Reishiki ha scritto:
quindi sono "difetti" noti non risolvibili?
mi ha detto che nelle frenate un po' più violente sentiva questo rumore...che a pensarci bene ho sentito anche quando ho provato la SMT. monteranno lo stesso impiano anteriore?
Ho poi notato che il comando della frizione è mooooolto morbido, non me l'aspettavo così. ho avuto la sensazione che nell'ultima parte di corsa, quando è praticamente tutta rilasciata, la leva ritorni in posizione di "riposo" senza attriti...come se l'attacco fosse quasi nella posizione di metà corsa della leva. non so se mi sono spiegato...
Inoltre la manopola dell'acceleratore ha un po' di gioco, non nel senso della rotazione, è come se ballasse leggermente nella sua sede...anche in questo caso non so se mi sono spiegato.
ovviamente sono micromicro difetti che ho notato da moto ferma esaminandola nei particolari, probabilmente una volta fatti due metri non ce ne si rende neanche più conto...
Provo a rispondere
No, non è irrisolvibile il raglio, è solo molto diffuso, proprio per questo è piu semplice trovare una soluzione, se fosse l'unico ad averlo, Ducati neanche lo saprebbe! La moto comunque frena, fa rumore ma fidati che ti fermi. No l'impianto di Smt è totalmente diverso
Si la frizione è di burro, quella a filo ha bisogno di circa 1 cm di gioco a riposo alla leva, per non sforzare eccessivamente il filo, forse ti riferisci a quello?
Il gioco al gas la mia non ce l'ha, il mio comando è inchiodato al manubrio e precisissimo, nessunissimo movimento nella sua sede! Ma tutto il comando o solo la manopola si muove? Prova a fargli stringere il comando e il paramano dx, magari è solo un po' di gioco innocuo