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Acquisto CBR 600 F 2004 consigli modifiche carene
14814518
14814518 Inviato: 19 Gen 2014 20:38
Oggetto: Acquisto CBR 600 F 2004 consigli modifiche carene
 



ciao a tutti , mi presento sono di brescia e ho da poco acquistato una cbr 600 f del 2004 con 22.000 km, la moto presumo sia stato un'affare avendola pagata poco più di 1000€ pero come già sapevo ha bisogno di lavoretti estetici, e poi avrei comunque personalizzato la moto secondo i miei gusti.
leggo da molto tempo questo forum e ho letto varie discussioni su questi argomenti, ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva.
allor vi spiego subito, ho la cbr f con la sella lunga, e vorrei acquistare delle carene nuove già verniciate, siccome la linea della f non mi ispira molto (sopratutto la coda) vorrei acquistare le carene della f sport, pero volevo chiedervi se le carene sono tutte compatibili con le mie, le laterali, il cupoloni faro e il corone, èur sapendo che il codone avrebbe bisogno del suo telaietto originale, cioè, se io acquisto e carene della f sport posso montarle senza problemi procedendo poi solo a creare i supporti per la sella bi-posto?
e il sottocodone? vorrei montare un sottocodone un po più snello, installando anche un portatarga regolabile.

chiedo conferma non essendo un vero e proprio esperto di cbr e sopratutto di moto, eventualmente consigliate di acquistare carene made in china o carene made in italy? qualche consiglio su dove vedere? ovviamente spendendo poco.
che materiali mi consigliate?
e poi dove potrei comprare un sottocodone più easy? più snello?

codone cbr f sport su telaio cbr f con sotto corone cbr f sport sono compatibili?

ragazzi vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte, spero solo di non aver fatto troppe domande.

grazie
 
14814545
14814545 Inviato: 19 Gen 2014 20:58
 

Hai fatto la stessa domanda in un altro posto. O no?
 
14814549
14814549 Inviato: 19 Gen 2014 21:01
 

forse devo averla inserita per sbaglio due coltre, solo che l'altra non riesco a trovarla più .
 
14814553
14814553 Inviato: 19 Gen 2014 21:04
 

BRZLPL ha scritto:
Hai fatto la stessa domanda in un altro posto. O no?


trovata ed eliminata.

sorry
 
14814605
14814605 Inviato: 19 Gen 2014 21:35
 

Io il kit sottocoda lo avevo preso da omniaracing per la mia sport:pagato 220€ e comprendeva sottocoda in vetroresina grezzo,faro non omologato e frecce omologate.La luce targa non c'era quindi ho speso altri 45€ per un faro omologato con luce targa incorporata e visto che il sottocoda era pure da verniciare ho fatto fare il lavoro al carrozziere(altri 190€),però se avessi fatto da solo avrei fatto una porcheria perchè lui mi ha ordinato e fissato fili,cavi,cavetti e cablaggi facendoli sù col nastro isolante e fissandoli accuratamente al telaietto,quindi è venuto un lavoro pulito.Le freccette erano di scarsa qualità,quindi ho dovuto cambiarle poco tempo dopo...
Il pezzo in vetroresina non era molto preciso e il carrozziere per adattarlo al meglio ha dovuto metterci un po'di mestiere,comunque a lavoro finito è diventata davvero bella ed il codone appariva più slanciato e leggero.
Batteria e centralina passano da un alloggiamento ben sigillato ad uno di fortuna perchè il sottocoda è molto grezzo.
Per quanto riguarda le carene verniciate su e-bay trovi quelle cinesi che costano relativamente poco,ma non sono eccezionali.
Motoflash.it realizza anche carene personalizzate,ma la cifra sale.
Se cerchi il sottocoda con google ti appaiono foto di altre marche.
Carpimoto.it mi pare che vendesse quello della Ermax a circa 160€,ma anche quello è omologato per modo di dire icon_asd.gif ...
Parere personale:secondo me ti conviene tenerla com'è,al massimo metti i tubi in treccia o accessori di quel tipo e quando sarai sui 30000Km investi qualche soldo per revisionare le sospensioni.

Per rispondere a tutte le tue domande:
Le carene di F ed FS sono identiche,cambia solo il codone e per mettere quello della sport devi cambiare anche il telaietto e pure le selle.La Sport è più aggressiva,ma la sella della F è molto più comoda,specialmente in due.
 
14814610
14814610 Inviato: 19 Gen 2014 21:40
 

Broglia ha scritto:
Io il kit sottocoda lo avevo preso da omniaracing per la mia sport:pagato 220€ e comprendeva sottocoda in vetroresina grezzo,faro non omologato e frecce omologate.La luce targa non c'era quindi ho speso altri 45€ per un faro omologato con luce targa incorporata e visto che il sottocoda era pure da verniciare ho fatto fare il lavoro al carrozziere(altri 190€),però se avessi fatto da solo avrei fatto una porcheria perchè lui mi ha ordinato e fissato fili,cavi,cavetti e cablaggi facendoli sù col nastro isolante e fissandoli accuratamente al telaietto,quindi è venuto un lavoro pulito.Le freccette erano di scarsa qualità,quindi ho dovuto cambiarle poco tempo dopo...
Il pezzo in vetroresina non era molto preciso e il carrozziere per adattarlo al meglio ha dovuto metterci un po'di mestiere,comunque a lavoro finito è diventata davvero bella ed il codone appariva più slanciato e leggero.
Batteria e centralina passano da un alloggiamento ben sigillato ad uno di fortuna perchè il sottocoda è molto grezzo.
Per quanto riguarda le carene verniciate su e-bay trovi quelle cinesi che costano relativamente poco,ma non sono eccezionali.
Motoflash.it realizza anche carene personalizzate,ma la cifra sale.
Se cerchi il sottocoda con google ti appaiono foto di altre marche.
Carpimoto.it mi pare che vendesse quello della Ermax a circa 160€,ma anche quello è omologato per modo di dire icon_asd.gif ...
Parere personale:secondo me ti conviene tenerla com'è,al massimo metti i tubi in treccia o accessori di quel tipo e quando sarai sui 30000Km investi qualche soldo per revisionare le sospensioni.

Per rispondere a tutte le tue domande:
Le carene di F ed FS sono identiche,cambia solo il codone e per mettere quello della sport devi cambiare anche il telaietto e pure le selle.La Sport è più aggressiva,ma la sella della F è molto più comoda,specialmente in due.



guarda, per quanto riguarda l'estetica avevo davvero voglia d modificarla giusto per realizzare un mio piccolo sogno, potrei anche decidere di tenere la versione f tradizionale eliminando il maniglione posteriore, ma vorrei comunque mettere un sottocodone decente.

per quanto riguarda le modifiche funzionali ci sto già lavorando. ma vorrei prima prepararla esteticamente per poi aprire un altro post e chiedere informazioni su scarichi filtri e centraline.

grazie
 
14823046
14823046 Inviato: 25 Gen 2014 20:31
 

Ciao cfservice,
mi sa che per queste modifiche sei capitato nel posto giusto! sia io che altri utenti ci siamo cimentati in modifiche del genere.

Per quanto riguarda la "semplice" sostituzione del codone con quello della F sport ti confermo quello che ti hanno già detto altri, devi sostituire il telaietto per via degli attacchi differenti

Però, anche per farti un idea, ti segnalo i seguenti link su questo forum, sono dei lavori che sono stati fatti sulle 600F;

il primo link è di mio amico ed utente del Tinga (tra l'altro è di Brescia come te) ed ha montato con ottimi risultati un codone di una R1 '03
ecco il link: [sostituzione] codone CBR 600F > codone R1

oppure se preferisci una versione più pistaiola dai un occhiata a quanto ho fatto io sulla mia lo scorso anno (se vuoi approfondire tra i vari post trovi anche il link al documento che descrive un po nel dettaglio la varie fasi della modifica in formato pdf)
ecco il link: Honda CBR 600F (Sostituzione codone originale con codone RR)

Se vuoi altre info chiedi pure
ciao
 
14823775
14823775 Inviato: 26 Gen 2014 17:38
 

hahaa ciao zeetas stavo per segnalarti al nostro nuovo amico ma vedo che hai fatto prima di me icon_wink.gif
 
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