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Forcellone husqvarna in alluminio su sms
14813705
14813705 Inviato: 19 Gen 2014 1:27
Oggetto: Forcellone husqvarna in alluminio su sms
 



Ciao a tutti, so che è possibile mettere sull'sms 125 il forcellone del wr, che è appunto in alluminio.
Vorrei sapere, magari da chi l'ha fatto se conviene, se si sente qualche miglioramento, se la differenza di peso è sensibile e se c'è da cambiare altro oltre al forcellone stesso (perni, cuscinetti..)
Grazie icon_smile.gif
 
14813713
14813713 Inviato: 19 Gen 2014 1:59
Oggetto: Re: Forcellone husqvarna in alluminio su sms
 

Puoi mettere il forcellone del wr, del 510, del 610 e mi pare del 300! Comunque si saranno quei 2-3 kg che ti alleggeriscono il posteriore, ma credo sia l'ultima cosa da fare in fatto di ciclistica
Arghio ha scritto:
Ciao a tutti, so che è possibile mettere sull'sms 125 il forcellone del wr, che è appunto in alluminio.
Vorrei sapere, magari da chi l'ha fatto se conviene, se si sente qualche miglioramento, se la differenza di peso è sensibile e se c'è da cambiare altro oltre al forcellone stesso (perni, cuscinetti..)
Grazie icon_smile.gif
 
14813788
14813788 Inviato: 19 Gen 2014 9:46
Oggetto: Re: Forcellone husqvarna in alluminio su sms
 

Arghio ha scritto:
Ciao a tutti, so che è possibile mettere sull'sms 125 il forcellone del wr, che è appunto in alluminio.
Vorrei sapere, magari da chi l'ha fatto se conviene, se si sente qualche miglioramento, se la differenza di peso è sensibile e se c'è da cambiare altro oltre al forcellone stesso (perni, cuscinetti..)
Grazie icon_smile.gif


eusa_doh.gif la vera domanda è perché fare una cosa del genere icon_asd.gif 0510_amici.gif
una buona moto deve fare 3 cose bene: avere motore, piegare bene e frenare forte.. l'husqy ha il motore (come ogni 2t ripo), ma forcelle e mono eusa_sick.gif.. i freni non sono un granché..

io direi che in ordine è meglio mettere un disco più grande e flottante con la relativa staffa per la pinza, poi occuparsi di un paio di forcelle decenti e magari anche il solito mono delle husqvarna più grosse e poi solo per ultimo fare modifiche di alleggerimento come telaietto in alluminio, forcellone in kryptonite e piastre in roccia lunare icon_asd.gif e magari prima di fare qualunque cosa considerare bene se l'anno dopo non si deve cambiare moto e aver speso una fucilata per niente icon_smile.gif

io lascerei stare insomma.. ciao gabri
 
14813794
14813794 Inviato: 19 Gen 2014 9:58
 

Ciao fra, ecco il problema principale è quello, se trovassi qualcosa di buono a 18 la cambierei, quindi non volevo fare una cosa seria (e soprattutto dispendiosa) sostituendo forcella e mono....quindii questo cambio forcellone è una spesa inutile adesso?
 
14813823
14813823 Inviato: 19 Gen 2014 10:30
 

Arghio ha scritto:
Ciao fra, ecco il problema principale è quello, se trovassi qualcosa di buono a 18 la cambierei, quindi non volevo fare una cosa seria (e soprattutto dispendiosa) sostituendo forcella e mono....quindii questo cambio forcellone è una spesa inutile adesso?


Secondo me è inutile in generale.. nel senso che la differenza la noti solo sulla bilancia non nella guida.. io dell'husqvarna mi ricordo in negativo due cose in particolare: la forcella che nelle staccate forti affondava tantissimo e il mono che col passeggero rendeva la moto un chopper (da solo non mi dava problemi, ma io sono leggero). I freni non erano un granché, ma per lo stile di guida del 2tempi con ingressi in curva molto veloci, non ho mai sentito il bisogno di cambiarli, almeno non in primo piano
 
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