Broglia ha scritto:
Io il kit sottocoda lo avevo preso da omniaracing per la mia sport:pagato 220€ e comprendeva sottocoda in vetroresina grezzo,faro non omologato e frecce omologate.La luce targa non c'era quindi ho speso altri 45€ per un faro omologato con luce targa incorporata e visto che il sottocoda era pure da verniciare ho fatto fare il lavoro al carrozziere(altri 190€),però se avessi fatto da solo avrei fatto una porcheria perchè lui mi ha ordinato e fissato fili,cavi,cavetti e cablaggi facendoli sù col nastro isolante e fissandoli accuratamente al telaietto,quindi è venuto un lavoro pulito.Le freccette erano di scarsa qualità,quindi ho dovuto cambiarle poco tempo dopo...
Il pezzo in vetroresina non era molto preciso e il carrozziere per adattarlo al meglio ha dovuto metterci un po'di mestiere,comunque a lavoro finito è diventata davvero bella ed il codone appariva più slanciato e leggero.
Batteria e centralina passano da un alloggiamento ben sigillato ad uno di fortuna perchè il sottocoda è molto grezzo.
Per quanto riguarda le carene verniciate su e-bay trovi quelle cinesi che costano relativamente poco,ma non sono eccezionali.
Motoflash.it realizza anche carene personalizzate,ma la cifra sale.
Se cerchi il sottocoda con google ti appaiono foto di altre marche.
Carpimoto.it mi pare che vendesse quello della Ermax a circa 160€,ma anche quello è omologato per modo di dire
...
Parere personale:secondo me ti conviene tenerla com'è,al massimo metti i tubi in treccia o accessori di quel tipo e quando sarai sui 30000Km investi qualche soldo per revisionare le sospensioni.
Per rispondere a tutte le tue domande:
Le carene di F ed FS sono identiche,cambia solo il codone e per mettere quello della sport devi cambiare anche il telaietto e pure le selle.La Sport è più aggressiva,ma la sella della F è molto più comoda,specialmente in due.
guarda, per quanto riguarda l'estetica avevo davvero voglia d modificarla giusto per realizzare un mio piccolo sogno, potrei anche decidere di tenere la versione f tradizionale eliminando il maniglione posteriore, ma vorrei comunque mettere un sottocodone decente.
per quanto riguarda le modifiche funzionali ci sto già lavorando. ma vorrei prima prepararla esteticamente per poi aprire un altro post e chiedere informazioni su scarichi filtri e centraline.
grazie