni
cambio oli

deciderà poi per fatti suoi se farla naked o meno dato che ha esploso le carene ma credo la lasci senza e metta tipo una mascherina

le riparazioni vanno sui 600 euri (senza manodopera che metto io)e bisogna aggiungere revisione
l'hm va sui 7o0(compreso il passaggio) ma bisogna aggiungerci frecce/revisione/eventualmente le gomme ma non saprei dato che non le conosco e comunque sono nuove

voi cosa fareste?prendereste hm o riparereste il tzr?
ripeto che la scelta va basata a parità di prezzo dato che le adora entrambe!

spero sia la sezione giusta! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14818451
14818451 Inviato: 22 Gen 2014 15:24
Oggetto: Re: consiglio hm o ripararzione tzr a "parità di prezzo"
 

oops ha scritto:
ciao a tutti, è da un sacco che non scrivo causa problemi moto/pc/tempo ma mi si è presentato un quesito:

un amico mi ha chiesto consigli per un acquisto e sinceramente non so cosa consigliargli poichè i due 50ini in questione li ho sempre amati e fossi in lui prenderei l'hm e riparerei il tzr poi male che vada una la vendeXD
comunque sia non potrebbe per questioni di euri e ha un budget di circa 600/800 euro
hm derapage 2003:
perfetta di motore con 7.000 km/tutta originale/steli rovesciati/gomme lasertec(io non le ho mai provate ma fanno così pena come dicono?)
lavori da fare: cambio oli come sempre/frecce

tzr 50 2005:
situazione complicataXD mezza distrutta ma recuperabile a mio parere e quindi gli ho proposto una vecchia "ela" che avevo sulla mia..

top nero(glie lo do io che mi è rimasto in box)
albero carenzi
cuscinetti skf
marmitta artigianale(glie la do io ....forse U.U)
carbu 21 dell'orto
accensione leonelli (quella per l'accensione a pulsante)
ammortizzatore posteriore(qui sono dubbioso)conti non regolabile/tun'r regolabile(in tutto)e come prezzo siamo li
ovviamente paraoli vari/guarnizioni
cambio oli

deciderà poi per fatti suoi se farla naked o meno dato che ha esploso le carene ma credo la lasci senza e metta tipo una mascherina

le riparazioni vanno sui 600 euri (senza manodopera che metto io)e bisogna aggiungere revisione
l'hm va sui 7o0(compreso il passaggio) ma bisogna aggiungerci frecce/revisione/eventualmente le gomme ma non saprei dato che non le conosco e comunque sono nuove

voi cosa fareste?prendereste hm o riparereste il tzr?
ripeto che la scelta va basata a parità di prezzo dato che le adora entrambe!

spero sia la sezione giusta! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

La sezione è sbagliata ci pensera un mod di sezione.
Comunque molto meglio l'hm che ci si diverte dippiù perchè le stradali 50cc non ci fai più di tanto.
Invece con l hm si diverte pure ad infangarsi un pò icon_asd.gif
 
14818477
14818477 Inviato: 22 Gen 2014 15:33
 

...per praticità sceglierei l'HM...è a posto , non ci devo fare nulla a parte il cambio olio.
se il TZR è quasi distrutto meglio lasciarlo dov'è...anche se le carene si possono trovare non originali o comunque riparare devi anche rifare tutto il motore e secondo me la cifra che avete stabilito non vi basta...il telaio del TZR è a posto????... poi, comunque tutto si ripara....chiedi al tuo amico quale delle due preferisce.....
 
14818524
14818524 Inviato: 22 Gen 2014 16:03
 

mah il telaio è perfetto, per quello pensava di ripararlo, per le carene no problema nel senso che posso rifargliele io(anche se ho ancora qualche dubbio su cme rifare gli attacchi)
piu che altro sono le gomme dell'hm che mi preoccupavano, sapevo che le lasertec finivano subito e scivolavano abbastanza...ma nn saprei io nn le ho mai usate
piu che altro c'è da dire che una volta sistemata, la tzr è "nuova"
l'hm potrebbe avere un danno minimo che diventa enorme cl tempo essendo usata..nn saprei è che io cn l'usato ebbi una brutta esperienzaXD
io poi o un amore spassionato per la tzr (ci carichi tutto borse laterali, zaini,entrambi,persone,se metti uno zainetto il passeggero ci staXD)
la cosa che mi preoccupa dell'hm è che ne ho visto uno sotto casa e il passeggero dove si siede???
cioè io che sn 1.85 la sella la occupo tuttaXD paradossalmente la tzr è piu spaziosaXD
 
14818554
14818554 Inviato: 22 Gen 2014 16:24
 

Per come sono io sceglierei l'HM e rivenderei la tzr a pezzi 0509_up.gif Considerando i "danni" che stimi molte parti sono recuperabili e rivendibili, sotto un aspetto economico magari ci rimette molto meno 0509_up.gif
 
14818611
14818611 Inviato: 22 Gen 2014 17:21
 

mmm in effetti sotto quel punto di vista forse l'hm è la scelta migliore... eusa_think.gif
facendo un esempio, cerchi + gomme pirelli sport demon con su 2000 km circa a quanto le vende?
per il resto mi sono già fatto un'idea , glie ne ho parlato comunque e mi sa che indifferentemente prende hm per provare un motard eusa_think.gif
 
14829339
14829339 Inviato: 30 Gen 2014 14:26
 

ragazzi, non aprirei apposta un altro topic, quindi scrivo qui.....
sto valutando varie occasioni con questo mio amico per prendergli sta motoretta, però stavamo facendo due conti e volevo chiedervi consiglio...
l'hm derapage che abbiamo "trovato" è del 2003, steli rovesciati, sembra tenuta veramente bene, pulita zero graffi o ammaccature/rotture, gomme sembrerebbero in buono stato(tipo 5000/6000 km fatti dritti)
e a quanto vedo sono ancora da chiudere completamente quindi nemmeno piegava tanto questo...
ora il punto è che è tutta originale e mancano le pedane del passeggero(che purtroppo mi servono) e le frecce, ma anche una bella marmitta per il top nero che gli do, dato che il gt e la marmitta originali li vende insieme alla moto così come sono quando la cambia e li vuole tenere il meno consumati possibile...
solo che come prezzi saliamo un bel po perchè:
600 moto
100 passaggio proprietà
30 circa frecce
60 circa pedane passeggero
150 giannelli(la piu economica che ho trovato come rapporto qualità prezzo)
quindi la domanda è: gli conviene prendere questa o puntare su qualcosa di "piu completo) a 1000 circa?
doppio_lamp.gif
 
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